Quattro mesi dopoHarry si mosse a fatica per la cucina, dato che la sua pancia, giunta ormai all'ottavo mese, era diventata davvero ingombrante.
" Sembri una mongolfiera con i ricci " ridacchiò Louis finendo di cenare.
Harry borbottò qualche insulto, suscitando maggiormente le risa del ragazzo, a cui si aggiunsero anche quelle di padre Lucas.
Il divertimento ai danni del riccio venne interrotto da un leggero bussare alla porta.
Padre Lucas si alzò, andò ad aprire e si trovò davanti un uomo vestito elegantemente.
" Scusi il disturbo " disse lo sconosciuto " ma mi manda l'avvocato Brown "
Il prete si illuminò subito, lo fece entrare e gli avvicinò una sedia per accomodarsi.
" Harry, Louis " disse rivolto ai ragazzi " questo signore viene da parte dell'avvocato Brown, un mio buon amico, a cui ho raccontato la tua storia...Harry..."
" Mi chiamo Losan " intervenne lo sconosciuto estraendo delle carte da una borsa " e ho delle buone notizie. Il conte Gerard non ha parenti in vita e, dopo essere stato riabilitato, il suo patrimonio è stato congelato. Ora è a disposizione del figlio ed è immenso, in poche parole "
" Cosa? " balbettò Harry sedendosi su una sedia.
" Si tratta di case, gioielli e tre milioni di sterline " snocciolò l'uomo come se nulla fosse.
" Io...." biascicò il riccio incredulo.
" Lo so, ma è vostro di diritto. Il gioiello è una prova inconfutabile della vostra identità. L'avvocato Brown era l'avvocato di vostro padre e anche io ho avuto il privilegio di conoscerlo. Gli somigliate, anche se gli occhi e i capelli sono di vostra madre Sophie "
" Avete una loro fotografia? " chiese Harry con le lacrime agli occhi.
" No, mi spiace " rispose triste l'uomo " ma sia io sia l'avvocato Brown siamo felici di avervi trovato "
Per la successiva mezz'ora Harry firmò un mucchio di carte, ricevette libretti di assegni e chiavi di case e, quando Losan se ne andò, rimase seduto con lo sguardo fisso nel vuoto.
Louis si spostò accanto al camino e si chiuse in se stesso perché si era convinto di una cosa, si era convinto che tutti quei soldi gli avrebbero portato via Harry e l'avrebbero introdotto in un mondo di cui lui non avrebbe mai potuto far parte.
Gli venne da piangere, cercò di non farsi vedere, ma a padre Lucas non sfuggirono i suoi occhi rossi.
STAI LEGGENDO
Australia
FanfictionAustralia, 1850 Mark Tomlinson ha due figli di pochi anni, Louis e Arthur, ma, un giorno, in un bosco, incontra una donna morente che gli affida il suo unico figlio, Harry. Da allora il bimbo cresce nella sua famiglia, convinto di essere un Tomlinso...