16》JUST MINE

637 38 2
                                    

«C'è una cosa che devo dirti...»

Mamma si sistema meglio sulla sedia.
«Dobbiamo trasferirci.» dice.
«Cosa?!» esclamo.
«Tranquilla, resteremo sempre a Los Angeles.» mi rassicura accarezzandomi il braccio.
«Ah okay. Perchè non voglio perdere la mia amicizia con Millie.» dico. Il sorriso di mamma si allarga mostrando tutti i suoi denti.
«Ed è proprio per questo che ci trasferiamo vicino alla casa della tua migliore amica.» dice Mamma.
Sorrido automaticamente. Andrò a vivere vicino alla mia migliore amica?!

Abbraccio mia madre.
«Grazie mamma!» esclamo.
«Devi mettere i vestiti più importanti in alcune valigie. Partiamo domani mattina.» mi dice mia madre.
Casa di Millie dista da casa nostra circa mezz'ora, quindi abiteremo lontano da quà.
«Vai a dare la buona notizia alla tua amica!» dice mia madre.
Sorrido e mi alzo dalla sedia. Prendo il cellulare e gli occhiali da sole.
«Ci vediamo verso le nove... o più tardi!» esclamo uscendo di casa e correndo verso la fermata dell'autobus più vicina.

Mi siedo sull'autobus e metto gli occhiali da sole.
Accendo il telefono e decido di chiamare Millie. Sono super felice.

--

Millie: ciao Emma, allora quando vieni?
Io: Millie... ho una sorpresa per te.
Millie: quale sorpresa?!
Io: ehhh, tra quindici minuti sono a casa tua.
Millie: e cosa mi devi dire?! Qual'è la sorpresa?!
Io: non te lo posso dire.
Millie: va bene, ma sappi che mi hai già rallegrato la giornata.
Io: ne sono felice Mills!
Millie: a dopo Ems.
Io: a dopo!

--

Arrivata a casa di Millie suono il campanello e mi apre sua sorella Paige.
«Oh ciao Emma!» esclama e mi abbraccia.
«Ciao Paige!» dico io.
Sciogliamo l'abbraccio e corro al piano superiore in camera di Millie.
Spalanco la porta vedendo la mia migliore amica seduta a letto mangiando una vaschetta di gelato allo yogurt e guardando quello che sembra un film al computer.
Chiude il computer e poggia la vaschetta di gelato sul comodino.

Mi corre in contro e mi abbraccia.
«Allora, qual'è questa grande sorpresa?» mi chiede sciogliendo l'abbraccio.
«Ehm... verrò a vivere nella casa quì a fianco!» esclamo.
Millie sorride.
«Non è vero...» comincia a ridacchiare.
«Si.» esclamo io.
«Non è... ahah, non è ve-... ODDIO MIO SANTO! PIGIAMA PARTY TUTTE LE SERE!» esclama e si mette in piedi sul letto cominciando a saltare.
«Millie, stai facendo troppo rumo-» Millie mi interrompe.
«OGNI GIORNO SERIE TV!» continua a saltare sul letto.
«Millie dai, devo parlar-» mi interrompe di nuovo mettendosi seduta sul letto e tornando seria.
«Di cosa?» mi chiede.

Mi siedo vicino a lei.
«Hai risolto con Jack?» le chiedo.
«Con quello? Non voglio più averci a che fare.» dice portandosi una gamba davanti al petto.
«Ehm, e non vuoi rimetterti con lui?» chiedo.
Millie scuote la testa in segno di negazione.
«Comunque, oggi Finn era... strano. Molto più dolce.» comincio a raccontare quello che è successo stamattina con Finn al pic-nic.

Dopo aver raccontato tutto a Millie, la ragazza sorride.
«Ehm... so io cosa fare.» dice e mi prende il telefono. Apre Instagram.
«Nonono cosa vuoi fare?» chiedo cercando di prendere il telefono.
«Una live.» esclama e comincia una live.

La live continua abbastanza bene tranne per le solite domande "ma Emma e Finn?" e "Jack e Millie?" ovviamente evitiamo di rispondere a certe domande. Anche se siamo personaggi pubblici qualcosa deve per forza rimanere privato. Finchè non arriva il famoso commento "FILLIE IS REAL" Millie si risveglia dal letargo e comincia una delle sue tante discussioni dicendo le stesse cose che dice ogni santa volta: "no io e Finn non stiamo insieme siamo solo ottimi amici, dovete veramente smetterla perchè noi non siamo fidanzati e mai lo saremo. È un amico come Noah, Caleb e Gaten. E lo rimarrà, sempre. Ma non è nulla più che un amico per me".

Terminiamo la live e si fanno le otto di sera.
«Vuoi restare a cena?» mi chiede Millie.
«Non so, devo fare le valigie per domani.» dico. Millie sorride.
«Oh giusto. DOMANI SARAI LA MIA VICINA DI CASA.» comincia a saltare sul letto, di nuovo.
Mi metto a ridere.
«Io vado, a domani Millster.» saluto e vado via.

Arrivata a casa corro in camera mia e comincio a fare le valigie. Domani passerà il camion per portare le nostre cose nella nuova casa e noi stanotte dormiremo nei saccoapeli.
Mentre chiudo l'ultima valigia mi arriva un messaggio. Mi alzo e prendo il cellulare posto sul comodino.

--

Nuovo messaggio da: Finn❤

Finn❤
Domani Nicholas da una festa. Vuoi andarci con me?

Io
Si Finn!

Finn❤
Bene,allora domani vengo a prenderti a casa alle sette ;)

Io
Ho cambiato casa :)

Finn❤
Lo so. Vicino a quella di Millie. Ti stalkero sempre Ems❤

Io
Almeno so che mi pensi🙃❤

Finn❤
Ti penso sempre, piccola❤

Io
Non chiamarmi piccola bæ❤

Finn❤
Va bene, a domani cucciola❤

Io
Ti strappo le vene se mi chiami così ;)❤

Finn❤
Anch'io ti amo, bæ❤

Io
Bæ va bene, a domani❤

Finn❤
A domani❤

--

Mi si è formato un sorriso sul viso. Non so perchè, ma amo Finn con tutta me stessa.
Mi precipito di nuovo sulla valigia e la porto al piano di sotto all'ingresso.
«Mi dispiace per prima, Emma.» dice James.
«Non importa. Capita a tutti di sbagliare.» dico.
«Spero tu domani ti diverta con la tua migliore amica.» continua James. Mamma gli ha dato le famose "battute" da imparare a memoria eh? Come biasimarlo, ora non può passare per il cattivo fratello, o almeno non adesso che ha una sorella "famosa".
Torno in camera e mi metto il pigiama. Parte una videochiamata di Sophia. Le rispondo.

--

Sophia: ehi Emma! Vieni a vivere nel mio quartiere!
Emma: no lo sapevo Soph... ne sono felice!
Sophia: quando vuoi vieni a farmi visita!
Emma: certo! Ma domani per la festa di Nicholas?
Sophia: oh si, alle 7:30pm... ha una casa molto grande Nicholas.
Emma: buono a sapersi... ahah. Domani va bene se ci vediamo?
Sophia: certo! Io e Sadie siamo molto amiche nell'ultimo periodo e domani dovevamo vederci per comprare i vestiti per la festa. Verrete anche tu e Millie?
Emma: ovvio! Ci saremo anche noi!
Sophia: bene! Allora a domani!
Emma: a domani!

--

Chiudo il pc e vado a dormire. Ma i miei pensieri sono interrotti da un unico pensiero: Finn.
Questa mattina era molto dolce e anhe nei messaggi su Whatsapp... mi fa piacere. Sono contenta che ora sia più tranquillo e felice. Manca davvero poco per gli MtvAwards e finalmente rivedrò il Cast di Stranger Things al completo!

Continued...

------------------------------------------------------------------




















✔︎ | 𝘿𝙊𝙉'𝙏 𝙇𝙀𝘼𝙑𝙀 𝙈𝙀 𝘼𝙇𝙊𝙉𝙀 » 𝘚𝘛𝘙𝘈𝘕𝘎𝘌𝘙 𝘛𝘏𝘐𝘕𝘎𝘚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora