MIA
Mezz'ora dopo la festa era nel suo totale svolgimento: tra balli e bevute,il tempo era passato in un lampo.
Mi sentivo così libera,anche se all'inizio quando io e Emily siamo scese dalle scale ,avevo tutti gli occhi puntati su di me.
Probabilmente era per il vestito così sfavillante.
Ma non ci ho fatto troppi pensieri perché Emily mi ha buttato in pista e da quel momento non ho pensato più a nulla solo a divertirmi.
La festa è nel pieno svolgimento.
Devo dire che è venuta piuttosto bene.
Dall'entrata continuano ad entrare un sacco di ospiti.Dai loro abiti capisco che è gente dai quartieri più alti.I più ricchi della città di San Francisco.
Perché gente di quel rango dovrebbe recarsi qui ,nel bel mezzo del bosco,solo per un ballo.
Non ho ancora visto Zia Grace da quando è uscita dalla mia stanza.
Strano,pensavo che fosse già ha inaugurare il ballo.
Forse avrà avuto qualche imprevisto.
Continuando a ballare i miei pensieri svaniscono in una nuvola.
Ci sono solo io,questa è la mia serata.
Non devo rovinarla
Devo solo pensare a divertirmi e a lasciare le insicurezze da parte.
Sono padrona di questo ballo.
Sono la protagonista.
Alzo lo sguardo per osservare Emily,si è allontanata da me e si sta scatenando al centro della pista.
Sposto lo sguardo e finalmente vedo mia Zia,intenta a parlare in un angolo della sala con qualcuno che non riesco a riconoscere da questa distanza.
Tento di sollevare la mano e la saluto,sperando che lei mi vede in mezzo alla folla.
Lei vede il mio gesto e mi saluta anche lei
Sorrido.
Non no ho idea perché sto sorridendo,ma è bello vederla.
Anche se lo vista solo tre ore fa,mi è mancata tanto.
D'altronde non posso farne a meno.
È l'unica parente che mi è rimasta in vita.
Ho solo lei e non lascerò che nessuno me la porti via.
Avendo perso già i miei genitori,non potrei sopportare di perdere anche lei.
Non posso sopportare di nuovo quel dolore.
Finisce di parlare,penso che venga verso di me invece svolta a destra.
La vedo andare verso il palco,posto in fondo al salone,dove un gruppo sta cantando una cover di Fight Song,facendo fermare la canzone,sale sul palco.
<<Prova...Prova....mi sentite>>dice battendo più volte sul microfono tentando di provare a vedere se funziona.
Tutti gli invitati si fermano e fissando il palco su cui sta per parlare mia zia.
Una volta che ha tutta l'attenzione su di lei comincia a parlare
<<Benvenuti signori e signore.Voglio ringraziarvi per essere venuti fin qui a festeggiare il ritorno della mia splendida nipote.>> e mi indica con la mano destra.A quel punto tutti gli occhi dei presenti si voltano verso di me.
Sorrido imbarazzata
Non mi piace essere al centro dell'attenzione.
<<E per lei che stasera siamo tutti qua.Per festeggiare con gioia il suo ritorno a casa>>esclama con emozione
Continuando a guardarmi come se fossi l'unica nella stanza.
<<Mia,voglio solo dirti che ti voglio un mondo di bene.Non sai la gioia che ho nel cuore,a vederti qui sana e salva.>>
Scoppio a sorridere sempre di più.
Non ho parole per dire niente.Finalmente ho qualcuno che tiene a me e che fa di tutto per vedermi felice.
Provo una felicità incredibile in questo momento.
<<Alziamo i calici per fare un brindisi.>>dice mentre un cameriere ,sale sul palco e le porge un bicchiere di vino su un piatto d'argento.
Lo prende e si rivolge di nuovo verso gli invitati.
<<A Mia>>urla al microfono ,sollevando il calice.
Gli invitati fanno lo stesso
Dopodiché il ballo riprende da dove si era fermato.
Cambiano canzone,dopo un energica canzone di Rachel Platten passano a una romantica.
Marry Me di Jason Derulo
Cavolo quanto amo questa canzone.A hundred and five is the number that comes to my head
When I think of all the years I wanna be with you
Wake up every morning with you in my bed
That's precisely what I plan to doLe note inziano a espandersi per tutta il salone.
La dolcezza delle parole mi fanno dimenticare tutto.
Adoro quello che esprimono le parole.
L'amore che si trova dietro ogni strofa.
Un amore che forse io non troverò mai.
Guardandomi intorno,osservo che metà degli invitati sono a coppie.
Ognuno di loro sta ballando con il proprio innamorato o fidanzato.
Lo capisco da come di guardano tra loro.
Basta solo uno sguardo per capire cosa provano due persone tra loro.
Non serve dire Ti amo a qualcuno
Riesci a comprenderlo solo con un piccolo sguardo,una carezza,un bacio.
Vorrei anch'io che qualcuno mi guardasse in quel modo.
Vorrei vivere un amore fatato, da principessa.
In cui tutto è magico
Ma come farò a trovare qualcuno che mi ami?Se sono rinchiusa al collegio
È un sogno irrealizzabile.
Devo accettare la realtà
Non troverò nessuno che mi ami come le coppiette che ho davanti a me.
Loro si che sono davvero innamorati.
Sconfortata,raggiungo i tavolini in cui sono sedute le persone che non hanno nessuno con cui ballare.
Menomale almeno non sono l'unica.
Sedendomi,mi faccio portare da un cameriere lì nelle vicinanze,un bicchiere di vino bianco.
Mentre sono intenta a bere la mia bevanda,torno a guardare il salone dove le coppie stanno ancora ballando.
Osservo tra quelle coppie felici che C'è anche Emily tra le braccia di un affascinante ragazzo.
Cavolo Emily hai fatto colpo
Complimenti
Sorrido per lei,sta trovando la felicità.
Fisso le bollicine sputare dal liquido,per poi sparire quando galleggiano fin sopra la superficie mentre attendo che questa serata finisca.
Adesso che ho visto quelle bellissime coppie ballare,voglio solo sprofondare tra le coperte e non uscire fino a domani mattina.
<<Mia,che ci fai qui da sola?>>mi sorprende Grace venendo verso di me.
Alzo lo sguardo e la vedo per mano ad un misterioso sconosciuto.
Non voglio fare domande a riguardo.
<<Coraggio buttati in mezzo alla mischia.>>insiste.
Non vorrei dirle che non voglio andare in pista per via di tutte quelle coppiette.
Non capirebbe.
Piuttosto che chiedere perché non sto ballando le dovrei chiedere chi è la persona accanto a lei.
<<Grace,lasciala stare.Quando se la sente andrà a ballare.Non le mettere l'ansia.In fondo è la sua festa?Giusto >>dice la voce maschile accanto.
Guardandolo da qui è molto carino.
Capelli Bruni
Occhi marroni
E un fisico piuttosto allenato
Deve avere circa 37 anni.
<<Hai ragione John.>>dice rivolta verso di lui fissandolo dolcemente.Poi si rivolge verso di me<< Scusa Mia è la tua serata.Fai solo ciò che vuoi>>
Le rivolgo un sorriso finto e le dico di non preoccuparsi.
Vorrei chiederle.chi è il suo accompagnatore ma sono certa che appena sarà domani me lo dirà di sicuro.
La saluto Poi lei si ritira con il suo amico verso la pista e iniziano a ballare dolcemente sulle note di Not Alone dei Red.
Conosco a memoria tutte le parole di questa canzone
Ma adesso non sono proprio in vena di cantarle.
Forse è meglio che mi ritiro direttamente in camera
Stare qui mi farà ancora più male
Meglio che vada via adesso.
Appena mi alzo,inizio ad incamminarmi verso le scale per raggiungere la mia camera finché i miei occhi si posano sulla porta ancora aperta.
Da cui stanno entrando una donna e un uomo a braccieto.
La donna è incantevole indossa un elegante abito senza spalline verde scuro quasi blu.La gonna è fatta di tulle e le ricade perfettamente sui suoi fianchi.sulla faccia a una maschera dello stesso colore con ricamata dei semplici rifili d'argento.
Sposto lo sguardo e osservo l'uomo
Resto senza fiato.
É l'uomo più bello che abbia mai visto
Capelli biondi che riesco ad intravedere nonostante la maschera nera che gli copre il viso e adosso a un semplice smoking nero con un papilion in linea al completo.
Gli osservo entrare con disinvoltura nella sala.
Tutti quanti si fermano e posano gli occhi solo su di loro.
La canzone va avanti ma tutti sono fermi a guardarli.Come se il tempo si fosse fermato.
Raggiungo la pista per vedergli meglio da vicino.
Se da lontano erano stupendi da vicino lo erano ancora di più.
Sembravano una coppia sposata o forse no.Forse sono solo fidanzati.
Le ragazze inziano a sussurrare commenti sporchi e indecenti sull'uomo.
Mi guardo intorno e vedo che perfino le persone che erano sedute ai tavoli si sono radunate per guardare i nuovi arrivati.
Come fanno a non essere in soggezione nonostante tutti gli sguardi che stanno ricevendo?
Io lo sarei.Se avessi mille occhi puntati su di me.
Un Po come prima durante il discorso di mia zia.
Non ho mai provato tanto imbarazzo in vita mia come in quel momento.
Facendomi largo tra la folla,cerco di andare più vicino a loro.
Quando finalmente riesco ad avere una bella visuale,gli occhi dell'uomo si girano e mi fissano.CONTINUA
STAI LEGGENDO
Heaven -L'amore sarà la nostra pazzia-
Romance"Le ferite rimangono; col tempo, la mente, per proteggere se stessa, le cicatrizza e il dolore diminuisce, ma non se ne vanno mai." Mia Stone lo sa bene,nella sua vita le cicatrici ci sono sempre state,causate da un passato che vorrebbe dimenticare...