La sveglia suona. Quel rumore assordante mi perfora le orecchie e continua a rieccheggiare nella mia testa anche essendo ormai cessato.
Prendo il cellulare e apro Instagram dove la mia ultima foto è piena di like e commenti.--
Liked by finnwolfhardofficial, milliebobbybrown, noahschnapp and 3.059.490 others.
emmacharlottedawson: tanti auguri amore, spero che tu abbia un compleanno bellissimo❤ @finnwolfhardofficialView all 802.538 comments
finnwolfhardofficial: non smetti mai di sputtanarmi eh? @emmacharlottedawson❤
milliebobbybrown: è ufficiale! Stanno insieme! Vi shippo troppo! DAWLFHARD IS REAL❤
sadiesink_: oddio amo! Comunque, auguri Finn!💓
gatenm123: i due piccioncini! Auguri bro!--
Mi alzo dal letto infilando i piedi nelle pantofole e andando in bagno per farmi una doccia.
Oggi è la vigilia di Natale e questa sera arriveranno tutti i miei amici a casa. Mamma e James devono partire in Canada dalla nonna e quindi questa sera mangeremo dal catering e saremo soli in casa. Lo speravo... odio James a Natale, si lamenta sempre dei regali.Lascio scorrere l'acqua sul mio corpo e penso a stasera: l'ultimo pigiama party che ho fatto è stato... terribile.
Non capisco ancora la relazione tra Millie e Noah. Non stanno ancora insieme nonostante questi due mesi passati a corteggiarsi a vicenda e postare foto con i cuori su Instagram.
Esco dalla doccia e mi vesto con un semplice vestito rosso contronato da paiettels. Indosso delle semplici ballerine e lego i capelli in una semplice treccia.
Torno in camera mia e mi siedo sulla scrivania prendendo il mio pc. Chiamo Millie su facetime.--
Millie: oh ciao!
Io: ciao Mills! Non vedo l'ora che sia stasera e volevo parlare con te.
Millie: siamo in due! Bene, come ti vestirai?
Io: così, come sono adesso.
Millie: perfetta! Ehi, al posto di sentirci in facetime vengo direttamente a casa tua.
Io: ottima idea! Così magari mi aiuti anche per quanto riguarda gli addobbi... non gli ho ancora finiti.
Millie: sempre la solita! Ahah, adesso arrivo.
Io: allora ciao!
Millie: ciao!--
Chiudo il computer e mi alzo dalla sedia scendendo al piano di sotto dove mamma e James finiscono di fare colazione.
«Ciao tesoro, dormito bene?» mi chiede mamma baciandomi la fronte.
«Si, dopo viene Millie.» dico sedendomi a tavola.«Oh, bene! Mi piace quella ragazza, anche come vicina!» esclama mamma prendendo posto anche lei a tavola.
James continua a guardarmi rimproverante.
«Che c'è ora?» chiedo scocciata.
«"Che c'è ora" perchè tu puoi dare una festa a casa ed io devo andare da nonna in Canada?!» esclama arrabbiato mio fratello.
«James, ne abbiamo già parlato. Dai.» dice mia madre mentre imburra una fetta di pane tostato.
«No mamma, sono io il più grande.» dice James.
«Si, ma proprio per questo devi presentarti a casa di tua nonna per Natale!» esclama irritata mamma.
«E' solo perchè Emma ci ha fatti diventari ricchi ed ora fa l'attrice, vero?» chiede arrabbiato James. Mi sento leggermente in imbarazzo... è geloso di me?
«E se anche fosse? Tu di certo non ti sei trovato un lavoro che fruttasse tutto il denaro che abbiamo ora!» risponde mamma.
«Quindi tu preferisci Emma a me!» urla James e corre al piano di sopra in camera sua sbattendo la porta.
«Non è così!» urla mamma, ma credo che James non possa sentirla.
Finisco di corsa la mia colazione e mi alzo dalla sedia.
«Millie sta per arrivare.» avviso mia madre mentre corro all'ingresso ad aspettare la mia amica. Non so perchè James sia "invidioso" di me... anche se forse ho qualche idea.M
illie arriva a casa e saliamo in camera mia. Sembra diversa... si comporta in modo diverso. Come se mi stesse nascondendo qualcosa. Preferisco non chiederle niente aprendo un discorso a caso.
«Noah alla fine ti ha chiesto di essere la sua fidanzata?» chiedo.
Il peggior errore di tutta la mia vita.
Millie si rattrista subito e scoppia in lacrime.
«Io... io gliel'ho chiesto. Ma lui mi ha detto di stare con Sadie. E poi... Emma, devo dirti una cosa. Ieri sera siamo tornati tutti a casa ma Finn è venuto da me. Lui ha detto che... che mi ama.» dice la mia migliore amica in lacrime. Le ultime parole mi perforano il cuore... Finn ama Millie?!
«Oh. Va bene io...» non riesco a formulare una frase. Diceva di amarmi, diceva di non amare nessun'altra, diceva.
«Tu ami Finn?» chiedo automaticamente alla mia migliore amica.
Millie risponde subito.
«No! Io amo Noah!» esclama Mills.
Sto cadendo in pezzi. Non mi cambia molto se lei lo ama o meno, okay forse solo per il fatto che così hanno meno possibilità di mettersi insieme (il chè potrebbe davvero distruggermi), ma il fatto che Finn la ami... mi distrugge già di suo.
Non sto dicendo che non può amare nessuno tranne me... è solo che ero davvero convinta che lui mi amasse, stiamo insieme da quasi sei mesi ormai.Mi sono persa completamente nei miei pensieri non accorgendomi della mano di Millie che si muove veloce davanti alla mia faccia.
«Emma! Emma ti prego! Non ti arrabbiare con lui!» dice Millie. Intende con Finn? Cosa le dovrebbe importare a lei se mi arrabbio con lui oppure no?
«Perchè no?» chiedo.
«Perchè forse ieri era... ubriaco.» dice Millie. Finn? Ubriaco? Ma per favore evitiamo di toccare certi argomenti. Che scusa penosa.
«Lo ami anche tu quindi.» dico secca.
«No! E' solo che non voglio che tu rovini la vostra relazione!» dice Millie.
Non ho mai sentito cosa più stupida uscire dalle sue labbra. Se le piace Finn meglio che me lo dica subito.
«Guarda che se ti piace puoi anche dirmelo eh, non mangio mica.» dico cercando di sdrammatizzare un po' senza successo.
«No! Capiscilo Emma! NON.MI.PIACE.FINN.» scandisce bene le ultime parole.
Va bene, le credo... anche se non del tutto.La serata procede bene e arrivano anche gli altri. Ci divertiamo tutti finchè non ci tocca andare a dormire. Ci sistemiamo sul divano e salgo al piano di sopra a prendere alcune coperte. Sento qualcuno parlare in bagno, mi avvicino lentamente alla porta.
«Eddai, Millie! Non posso vivere senza di te!» è Finn. Quello stronzo...
«No Finn. Tu non mi piaci, a me piace un altro.» dice gelida Millie. Ora le credo del tutto.
«Ma... ma io ti amo Millie!» esclama Finn. Semto il mio cuore spezzarti e sussulto un secondo.
Ne ho abbastanza.
Mi diriggo in camera e prendo alcune coperte per poi scendere in soggiorno e posizionarle per terra sui materassi e sul divano.Appena Millie si corica vicino a me e Sadie sul divano mi metto a dormire.
Non può andarmi sempre male. Tra me e Finn sta cominciando ad essere un tira e molla... e non voglio che la nostra relazione continui ad essere così.
Sento qualcuno scendere le scale. E' quello stronzo che finalmente si decide a dormire. Non ci faccio molto caso e continuo a dormire. Sono incazzata nera con lui.Continued...
-----------------------------------------------------------------
STAI LEGGENDO
✔︎ | 𝘿𝙊𝙉'𝙏 𝙇𝙀𝘼𝙑𝙀 𝙈𝙀 𝘼𝙇𝙊𝙉𝙀 » 𝘚𝘛𝘙𝘈𝘕𝘎𝘌𝘙 𝘛𝘏𝘐𝘕𝘎𝘚
Fanfiction𝐃𝐎𝐍'𝐓 𝐋𝐄𝐀𝐕𝐄 𝐌𝐄 𝐀𝐋𝐎𝐍𝐄 | Even when you're angry, even when I'm cold, don't you ever leave me, don't leave me alone. 𝙀𝙢𝙢𝙖 𝙚̀ 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙡𝙞𝙘𝙚 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙚 𝙡𝙚 𝙖𝙡𝙩𝙧𝙚, 𝙛𝙞𝙣𝙘𝙝𝙚́ 𝙣𝙤𝙣 𝙚𝙣𝙩𝙧�...