21》 UNIVERSAL STUDIOS

597 38 7
                                    

La sveglia suona, sono le 8:00am. Afferro il cellulare spegnendo l'allarme.
Mi stropiccio gli occhi con le mani e resto a guardare il soffito. Sbadiglio più volte.
Entro su Instagram, tanto ormai è come Whatsapp per me!
Controllo le storie di Instagram dei miei amici prima di alzarmi dal letto.
Mi stiracchio e mi guardo allo specchio, oh meraviglioso, ho dimenticato di slegare la treccia. Così sfilo l'elastico lasciando cadere i miei capelli sulle spalle.

Vado in bagno e lascio scorrere l'acqua. Mi spoglio ed entro dentro la doccia. Come mio solito comincio a cantare, questa volta "Stand By Me".
Esco dalla doccia e infilo l'accapatoio tornando in camera sempre canticchiando. Apro l'armadio e prendo i vestiti.
Mi vesto abbastanza semplice: un vestito blu corto qualche centimetro sopra le ginocchia. Metto i tacchi aperti e qualche bracciale.
Mi trucco con del mascara e una linea di eye-liner, abbinati ad un rossetto nude.
Prendo gli occhiali da sole e una giacca e scendo al piano di sotto dove mamma e James fanno colazione.

«Ciao amore.» mi dice mamma baciandomi sulla fronte e mettendo alcuni pancake sul mio piatto.
«ehm, mamma... non è che puoi chiamare Adam e chiedergli di prenotarmi un autista per oggi alle 9:40am?» chiedo sedendomi a tavola e chiamando Millie su facetime.
«Oh certo!» dice mamma e torna a cucinare il bacon.

Millie risponde alla videochiamata. E' in bagno che si trucca.
«Ciao Ems!» mi saluta.
«Ehi Millster! Pronta per oggi?» chiedo io.
«Si! Whowho!» lancia degli urli e ridacchio.
«A proposito... Finn? Non mi risponde su Whatsapp.» dice Millie mentre si spalma il fondotinta sul viso.
«Non lo so.» dico stranita.
Mia mamma si avvicina dietro di me.
«Oh ciao Millie!» esclama.
«Salve signora!» dice la mia migliore amica.
«Millie, questa cosa di Finn è strana.» alzo un sopracciglio.
«Già! Oh cavolo, devo fare pipí... ci sentiamo dopo Ems.» ridacchia Millie.
«Okay, a dopo. Cia'» saluto.
«Ciaooo.» mi saluta lei e chiude la videochiamata.

Mangio i miei pancakes e mi alzo dalla sedia uscendo di casa e infilando gli occhiali da sole. Mi diriggo verso la casa quì affianco.
Busso alla porta e mi apre Charlie.
«MILLIE! C'È EMMA! Ciao Emma, vuoi qualcosa? Da bere? Da mangiare...?» chiede Charlie. Sorrido.
«No grazie.» rispondo.
Millie scende in fretta e furia le scale rischiando di cadere ed esce di casa.
«A dopo Charls!» esclama e mi guarda mentre suo fratello chiude la porta di casa Brown.

«Allora?» chiede Millie ridacchiando.
«Oh cosa... no niente. Andiamo.» dico io e saliamo nella porche grigia e partiamo verso gli Universal Studios.
Chiamiamo in facetime Sadie.
«Ehi! Sad!» la saluto.
Fa un cuore con le mani e ride.
«Ciao! Dove siete? Io sono quasi arrivata.» dice Sad.
«Dieci minuti e siamo lì!» dice Millie. Annuisco.
«Okay. Come procede da voi?» chiede Sadie.
«Ah bene.» dico.
«Quì no. Oh Jacey stai ferma un secondo!» esclama Sadie urlando contro sua sorella.
«Ma voglio salutare!» esclama la bambina apparendo nello schermo del cellulare.
«Ciao Jac!» saluta Millie con le mani. La bambina sorride e scuote a sua volta una mano.
«Dai, hai salutato.» dice Sadie e ricompare sullo schermo del cellulare.
«Ma povera.» esclamo io ridendo.
«Comunque, per Halloween uscite?» chiede Sadie.
Oh cavolo, Halloween? Ma è tra due settimane! Vabbè, ci penserò domani.
«Si.» dice Millie.
No Millie guarda, fai pure con comodo eh. Non chiedere a me..."Si" e secondo te io volevo uscire? Uff.

[Universal Studios, ore 10:00am]

Arriviamo finalmente a destinazione e scendiamo dalla porche ringraziando l'autista. All'ingresso privato ci sono già ad aspettarci tre ragazzi: Sadie, Caleb e Gaten. Corro in contro ai miei amici e li abbraccio uno ad uno.
«Ehi!» esclama Noah scendendo dalla sua auto e raggiungendoci.
Mi abbraccia. Siamo di nuovo amici?
«Noah ma quindi noi due siamo ancora...» faccio per continuare la frase ma Noah mi interrompe.
«Si.» sorride.
Ne sono felice.

Finn non è ancora arrivato. Eppure era lui ad averci invitati.
«Finn, ma ti muovi?!» esclama Sadie. E' in chiamata con il corvino.
«Okay, ciao.» saluta la rossa e chiude la chiamata.
«Allora?» chiede Noah.
«Sta arrivando.» dice Sadie.
Come previsto, vediamo un esemplare di Finn Wolfhard avvicinarsi a noi. E' vestito come suo solito: jeans, camicia con le righe e occhiali da sole.
Ci saluta ma noi siamo tutti contrariati.
Millie è esclusa dal mondo. È seduta per terra a scattarsi delle foto per snapchat.

Finn ci raggiunge e mi bacia. Vedo Noah leggermente infastidito.
«Andiamo.» dice Finn ed entriamo dentro gli Universal Studios.
Abbiamo i percorsi privati e quindi siamo staccati dai fan. Un po' mi dispiace.
Corriamo subito verso le montagne russe, anche se io sono totalmente contraria.
«Eddai, ti diverti!» esclama Sadie.
Saliamo quindi sul vagone 1. I vagoni sono da tre. Ho troppa paura. Millie e Sadie invece sembrano entusiaste per quello che stiamo per fare.
Sadie si siede per prima e a seguire prendo posto io. Dopo di me, a sinistra, Millie.
Tiriamo in basso la "leva" e guardiamo i tre ragazzi sedersi dietro di noi.

Mentre ci giriamo il mio sguardo si sposta su due figure bionde... Iris e Liliana, l'ochetta e la sua migliore amica.
Si siedono qualche vagone più indietro.
Appena ci rigiriamo la donna dentro la cabina ci fa cenno di "ok" con la mano e poi ecco che comincia il giro.
Sento l'aria entrarmi dentro e bucarmi i polmoni. Tanti piccoli pezzi di vetro mi pungono la faccia... ma è solo l'aria sparata a mille.
Comincio ad urlare a squarciagola. Ecco che scendiamo e... strillo.

[9 hours later]

La giornata è terminata dopo nove ore di puro divertimento.
«Ragazzi, vi va se venite a dormire da me?» chiede Finn rivolto al nostro gruppo.
«Okay! Tanto ora siamo un vero e proprio Club!» esclama Sadie.
«Bum ci sono! Siamo il cast giovane di Stranger Things no? E come si chiama il gruppo dei ragazzini in Stranger Things?» chiede Caleb.
«The Party Club?» chiedo io timidamente.
«Esatto! Chiamiamoci "The Party Club"!» esclama Caleb.
«Okay!» esclamano in coro Gaten e Noah.
«Per me va bene.» dico io.
«Grazie Emma... voi?» chiede Caleb.
«Anch'io!» dice Finn.
«Si perchè no.» dice Sadie.
«Millie?» chiediamo.
«Certo!» esclama la ragazza.
"The Party Club" mh, interessante.
Mentre ci incamminiamo verso i parcheggi ricevo un messaggio da Ross Duffer.

--

Ross the boss💥
Ehi Emma, la data degli MtvAwards è: 4 Novembre. Speriamo tu venga!

Io
Certo Ross! Ci sarò sicuramente! Sono candidata!

Ross the boss💥
Perfetto! Divertiti questo Halloween!

Io
Grazie Ross!

--

Ci sediamo nella porche nera di Finn e apro Instagram per controllare i post recenti.
Arriviamo a casa di Finn e saliamo nella sua camera da letto, anche se è come una mansarda gigante.
«Scusate il disordine.» dice Finn e posiziona alcuni materassi per terra.
«Disordine?! Allora non hai visto camera mia!» esclama Sadie.
«Sadie, basta.» dice Caleb.
«OH SMETTILA TU CALEB ROMPI OVAIE!» esclama Sadie. Mi metto a ridere mentre i due si prendono a voci.

Ogni materasso è doppio. Decidiamo di dividerci così:
-Io e Millie
-Finn e Noah
-Gaten e Caleb
-Sadie.
Sadie ha protestato per dormire da sola, come vuole.
Finn prende il cellulare e chiama il numero della pizzeria.

«Chi vuole la pizza?» chiede il corvino.
«Io!» esclamano tutti esclusa me.
«Tu Emma?» mi chiede Finn.
«No grazie, non mangio la pizza.» dico un po' imbarazzata.
«COSA?! MA LA PIZZA È LA VITA!» esclama Gaten.
«Mi dispiace Gat. Ma non mi piace e basta, non posso farci niente.» alzo le spalle.
«E se ti prendo le patatine?» chiede Finn. Sorrido.
«Va bene.» ridacchio.
«Ma Emma non può dormire con Finn?» chiede Sadie mentre assieme a Millie mi lancia alcune faccie pervertite. Che sceme.
«No.» protesto.
Finn chiama la pizzeria e nel mentre ci sediamo per giocare ad obbligo o verità.

Continued...

-----------------------------------------------------------------





























✔︎ | 𝘿𝙊𝙉'𝙏 𝙇𝙀𝘼𝙑𝙀 𝙈𝙀 𝘼𝙇𝙊𝙉𝙀 » 𝘚𝘛𝘙𝘈𝘕𝘎𝘌𝘙 𝘛𝘏𝘐𝘕𝘎𝘚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora