27》 MORE THAN FRIENDS

576 37 20
                                    

La sveglia del cellulare suona. Allungo il braccio per spegnere quell'allarme infernale. Controllo l'orario: 08:00.
Mi stiracchio e mi metto seduta sul letto, Millie sta ancora dormendo. Prendo il cellulare e noto venti messaggi persi da parte di Finn... cosa vuol dire?

--

Finn
Senti, so che ieri hai sentito tutto.

Ma posso spiegarti.

Non rischio di venire ucciso realmente, sia chiaro. È solo che... sai com'è... si dice così quando la situazione è grave.

Ma Emma, io ti amo. E non voglio perderti.

Iris deve partire in Australia con i suoi genitori tra qualche giorno.

Ed io non la rivedrò più.

Io non la amo. Amo te e basta.

E mi manchi infinitamente.

Voglio solo rabbracciarti per sentire un'altra volta il tuo meraviglioso profumo.

Emma. Scusami.

So che ti sei preoccupata ma Iris mi ha costretto... è una viziata e avevo paura che avrebbe potuto farti del male.

E' già a casa sua a fare le valigie.

Ed io ho intenzione di lasciarla.

Io ti amo Emma❤

L'ho sempre fatto e continuerò a farlo... sino alla fine.

Ma... non lasciarmi. Ti prego.

So che è tropo tardi perchè tu legga ora i messaggi, ma spero tu lo faccia appena sveglia.

Ti amo Emma Charlotte Dawson.

Se scendi al piano di sotto in sala da pranzo troverai una sorpresa nel tuo tavolo ;)

Ti amo, Finn❤

--

Sorrido automaticamente non appena finisco di leggere i tanti messaggi. Mi corico sul letto lasciando che la schiena ritorni a contatto con il morbido materasso.
Porto una mano sulla mia fronte mentre comincio a ridere.
«Lo sapevo. Lui mi ama.» sussurro.
«LUI MI AMA» urlo e mi alzo dal letto correndo in bagno per farmi una doccia.

Era questione di settimane prima che lasciasse Iris?
Esco dalla doccia e mi asciugo i capelli. Mi vesto indossando un vestito lungo rosa cipria con il collo alto pur essendo sbracciato. Lo abbino alle converse bianche. Faccio due mini bun ai lati della testa e metto del semplice mascara abbinato ad un rossetto rosa acceso.
Esco dal bagno trovando in camera Millie con il Iphone X in mano.
«Cosa stai facendo?» chiedo alzando un sopracciglio.
«Oh Emma... stavo... stavo vedendo i tuoi messaggi con Noah. Ne hai molti più di quanti ne abbia io con lui.» dice la mia amica lasciando il mio cellulare sul letto e correndo a vestirsi.
«Comunque... Finn mi ha detto che mi ama!» esclamo.
«ODDIO NON CI POSSO CREDERE!» esulta Millie e comincia a correre per tutta la stanza urlando "Emma e Finn per sempre! DAWLFHARD IS REAL".

Scendo in sala da pranzo e mi siedo al mio tavolo cercando la sorpresa che Finn aveva detto di aver preparato. Alzo il tovagliolo e trovo un bigliettino creato con un foglio a righe.
Il biglietto recita:

✔︎ | 𝘿𝙊𝙉'𝙏 𝙇𝙀𝘼𝙑𝙀 𝙈𝙀 𝘼𝙇𝙊𝙉𝙀 » 𝘚𝘛𝘙𝘈𝘕𝘎𝘌𝘙 𝘛𝘏𝘐𝘕𝘎𝘚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora