" Che cosa ti passa per la testa? " urlò padre Lucas, insolitamente infuriato " Come osi chiamare mostro un bambino senza colpa, che non è ancora nato? Come osi chiamare mostro Harry, che è colpevole solo di troppo amore? "Louis chinò gli occhi a terra e si massaggiò la guancia colpita dallo schiaffo.
Il prete respirò profondamente un paio di volte, poi si calmò e si rivolse al riccio, dicendo:
" Continuo il discorso che stavo facendoti. So cosa stai pensando e so le emozioni che attraversano il tuo cuore, ma tuo figlio non ha colpe...pensaci prima di fare ciò su cui, molto probabilmente, stai riflettendo...."
Harry si passò una mano sul volto e mormorò:
" So che il bambino non ha colpe, ma come farò da solo? Quando la gravidanza diventerà troppo faticosa, dovrò smettere di lavorare e non posso pretendere che tu mi aiuti...hai già fatto fin troppo..."
Padre Lucas si alzò dalla sedia, si inginocchiò davanti a lui e gli prese le mani, dicendo:
" Non pensare al lato economico e a tutte le questioni pratiche che ti preoccupano, ascolta solo il tuo cuore. Che cosa ti dice? "
Harry sorrise e mormorò:
" Mi dice di tenere il bambino, perché non ha colpe e perché penso che anche Arthur avrebbe voluto questo..."
" Allora lo amavi! " sbottò Louis come un pazzo, alzandosi e facendo cadere a terra la sedia.
" No " spiegò Harry con calma e sincerità " non amavo Arthur, non l'ho mai amato. Gli volevo un gran bene, come ad un fratello...se hai sentito il mio racconto, sai che ciò che ho fatto, l'ho fatto solo perché era il suo ultimo desiderio e perché il mio cuore mi ha detto che era giusto concederglielo "
" Farti scopare da lui è un gesto d'amore? " sibilò Louis indignato.
" Per me sì " disse Harry asciutto " e mi spiace che tu la pensi diversamente "
" Sei solo accecato dalla gelosia " intervenne padre Lucas " ed essa non ti fa ragionare "
" Non ho bisogno di prediche " sbottò nuovamente Louis " e non ho intenzione di rimanere a vivere qui. Andrò a dormire in un albergo e domani cercherò un posto sulla prima nave che torna in Australia.
Me ne ritorno a casa, qui non ho più nulla che mi trattenga "Detto questo, si voltò ed uscì, lasciando Harry con le lacrime agli occhi e padre Lucas con un gran senso di sconforto.
STAI LEGGENDO
Australia
FanfictionAustralia, 1850 Mark Tomlinson ha due figli di pochi anni, Louis e Arthur, ma, un giorno, in un bosco, incontra una donna morente che gli affida il suo unico figlio, Harry. Da allora il bimbo cresce nella sua famiglia, convinto di essere un Tomlinso...