9》 TEARS

1K 42 4
                                    

La cena è quasi terminata. E' quasi l'una del mattino e siamo tutti stanchi, anche se c'è ancora qualcuno che continua a ballare e a cantare "Lucy in the sky with diamonds" dei Beatles.
Finalmente arriva l'ultima portata e la mangiamo tutti di gusto. Prendo la bottiglia di coca e verso il contenuto nel bicchiere. Bevo e... oh wow, sono sveglia!
Caleb e Gaten stanno parlando da qualche minuto quando si girano verso di me.
«Emma, ti va di venire in discoteca dopo la cena?» mi chiede Gaten.
«Uhm... non lo so è tardi.» dico. Millie mi tira una leggera gomitata.
«Eddai, ci divertiamo.» mi dice Mills.
«Mh... allora va bene.» dico.

[20 minutes later]

Ci salutiamo. Abbraccio Winona e lei mi sussurra all'orecchio "ci vediamo agli MtvAwards".
Io, Millie, Caleb, Sadie, Gaten e Noah prendiamo una limousine a coppia e ci decidiamo ad andare in discoteca.

[10 minutes later]

Scendiamo dalle auto osservando il grande locale affollato. Di sicuro, non è un locale privato. Mi sistemo il vestito e mi cambio le scarpe, indissando al posto dei tacchi delle semplici converse bianche e basse, alle quali aggiungo i lacci rosa pastello. Menomale che la troupe è quì con noi. Rifanno il trucco a noi ragazze e pettinano i ragazzi. Non capisco perchè lo facciano, è l'una del mattino cavolo!

Non appena finiscono di sistemarmi esco dall'auto prendendo il telefono e camminando verso l'entrata. Le scarpe che indosso sono veramente comode.
Entro in discoteca e sento subito la musica a palla nelle orecchie.
Entriamo dentro la discoteca e ci mettiamo a ballare.
Caleb e Gaten vanno a prendere da bere. Sto cominciando a preoccuparmi... non voglio bere.
Io e Sadie continuiamo a ballare mentre Millie va a prendere da vere raggiungendo Caleb e Gaten. Sto davvero cominciando a preoccuparmi. Non possono bere come se nulla fosse... da quello che so in discoteca offrono solo alcool... hanno solo 14 anni, non posso ubriacarsi! Anche se ora che ci penso l'unico che potrebbe farlo è Caleb, l'unico maggiorenne dei tre.
Noah è scomparso. L'avevo visto scendere dall'auto ma non lo vedo.

Mi volto verso Sadie che balla da sola.
«Uhm, Sadie... hai visto Noah?» chiedo alla mia amica.
«Si, mi pare sia andato in bagno.» dice Sadie. Stanno succedendo cose troppo strane... vado in bagno quando il sonno comincia a impossessarsi di me. Non posso permettermi di addormentarmi. Controllo in bagno ma non c'è nessuno. Sto per addormentarmi.
Esco dal bagno e corro da Millie al bancone.
«Prende qualcosa signorina?» mi chiede il barista.
«Mh... no, grazie.» aggiungo e mi vilto verso Millie.
«La tua borsa?» le chiedo.
«Oh, vuoi la bottiglietta di coca... ecco.» apre la borsetta e tira fuori la bottiglietta di coca-cola che aveva infilato nella borsa alla fine della cena.
«Grazie.» dico e bevo, anche se non cambia molto perchè ho ancora sonno.

Restituisco la bottiglietta a Millie e vado da Sadie che è seduta sul divano. Mi siedo al suo fianco.
«No, Noah non è in bagno.» dico.
La porta del locale si chiude... Noah è uscito fuori?
Mi alzo ed esco dal locale. Noah sta salendo in macchina, avrà avuto sicuramente troppo sonno. Anch'io ho troppo sonno, ma la mia limousine è anche quella di Millie e ciò vuol dire che dobbiamo andarcene insieme.
Rientro nel locale prendendo Millie per il polso.
«Ma che fai?!» mi rimprovera lei dimenandosi.
«Torniamo in Hotel, sto morendo dal sonno.» dico.
«Va bene... ciao ragazzi, a domani.» dice Millie e ce ne andiamo salendo in auto.

[In Hotel]

Saliamo in camera e mi stendo sul letto mandando un messaggio a Finn per chiedergli cosa gli è successo oggi.

--

Io
Ehi Finn, dobbiamo parlare.

Ti prego rispondi.

Dobbiamo chiarire.

Ti prego.

--

Dopo un quarto d'ora decido di andare a letto... non ha risposto, non lo farà entro questa mattina.
Ripenso a come mi abbia guardata questa sera. E' successo qualcosa ed è colpa mia. Ma solo a pensarci mi viene un nodo alla gola.
Non ci riesco, mi alzo e controllo i miei messaggi... visualizzati.
Non mi ha ancora risposto, è ovvio che ho fatto qualcosa di sbagliato.
Finn invia un nuovo messaggio.

--

Finn❤
Non possiamo più stare insieme, intralci solo la mia carriera.

--

Purtroppo questa volta non riesco a contenere le lacrime che cominciano a rigarmi il viso. La luce si accende mostrando una Millie confusa.
«Finn?» chiede. Annuisco continuando a piangere. Millie si alza e mi abbraccia.
E' bello avere un'amica come lei, ma non mi tira su di morale così tanto da farmi smettere di piangere.
«Oh, gliela faccio pagare adesso.» dice Millie.
«Non importa Millie... davvero.» dico. Tanto ormai Finn mi ha rovinato la vita e nessuno può rimediare al danno che ha fatto.
«Buonanotte Millie, grazie.» dico.
Millie scioglie l'abbraccio e torna nel suo letto.
«Per ogni cosa, io ci sono... buonanotte.» dice e spegne la luce mettendosi a dormire.

Dio solo sa che io non smetterò mai di amare Finn... e forse sarà proprio questo a rovinarmi. Ma è tutto così strano... Finn è sempre stato gentile e carino nei miei confronti, sin dall'inizio delle riprese. Non capisco come possa aver messo fine alla nostra relazione in questo modo.
Tiro su le coperte sino al naso e chiudo gli occhi perdendomi in un sonno profondo.

Continued...

-------------------------------------------------------------










































✔︎ | 𝘿𝙊𝙉'𝙏 𝙇𝙀𝘼𝙑𝙀 𝙈𝙀 𝘼𝙇𝙊𝙉𝙀 » 𝘚𝘛𝘙𝘈𝘕𝘎𝘌𝘙 𝘛𝘏𝘐𝘕𝘎𝘚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora