Scusate se apro questa piccola parentesi, ma è davvero importante e ci tengo che voi leggiate: vi prego con tutto il cuore di non fare spoiler su "Il labirinto di fuoco" nei commenti di questo capitolo, perché ci sono persone fortunate che sono all'oscuro di ciò che è accaduto. Io cancellerò tutti i commenti in cui saranno presenti spoiler o cose che lasciano intendere voi sapete cosa, però alcuni potrebbero leggerli e sarebbe davvero poco carino. Spero che voi mi ascoltiate, grazie.
Ah, ci tengo anche a fare una piccola precisazione: in questo libro, nel precedente e in quelli che seguiranno, non tengo conto degli avvenimenti accaduti nella saga di Rick Riordan "Le Sfide di Apollo".
Vi lascio al capitolo adesso, enjoy!t a l ì a
Le sorelline di Abel sono la personificazione della competizione, e pensare che hanno solo 10 anni. È bastata la mia innocente domanda «Come sta Nico?» a scatenare il caos tra le due.
«No Holly, sono più brava di te a far ridere Nico. Ammettilo.» Laurel guarda con gli occhi ridotti a due fessure la sua gemella, che si distingue da lei solo per il taglio di capelli. Infatti, mentre Holly ha i capelli che le sfiorano le spalle, Laurel li porta un po' più corti.
Per il resto, le due si somigliano terribilmente, e sono uguali ad Abel se non fosse per il colore dei capelli. Quelli del Corvonero qui accanto a me sono molto più chiari rispetto a quelli scuri delle gemelle Victor.
«No che non lo ammetto! Perché non è vero. Piuttosto, ti lancio una sfida: a chi fa ridere per prima Nico!» esclama Laurel e sul viso di Holly prende forma un ghigno di sfida.
«Hey, sorelline... basta. Nico non ha mai riso in vita sua.» le ammonisce Abel, portando su di lui l'attenzione delle due gemelle. «Tranne quella volta in cui Percy è caduto di faccia nel fango, quindi penso che lui vi abbia battuto entrambe.» continua Abel.
Trattengo una risata, immaginando la scena.
«Siamo sicuri che fosse solo fango?» chiede Drew e Abel fa per pensarci.
«Beh, in effetti quella pozzanghera era vicino alle stalle dei Pegasi... meglio non indagare.» dice e questa volta scoppio a ridere.Holly e Laurel, dall'altra parte dello zampillo, esclamano un sonoro e disgustato «BLEAH!»
Abel indirizza il discorso su ciò che interessa anche me e Drew.«Novità su Leo e gli altri semidei scomparsi?» chiede Abel e osservo le gemelle riflesse nello specchio d'acqua. Entrambe scuotono la testa.
«Nessuna novità.» dice Laurel, tristemente.
«Vogliamo andare a cercarli noi.» continua Holly, mentre sua sorella annuisce decisa.«Non se ne parla!» esclama Abel, guardandole torvo. «Chirone non ve lo permetterà, siete ancora troppo piccole per un'impresa.»
«Ma noi vogliamo andare!» protesta Holly.
«Ci manca Leo.» Laurel abbassa lo sguardo. «E potrebbe essere in pericolo.»Mi mordo il labbro, cercando di scacciare via dalla mia testa il mio sogno, la grotta infuocata e l'immagine sofferente di Leo. Drew mi lancia uno sguardo, continuando a dominare l'acqua del Lago Nero che crea l'arcobaleno.
«Anche Harley vuole andare a cercare suo fratello, e se andrà Harley io lo seguirò.» dice Laurel, con fare autoritario.
«Noi lo seguiremo.» la corregge la sorella.Abel continua a guardarle contrariato.
«Nemmeno Harley andrà a cercare Leo, anche lui non è abbastanza grande. Chirone non vi farà muovere dal Campo.» le rimprovera, così prendo la parola.
STAI LEGGENDO
Fire Tornado - Wizards of Olympus II
FanfictionSAGA: WIZARDS OF OLYMPUS SECONDO LIBRO. DA LEGGERE DOPO "WELCOME TO MY LIFE" . FIRE TORNADO Lo spirito del fuoco che minacciava il mondo è stato domato, e mentre i semidei fanno ritorno a casa, i maghi tornano...