Mark, dopo aver portato Sophia a casa propria e averla lasciata al sicuro con Jay, si precipitò verso la chiesa, dove sperava ci fossero ancora Louis e Harry.Infatti lì trovò proprio lì e, non appena fu loro accanto, esclamò:
" L'abbiamo trovata io e Jay nel bosco vicino a casa. Sta bene, state tranquilli "
Subito Harry e Louis si misero a piangere per la felicità e, non appena la notizia del ritrovamento di Sophia si diffuse, la gente si lasciò andare a grida di giubilo e la birra cominciò a scorrere a fiumi per festeggiare.
Harry e Louis seguirono subito Mark nella casa dove erano stati allevati e trovarono Sophia sulla sedia a dondolo della cucina, avvolta in una coperta e con in mano un pezzo di cioccolato.
" Tesoro! " singhiozzo Harry stringendola a sè e condividendo l'abbraccio anche con Louis.
" Ha seguito un gattino nel bosco e poi si è persa " mormorò Jay indicando un batuffolo di pelo scuro raggomitolato su un cuscino.
Louis guardò la madre con indifferenza, mentre Harry non sollevò nemmeno gli occhi dal viso della figlia.
" Grazie per averla trovata " disse quindi serio, con gli occhi blu che non tradivano emozioni, si chinò a prendere il gattino e si avviò fuori dalla porta.
Mentre stavano uscendo, Sophia si sporse dalle braccia del padre e cinguettò:
" Ciao onna e onno! "
I due ragazzi si bloccarono, si guardarono in viso e poi si voltarono verso Jay e Mark in cerca di spiegazioni.
" Gli ho detto io che siamo i suoi nonni " mormorò Jay a disagio.
" Se voleste essere i suoi nonni, dovreste comportarvi diversamente con noi. Non si può voler bene ad una bambina e disprezzare i suoi genitori " replicò Louis a muso duro.
" Ma noi non vi disprezziamo " esclamò Jay con gli occhi lucidi " ....io...io ho parlato senza pensare, spinta dal dolore per la morte di Arthur e dal fatto inaspettato del vostro matrimonio.
Mi dispiace così tanto..."" E non hai mai trovato il coraggio di venire a chiederci scusa? Hai detto a Harry delle parole terribili " urlò quasi Louis.
Jay chinò gli occhi e Mark venne in suo soccorso, dicendo:
" Non avevamo il coraggio di farlo, credevamo di essere rifiutati...."
Louis stava per replicare ancora, forse per cercare un punto di incontro con i genitori, ma Harry uscì dalla porta senza dire nulla e a lui non restò che seguirlo.
STAI LEGGENDO
Australia
FanfictionAustralia, 1850 Mark Tomlinson ha due figli di pochi anni, Louis e Arthur, ma, un giorno, in un bosco, incontra una donna morente che gli affida il suo unico figlio, Harry. Da allora il bimbo cresce nella sua famiglia, convinto di essere un Tomlinso...