t a l ì a
«Tal, hai finito?!» sento Scorpius bussare alla porta dello sgabuzzino in cui mi sono chiusa per prepararmi alla missione Blonde Cupido & Lovely Queen, che saremmo rispettivamente Scorpius ed io. Ho una grande fantasia, devo ammetterlo.
«Solo un attimo!» gli dico, passandomi due dita su entrambe le guance. Mi do un'ultima occhiata allo specchio, poi lo trasfiguro nuovamente in una normalissima spazzola portatile e la infilo nella mia borsa.
Esco dal mio piccolo rifugio, aprendo la porta e ritrovandomi davanti uno Scorpius impaziente. Appena mi vede smette di battere il piede contro il pavimento ed inizia ad osservarmi attentamente.
«Perché hai delle strisce di grasso sulle guance?» mi chiede, alzando le sopracciglia.
«È per entrare di più nella parte! Dovresti farle anche tu...» faccio qualche passo verso Scorpius, tendendo le mani verso il suo viso angelico, ma lui indietreggia velocemente.«Non ci provare.» scandisce attentamente, puntandomi un dito contro.
«Okay, okay.» sbuffo, pulendomi le dita con un colpo di bacchetta.«Il ballo è fra tre ore, dobbiamo sbrigarci.» dice Scorpius guardandosi intorno, ma i corridoi sono completamente deserti visto che tutto il castello si sta preparando per sta sera e per il ritorno a casa di domani.
«Hai i biglietti?» mi chiede Scorpius ed io apro la borsa, controllando al suo interno.
«Ci sono.» gli do la conferma e lui inizia a contare con l'aiuto delle dita.
«Petali?»
«Sì.»«La gabbia è fissata?»
«Ho dovuto corrompere Peeves con una scatola dei miei oreo, e il mio cuore non ha mai fatto così male, ma sì, è fissata.» gli rispondo, addolorata, e lui annuisce lentamente.«Bene, Al dovrebbe arrivare da un momento all'altro con il mantello...»
«È una pessima idea!» esclama Albus, comparendo dal nulla, facendo prendere un mini-infarto al suo ragazzo.«Non essere così pessimista.» sbuffo, afferrando il mantello da sopra le sue spalle, coprendomi con esso e lasciando soltanto la testa fuori.
«Ma nulla è certo! Abel avrà sicuramente trovato una ragazza con cui andarci! Che farete se alla fine lui dirà che è già impegnato?» chiede Albus e mi volto verso il mio complice.
«Se il piano A fallisce, attuiamo il piano B.»
«E quale sarebbe?» chiede Albus a Scorpius.
Io e Blonde Cupido ci scambiamo uno sguardo d'intesa, poi prendo la parola.
«Se il gallo va al ballo con un'altra gallina, noi facciamo l'arrosto.»«C-Cosa?» ci chiede Albus, quasi sconvolto.
«Suonava meglio nella mia testa...» ammetto.
«Tal, ti prego.» Scorpius si massaggia il ponte del naso, scuotendo la testa sconsolato.«Scusate.» rido nervosamente, poi mi chiarisco la voce «Quello che intendevo, Al, è che se Abel va al ballo con un'altra ragazza, io e Scorpius faremo in modo che la fortunata sia un po' sfortunata. Non so se hai capito...» ammicco al mio migliore amico e lui annuisce lentamente.
Alterna lo sguardo fra me e Scorpius, poi prende un profondo respiro ed inizia ad esprimere la sua opinione che sicuramente prenderemo in considerazione: «Secondo me...»
«È ora di andare!» lo interrompo e Al mi lancia un'occhiataccia. Occhiataccia... si fa per dire. È come se un piccolo panda ti guardasse "male".
«Sì, hai ragione, vado al dormitorio di Grifondoro!» esclama Scorpius, salutando Albus con un veloce bacio a stampo.
STAI LEGGENDO
Fire Tornado - Wizards of Olympus II
FanfictionSAGA: WIZARDS OF OLYMPUS SECONDO LIBRO. DA LEGGERE DOPO "WELCOME TO MY LIFE" . FIRE TORNADO Lo spirito del fuoco che minacciava il mondo è stato domato, e mentre i semidei fanno ritorno a casa, i maghi tornano...