40.

1.3K 169 28
                                    


Harry attese in silenzio le parole di Jay e di Mark, ma, per lunghi ed interminabili minuti non accadde nulla.

Allora sollevò gli occhi, che prima aveva abbassato per una sorta di timore e vergogna e deglutì disorientato e spaventato.

Jay, però, lo stupì, allungò un braccio e gli accarezzò la guancia.

" Il tuo è stato un gesto d'amore " sussurrò a bassa voce " hai voluto esaudire l'ultimo desiderio di Arthur e penso che sia stato un gesto dolce e tipico del tuo grande cuore. La nascita di Sophia, poi, beh...forse sarò visionaria, ma io la vedo con un segno...come se una parte di Arthur fosse rimasta sulla Terra, ma legata a te e anche a Louis.
Un dono per voi, ma anche per me e per Mark...io di questo sono convinta e...e scusami davvero per ciò che ti ho detto, per le cattive parole che ti ho rivolto...mi dispiace...."

Harry sorrise incredulo, prese fra le sue la mano della donna e la portò alle labbra baciandola.

Mark si avvicinò con gli occhi lucidi, si chinò e cinse in un abbraccio il riccio, baciandolo sulla fronte, come quando era piccolo.

Fu così le li trovò Louis, quando giunse poco dopo con Sophia e il gattino.

La piccola sorrise subito non appena vide i nonni e tese le braccine per farsi prendere in braccio.

Louis guardò Harry in cerca di spiegazioni, ma il riccio si limitò a sorridere felice e a baciarlo sulle labbra.

" Noi e Harry abbiamo parlato " disse Jay " e ci siamo chiariti. Chiedo scusa anche a te, tesoro e spero che riuscirai a perdonarmi per come ti abbiamo trattato quando siete tornati da Londra. Stavo dicendo a Harry quanto Sophia ti somigli nel modo di fare...sai...imbroncia le labbra, quando vuole le coccole, nello stesso modo in cui facevi tu da piccolo! "

Louis si illuminò come un piccolo sole e, dimenticando i dissapori che c'erano stati, strinse fra le braccia la madre e tese una mano al padre affinché la stringesse.

Harry sorrise felice di fronte alla scena e incrociò gli occhi chiari di Jay.

Era sicuro che non avrebbe mai rivelato a Louis che sapeva la verità su Sophia, era altrettanto sicuro che avrebbe amato la bimba con tutta se stessa ed era certo che sarebbe sempre stata dalla loro parte, insieme a Mark, in qualsiasi istante della loro vita.

Domani pubblicherò l'ultimo capitolo!
Buon 2021 a tutti!😘

Australia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora