36》 DID YOU EVER THINK ABOUT HIM?

455 32 20
                                    

Mi sveglio presto: 5:30am. Che posso dire? È il mio compleanno! E stasera darò una festa. Sarò in videochiamata con i miei amici che sono a Los Angeles, ma mi divertirò. Metto dei pantaloni bianchi con le strisce nere e rosse ai lati (di bershka) e un top bianco, mettendo sopra un maglione rosso. Lego i capelli con un codino alto lasciandone la maggior parte liberi e mossi.
Prima che possa truccarmi Millie si sveglia.
«Tanti tanti tanti auguri!» comincia a canticchiare.
«Finalmente quindicenne!» mi abbraccia e poi ridiamo insieme.
«Meglio che io ti dia il mio regalo adesso.» mi sorride e sparisce fuori dalla stanza.

Prendo i miei trucchi stranita e appena finisco di truccarmi metto le solite converse bianche e basse.
Millie torna velocemente in camera e mi porge un enorme busta dai colori accesi: nera. Wow davvero un colore meraviglioso. Ma mai giudicare il libro dalla copertina, no?

Apro la busta e tiro fuori il pacco. Scarto la carta regalo e trovo una scatola davvero molto grande. Sorrido e la apro. Ci sono tanti oggetti.
La prima cosa che mi salta all'occhio è un pezzo di cuore della collana: Best Bitches. Gli altri due pezzi ce li hanno Millie e Sadie. Sadie ha quello di mezzo. Sorrido e poi prendo un altro dei tanti regali: una felpa, di Stranger Things, con il mio personaggio e quello di Millie (Rose e Undici) che mangiano degli eggos. È davvero bellissima. Ma non è finita quì, ci sono anche delle converse rosa cipria con sopra le mie iniziali (ECD) in oro. Anche vari trucchi e, in fondo, un album, lo apro e ci trovo diverse polaroid mie e di Millie. Sono bellissime. Proprio sul fondo della scatola c'è attaccato un biglietto ripiegato. Lo apro e comincio a leggere.

Cara Emma,
Ti ho incontrata giusto ieri, quando sei diventata ufficialmente parte del Cast di Stranger Things, ma abbiamo subito legato. Scrivo questa lettera per augurarti un buon compleanno in anticipo, con tantissimo anticipo oserei dire. Chissà quanti mesi mancano, eh? Non ti conosco molto bene come persona, ma so che noi due diventeremo inseparabili. Cosa posso dire, tu ed io alla scoperta del mondo.
Ems e Mills, E+M. Sai che sembra? Un logo di qualche negozio ahah.
Spero tu possa divertirti un mondo in questa tua meravigliosa vita e spero tu riceva tantissimi bei regali!
Non abbatterti per colpa di Finn, lui fa sempre così. Ti chiedi come io sappia queste cose? Ho visto come ti guardava ieri al palazzo Netflix. E fidati quando ti dico che vi metterete insieme sicuramente.
Detto questo, probabilmente non leggerai mai questa lettera.
Ma ci tengo a scriverla,
Tua per sempre,
Mills♡

Sorrido e abbraccio la mia migliore amica.
«Non so cosa dire se non... grazie.» la stringo più forte a me e comincio a piangerle sulla spalla.
Emma? Ti sei commossa?
Si lurida coscienza, mi sono commossa, okay? Nessuno mi aveva mai scritto una lettera così, nessuno mi aveva mai fatto un regalo abnorme per il compleanno, nessuno è mai riuscito ad essere speciale per me quanto lo è Millster. Ma è questo il bello, lei è unica, lei è speciale, lei è lei. E questo mi basta. Lei è la mia migliore amica, non si discute su questo.
«Non respiro, Emma.» dice lei ridendo e sciogliamo l'abbraccio.

Sono la persona più felice del mondo.
Aspetta a stasera allora.
Già, stasera lo sarò ancora di più.

[3 hours later]

Terminata la lunga live su Instagram, e dopo aver messo i regali dei fan nel reparto bagagli, io e Millie torniamo in camera. Sono le nove e mezza e ho trovato la colazione offerta da mia madre in Sala da Pranzo.
Ricevo una chiamata e controllo subito di chi si tratta:

Finn💔

Dovrei rispondergli? Nah. Metto il silenzioso e comincio a parlare con Millie.
«Forse qualcuno oggi ti farà una sorpresa, chi lo sa.» dice Millie cominciando a fischiettare. Ah, un avviso veloce: Millie Bobby Brown non sa mantenere i segreti.
Comincio a ridere alzando gli occhi al cielo, il mio cellulare si illumina.

Finn💔

No, non gli rispondo, è inutile.
Lascio che chiuda la chiamata per poi concentrarmi sulle mie converse.
«Forse saranno i nostri amici a farti la sorpresa.» continua Millie.
«Se è una sorpresa penso si arriverebbero sapendo che tu mi stai dicendo che mi faranno una sorpresa.» la frase che ho appena detto è contorta, ma non ho altri modi per spiegarglielo.
«Okaaay» dice Millie e si siede anche lei sul letto.
Lo schermo del cellulare si illumina una terza volta.

Finn💔

Basta Finn, non ti rispondo. Questa volta chiudo la chiamata di mia spontanea volontà.
Ma il cellulare si illumina.

Sadie🌸

Rispondo.

--

Finn: cia Emma, sono Finn io-
Emma: cosa vuoi?
Finn: perchè non mi rispondi?
Emma: forse Iris potrebbe arrabbiarsi, come l'ultima volta, o sbaglio?
Finn: Iris? Cosa c'entra Iris adesso?
Emma: non sono stupida Finn.
Finn: continuo a non capire.
Emma: siete usciti insieme e avete anche scopato, non c'è bisogno di scendere nei dettagli.
Finn: non è vero.
Emma: me l'ha detto anche Sadie.
Finn: Sadie io- okay, ma ti chiamo per dirti altro.
Emma: e sarebbe?
Finn: io ti amo Emma. Ho sbagliato troppe volte con te.
Emma: promettimi una cosa allora.
Finn: qualunque cosa.
Emma: cerca di non fare gli stessi errori che hai fatto con me quando sarai fidanzato con Iris.

--

Chiudo la chiamata e mi lascio cadere sul materasso contemplando il soffitto. Millie fa come me.
«Ci pensi mai a lui?» mi chiede.
«Sempre.» dico mentre mi passo una mano in faccia.
«Lo ami, vero?» continua lei.
«Con tutta me stessa.» le rispondo.
«E allora, vai a riprendertelo.» mi dice.
Scatto in piedi.
«Non capisco.» dico e le porgo una mano per aiutarla a rialzarsi.
«Se Iris intralcia la vostra relazione, basta spedirla di nuovo in Australia.» dice Millie.
«E come pensi ci possa riuscire?» chiedo.
«Se c'è una cosa che lei ama, è essere notata. Quindi...» dice lei, mi sta sicuramente chiedendo di continuare la frase.
«Quindi?» chiedo io ancora non capendoci niente.
«Quindi chiedi a tuo padre di mentirle. Lui era un attore un tempo, no? Quindi non gli sarà difficile fingersi un produttore.» dice Millie porgendomi il telefono.
«Ma io-» mi interrompe.
«Allora? Vuoi stare con Finn si o no?» mi chiede lei.
«Ovvio!» le rispondo sicura di me.
«Allora che il piano abbia inzio!» mi dice.

So che Millie sta cercando di distrarmi dalla sorpresa, ma, come ho già detto, io ci sento benissimo. E mi ricordo delle cose. Mills, non c'è bisogno di liberarsi di Iris... anche se ora vorrei solo spiaccicarle la faccia al vetro della finestra e strangolarla... pensieri totalmente pacifisti.

Continued...

_______________________________________

Tra pochi capitoli finisce la storia! Ho atteso il finale da tanto! E finalmente sono riuscita a scriverlo! Mancano solo i capitoli in mezzo e poi la fanfiction sarà terminata! Forse farò il seguito (forse).

✔︎ | 𝘿𝙊𝙉'𝙏 𝙇𝙀𝘼𝙑𝙀 𝙈𝙀 𝘼𝙇𝙊𝙉𝙀 » 𝘚𝘛𝘙𝘈𝘕𝘎𝘌𝘙 𝘛𝘏𝘐𝘕𝘎𝘚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora