32.

1.4K 176 31
                                    


                                                        Un anno dopo

La nave lasciò lentamente il porto di Londra e Louis salutò tutta la gente presente sulla banchina.

Erano i fedeli di padre Lucas giunti in massa per salutare il loro sacerdote in partenza per l'Australia.

Louis li conosceva quasi tutti ed una parte di lui era profondamente dispiaciuto di lasciare Londra.

L'altra parte, però, era felice ed elettrizzata al pensiero di ritornare nella terra dove era nato, quell'Australia che l'aveva visto crescere e diventare adulto.

" Apa' "

Louis si voltò e si trovò di fronte il viso paffuto di Sophia che, tenuta da Harry, muoveva qualche passo traballante verso di lui.

Si chinò subito a prenderla e la strinse a sè, ricevendo in cambio baci umidicci sulle guance.

" Padre Lucas mancherà a tutta questa gente! Non sarà facile trovare qualcuno che possa essere alla sua altezza! " esclamò Harry accoccolandosi accanto al marito.

" Hai perfettamente ragione...noi gli dobbiamo tutto " convenne Louis, osservando il prete che si sbracciava dalla paratia della nave per salutare i fedeli.

" Sai " sussurrò il riccio a bassa voce " ho un po' paura..."

Louis si voltò perplesso a guardarlo e chiese:

" Perché? Non sei più sicuro di voler tornare in Australia? "

" No, no, non è questo " spiegò agitato Harry " ho paura di quello che diranno Jay e Mark quando sapranno che siamo sposati e che abbiamo una bambina. Siamo cresciuti come fratelli io e te e.... "

" Senti " mormorò Louis accarezzandogli una guancia " loro due vogliono bene ad entrambi e saranno felici per noi. Ne sono sicuro...."

" Lo spero tanto " sospirò il riccio " già dovrò raccontare a tutti che non sono tuo fratello e che ho altri genitori....spero di avere almeno il loro supporto..."

" Non volevo ascoltare " intervenne padre Lucas affiancandosi a loro " ma sappiate che potete contare su di me in ogni istante, come avete sempre fatto "

" Uca! " cinguettò Sophia felice, tendendo le braccia al prete.

Il sacerdote la prese sorridendo e le indicò il mare all'orizzonte e la costa inglese che si stava allontanando.

Harry prese un respiro profondo, appoggiò la testa sulla spalla di Louis e si strinse a lui in cerca di confronto.

Louis lo cinse con un braccio e gli baciò i ricci, facendogli capire che doveva stare tranquillo e pensare positivamente al futuro.

Harry annuì lievemente, anche se, dentro di sè, l'ansia non lo aveva certo abbandonato.

Buon Natale a tutti! Baci piccicati 🎄🎄🎄🎄🎄

Australia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora