Capitolo 10~Spy

1K 53 13
                                    

-Dobbiamo tornare ad aiutarlo!- sbottò Jude.
-No- fu la risposta ferma di Martina.
-Perché?!-
-Non vuole-
-C-Cosa...?-
-Non vuole essere aiutato. Ha... Ha detto che gli va bene restar lì... Così che mentre Dark sarà impegnato a... Torturarlo... Noi possiamo attaccarlo e prenderlo...-
-EH?! E TU LO ASCOLTI?!-
-Jude, neanche io vorrei lasciarlo lì... Ma ha detto che ha visto dove sono gli antidoti per te... Deve agire dall'interno... Noi dobbiamo approfittarne. Prendere due piccioni con una fava...-
-Ma così ci rimette lui... E... E rischia di morire...-
-È una spia, Jude... Lo siamo tutti... Tutti rischiamo costantemente di morire...-
-Ma...-
-Jude, non morirà. Sentirei il legame spezzarsi... Se il legame si spezza, morirebbe una parte di me con Caleb... Lui farà di tutto per impedirlo. E farà di tutto per non abbandonarti-
-Okay...-

I ragazzi erano tornati alla base e si stavano organizzando per andare ad attaccare Dark. Erano quasi pronti, mancava solo Martina. Doveva guidare lei, ma non si stava presentando. Jude stava per dire che andava a cercarla, ma fu preceduta da un urlo acuto, pieno di sofferenza e disperazione. Tutti corsero verso la fonte dell'urlo, che era proprio la ragazza mancante. Era nella sua camera, in ginocchio, la testa tra le mani. Piangeva disperata e continuava ad urlare come se la stessero torturando. Tutti la fissavano shockati, non capendo. Avrebbero voluto aiutarla, ma non sapevano che fare. Quando smise di urlare, sembrava sfinita. Le lacrime continuavano a scendere veloci, e fissava il vuoto.
-Marty stai bene??- chiese subito Miles chinandosi subito verso di lei.
-C-C-C-Caleb.... I-I-I-Il.... Il l-l-l-legame... S-S-S-Si è q-q-q-quasi s-s-s-spezzato.... D-D-D-Dobbiamo s-s-s-sbrigarci.... - balbettò tremante, continuando a guardare il vuoto. Poco dopo, svenne sfinita.
-Muoviamoci- disse Jude tornando davanti al jet. David e Joe lo seguirono, mentre gli altri si occupavano della giovane Stonewall.

Erano nuovamente davanti al covo. A David venne vietato di scendere. Serviva qualcuno che restasse a tenere in volo il jet. Jude e Joe entrarono in silenzio e passarono per i condotti. Dovettero girare a vuoto una mezz'oretta buona, ma alla fine trovarono la stanza in cui era rinchiuso Caleb. C'era solo lui, mezzo morto. Aveva con se una strana boccetta. Si stava alzando, per poi zoppicare verso la porta e scassinarla. Ma non ebbe tempo di uscire che Joe scese e gli tappò la bocca, bloccandolo.
-Sono io, taci e usciamo dai condotti- disse velocemente, per evitare di venir strozzato dal castano che nonostante fosse molto mal ridotto sarebbe comunque riuscito a farlo. Lo portò su, mentre l'allarme scattava. Jude lo abbracciò in modo disperato, mentre Caleb ricambiava debolmente.
-Sto bene...-
-Si, certo. Sei mezzo morto fratello- sbuffò Joe.
-Ehm... Capita..? -
-Appena torniamo ti ammazzo io- borbottò Jude, alterata.
Poi tornarono indietro mentre gli altri arrivavano e attaccavano Dark, catturandolo.

Un mese dopo, Caleb era nuovamente nel pieno delle forze. Lui e Jude avrebbero lasciato il lavoro da spie quel giorno stesso. Infondo avevano entrambi raggiunto il loro obbiettivo, catturare Dark. Ci erano riusciti, ora avrebbero finalmente vissuto una vita normale.

Fine

Survived~FudouKidou Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora