Come ogni mattina tutto procedeva allegramente , no aspetta io mi alzo alle 6 la mattina e tanto allegra non lo sono . comunque , spenta la sveglia e una volta preparata e uscita, mi sono diretta con mio padre come tutte le noiosissime mattine al treno di lunghezza delle 6.57 ( che come al solito era in ritardo) Ci vogliono 30 minuti per arrivare a tiburtina e ormai dopo un anno di scuola ero un esperta dei calcoli nel gestire i ritardi e a capire cosa mi convenisse fare, se correre , prendermela comoda, fare i salti mortali, perché poi il problema non era il ritardo bensì un altro: la metro B.Da quando hanno chiuso per lavori il binario 25 e spostato il treno al binario 5 prendere il treno diretto a tuscolana é un impresa impossibile quindi sono costretta ad intraprendere un lungo viaggio nella metro B( altro che dante nella divina commedia) dove é persino un miracolo riuscire ad entrare. Questo posto così orrendo é indescrivibile, non posso dire in primo luogo la puzza che c'è ma cosa più orribile é la cappa di caldo che ti avvolge non appena le porte si aprono, é inutile descrivere la gente accanita che ti spinge la mattina che farebbe di tutto pur di entrare e se percaso provi a dirgli qualcosa si arrabbiano, la gente che legge con il giornale che occupa 6 posti e guai se provi a dirgli gentilmente di chiuderlo. Voglio risparmiarvi la descrizione degli schifosi e appiccicosi pali per reggersi la mattina e della maleducata gente che ti calpesta i piedi o che ti monterebbe sopra pur di passare. Tutte queste orribilita in solo 5 fermate ma non é ancora finita perché quando io scendo a Termini con me vi sono altre persone e provate a mettere insieme tutta la mia descrizione nell'arco di 10 secondi ... orribile ,davvero orribile. Grazie a dio a termini c'è la metro A che dotata di aria condizionata (a differenza dellA B) mi trasporta a scuola fino a Ponte Lungo. Come al solito sono le 7.50 e come al solito la mia amica stella mi manda il solito messaggio " Ndo Stai?" e io differentemente dalle altre mattine " Sto Arivá" , e lei continuava " Sbrighete" e fine conversazione . 7.55 arrivata a ponte lungo mi accingo a salire la scala mobile .Con la mia andatura veloce e sopratutto per il tempo mi sbrigo ad arrivare sotto casa di stella ,insieme andiamo poi a scuola e la campanella é appenA suonata . ECco una tipica giornata prima andare a scuola.
STAI LEGGENDO
Una nuova vita
RomanceQuesto libro parla della mia vita. Di una bellissima esperienza che ho vissuto e non potrò mai dimenticare