20》 NEVER SO GOOD NEVER SO BAD

593 41 15
                                    

Mentre i miei amici parlano di qualsiasi cosa li venga in mente, io continuo a giocare non i ricci di Finn. Sono seduta sulle sue gambe perchè Chosen ha visto bene di occupare l'ultima poltrona rimasta.
Cerco di ricollegarmi al filo del discorso.
«...e il bello è che ha anche una grande faccia tosta!» esclama Wyatt.
Sophia non smette di accarezzargli il palmo della mano. I due si tengono la mano e continuano a lanciarsi frecciatine.
Secondo me tre loro c'è qualcosa, anzi... ne sono più che sicura.
Non so di cosa stesse parlando Wyatt, ma ero troppo concentrata a giocare con i riccioli del mio fidanzato.
«Emma? Va tutto bene?» mi chiede Nicholas avvicinandosi a noi con un bicchiere di birra in mano.
«Oh si, ehm... sono solo caduta in acqua.» mento. Non voglio farlo preoccupare. Solo i miei amici sanno la verità. Tutti gli altri pensano sia stato un incidente.

Nicholas sorride.
«Prima è successa come una rissa tra Millie e Iris, vero? È per quello che Iris se n'è andata?» chiede Nic.
«Si.» dice Millie, ha il ghiaccio sulle nocche che stanno ancora sanguinando.
«Hai fatto bene Mil. Quella non l'avevo neanche invitata.» dice Nicholas lanciando un occhiolino alla castana.
«Bene, io vado dagli altri. Per qualsiasi esigenza, sono al piano di sopra.» continua Nicholas salendo infine le scale.

Guardo Millie seduta al fianco di Jack che le accarezza i capelli.
«E quindi voi due avete risolto.» comincio.
«Si.» dice Jack.
«Beh, allora siete proprio fatti per stare insieme!» esclamo.
«Lo spero.» dice Millie.
Jack la bacia davanti a tutti noi. Come vuole, almeno marca il territorio, no? Ahah. Spero solo non venga anche a Finn questa brillante idea.

Controllo l'orario. Sono le 9:22pm. E' ancora presto per andare a casa. Il mio stomaco comincia a brontolare... non ho mangiato niente da quando sono arrivata.
«Hai fame?» mi chiede Finn.
«Oh ehm... si.» dico un po' imbarazzata.
Finn si alza e di conseguenza anch'io.
«Scusateci, spariamo per qualche minuto.» dice Finn e mi prende la mano per poi trascinarmi verso il buffet al piano di sopra. C'è molto più rumore e anche il triplo delle persone al piano inferiore.
Prendo una tartina e Finn alza un sopracciglio contrariato.
«Che c'è?» chiedo.
«Oh mio dio.» dice e prende un intero vassoio di tartine per poi tornare al piano inferiore, seguito da me.

Poggia il vassoio di tartine sul tavolino in mezzo ai divanetti e poi si risiede.
«Oh cavolo! Devo andare, ho un red carpet domani mattina presto. Ci si vede!» saluta Jeremy e se ne va lasciando libero il posto vicino a Finn, che occupo io immediatamente.
Prendo una tartina e comincio a mangiarla. Ma una tira l'altra... e finisco per finire tutto il vassoio di tartine.
«wowo frena. Com'è che tu ti mangi un intero vassoio di tartine e rimani magra, ed io se mangio un solo tramezzino prendo roba di sei chili?» mi chiede Sophia. Ci mettiamo tutti a ridere.
«si chiama metabolismo.» dico io.
«"si chiama metabolismo"» mi imita Sophia facendo una vocina stridula.
«no cara, si chiama "dio non ti ha voluta bene e rimarrai grassa a vita".» dice la rossa e scoppiamo di nuovo tutti a ridere.

La festa termina tra scherzi e risate e si fanno le 11:30pm. Così decidiamo tutti di tornare a casa.
Mentre mi incammino verso casa, non tanto distante da lì, accendo il cellulare.
Rimango sconvolta.

--

*** *** ****
Ritieniti morta. Dopo quello che è successo oggi la tua amica non camperà a lungo.

--

So di chi si tratta: Iris. Come fa ad avere il mio numero?
Mi preoccupa però quello che ha scritto: "la tua amica non camperà a lungo". Sta sicuramente parlando di Millie. Le devo rispondere? Non penso sia necessario.
Eppure sembrava una ragazza simpatica, dai video dietro le quinte lo era. Anche Finn pensava lo fosse. Poi è cambiata quest'anno ed è diventata un'arpia/gallina.

Ritorno a casa, è mezzanotte passata. Faccio attenzione a non fare rumore quando entro e salgo in camera mia. Mi cambio i vestiti ed entro in bagno per struccarmi. Accendo come sempre il telefono e controllo i messaggi mentre chiudo la porta del bagno.

--

Sul gruppo "The Chat"

Sadie🌸
Ehiehi

Caleb🙃
Ehiehiehi

Gaten💛
Potete smetterla? Grazie.

Sadie🌸
Gat sei una noia.

Finn❤
Ehi raga, domani andiamo insieme agli Universal Studios?

Caleb🙃
Oh si!

Gaten💛
Ovvio bro!

Sadie🌸
Okaaaaaay!

Mills🖤
Ehi! Io ci sono eh!

Io
Dai, vengo anch'io.

Finn❤
Menomale vieni anche tu❤

Io

Noah🔥
Vengo anch'io :D

Io
Fantastico!

Gaten💛
Grande!

--

Spengo il cellulare e continuo a struccarmi. Non appena ho finito mi lego i capelli in una treccia e torno in camera acchiappando il cellulare e mettendolo in carica.
Mi stendo sotto le coperte e chiudo gli occhi per poi addormentarmi.

Millie è legata sopra un lettino bianco. Alla sua sinistra c'è un dottore con il camice blu e dei guanti di gomma.
Cosa succede?
Millie si guarda intorno spaventata. Vedo il suo petto andare su e giù velocemente, sta respirando in affanno.
Cerco di allungare la mano ma la sbatto contro il vetro. E' chiusa in una stanza allora.
Entro in affanno anch'io.
Il dottore si allontana da Millie e si avvicina ad una porta. Poi la apre e spunta fuori Iris con un camice da infermiera. Si avvicina ad alcune leve.
Millie sta piangendo e cerca di alzare la testa per guardarmi ma non ci riesce.
Iris volta lo sguardo verso di me con un sorriso sadico sul volto.
«Allora, quale devo tirare, eh Emma?» chiede. Osservo Millie.
«Quale devo tirare, Emma?!» Iris alza il tono della voce.
«Emma, non dirglielo.» sussurra Millie.
«I-io...» non riesco a parlare, ho un groppo in gola.
«Come vuoi.» dice Iris e tira una leva. Osservo le corde che legano Millie al lettino stringersi contro la sua pelle.
«No! Ferma!» urlo ormai in preda ad un pianto. Millie strilla dal dolore.
Iris ride e continua a tirare le leve. Millie urla sempre di più.
Batto i pugni contro il vetro, ma nessuno mi ascolta.
«Allora Emma. Quale devo tirare?» chiede Iris fermando le leve.
«Emma non...» Millie si interrompe.
«Quella... quella a destra.» dico continuando a piangere.
Iris tira la leva a sinistra e le corde sprofondano dentro la carne di Millie. La mia migliore amica urla mentre il sangue comincia ad uscirle dai tagli.
«Avevo detto quella a destra!» urlo continuando a battere i pugni sul vetro.
Millie chiude gli occhi e smette di dimenarsi.
«No!»

«No!» urlo. Mi sveglio di sporassalto con il cuore che va a mille e il sudore freddo che mi riga la fronte.
La luce della mia stanza si accende. E' mia madre.
«Tutto bene Emma?» mi chiede sedendosi vicino a me nel letto.
«Ho fatto un incubo.» dico. Mia madre mi accarezza la guancia.
«Non importa, capita. Ora torna a dormire.» mi tratta come una bambina di 10 anni. Non mi chiede cosa ho sognato? Non vuole sapere della minaccia di Iris?
«Va bene.» dico e mi stendo sul letto. Mamma esce dalla stanza spegnendo la lucs.
Va bene. Ora va tutto bene? No.
Ma non capisco. Non è buona? Non è cattiva? Mia madre... è solo mia madre. Non è mai buona e mai cattiva... è mia madre.

Continued...

---------------------------------------------------------------

S P A Z I O A U T R I C E
Ehilà! Alla fine mi sono convinta a continuare la storia. Spero vi stia piacendo! Tra qualche capitolo ci saranno gli MtvAwards! Se non l'avete capito, odio Iris ;)
Ma comunque, come continuerà con Iris? Come al solito vi invito a lasciare una stellina per scoprirlo!

-Herm💓シ

✔︎ | 𝘿𝙊𝙉'𝙏 𝙇𝙀𝘼𝙑𝙀 𝙈𝙀 𝘼𝙇𝙊𝙉𝙀 » 𝘚𝘛𝘙𝘈𝘕𝘎𝘌𝘙 𝘛𝘏𝘐𝘕𝘎𝘚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora