Harry fece fatica a riprendersi dalla delusione di Lowell, ma dovette farlo perché non poteva lasciarsi andare, non quando aveva ancora tutta la vita davanti.Fortunatamente la simpatia e l'affetto di padre Lucas furono fondamentali per il suo recupero e perfino il gatto Mozart gli stette vicino, accoccolandosi accanto a lui la notte e tranquillizzandolo con le sue fusa profonde.
Lentamente Harry cominciò anche a conoscere i primi inglesi, soprattutto famiglie, che gravitavano intorno alla parrocchia di padre Lucas.
Il sacerdote organizzava molte attività, dalle pesche di beneficenza per aiutare i bambini poveri, alle lotterie per gli anziani, fino a tornei di calcio per i ragazzi.
Harry, quindi, iniziò ad aiutarlo nell'organizzazione e, poco per volta, la sua vita divenne più attiva, i pensieri tristi cominciarono ad essere accantonati e un nuovo sentimento di pace si impossessò del suo cuore.
Certo, molto spesso, quando si trovava solo nella sua stanza, i pensieri correvano a Jay e a Mark e alla mancanza che sentiva nei loro confronti.
Da un lato provava un po' di odio verso di loro, perché gli avevano nascosto le sue origini e il fatto di averlo trovato in un bosco, ma poi l'amore prendeva il sopravvento e si rendeva conto che li amava ancora come se fossero davvero la sua mamma e il suo papà.
Inevitabilmente si trovava a pensare anche a Louis e a Arthur e si chiedeva se fossero riusciti ad andare avanti e a dimenticare lui e ciò che per lui provavano.
Sperava che non avessero litigato fra loro a causa sua e sperava che anche Jay e Mark non li avessero abbandonati a loro stessi per come si erano comportati.
Pensava soprattutto a Louis, alla sua impulsività e al fatto che aveva causato lui tutto, ma non riusciva ad essere arrabbiato con lui, non con il ragazzo che l'aveva sempre protetto, fin da piccolo e che non gli aveva mai negato un gesto di affetto.
Una sera, di ritorno dal lavoro, trovò padre Lucas fuori dalla porta di casa, come se lo stesse aspettando.
" È successo qualcosa? " chiese con una punta di agitazione.
" No, tranquillo " rispose il prete incerto " solo che volevo avvisarti che ci sono due ragazzi in canonica...sono australiani e credo che tu debba vederli..."
Harry corrugò la fronte perplesso e rimase senza parole, quando realizzò che i due ragazzi in questione altri non erano se non Louis e Arthur.
Se vi piace la storia, ricordatevi di votarla, grazie💚
STAI LEGGENDO
Australia
FanfictionAustralia, 1850 Mark Tomlinson ha due figli di pochi anni, Louis e Arthur, ma, un giorno, in un bosco, incontra una donna morente che gli affida il suo unico figlio, Harry. Da allora il bimbo cresce nella sua famiglia, convinto di essere un Tomlinso...