VII

6.3K 515 593
                                    

                                  t a l ì a

Una forte luce mi colpisce in pieno volto e faccio fatica ad aprire gli occhi. Cerco di mettermi seduta, poggiando le mani per terra, che sprofondano però nella sabbia. Sbatto le palpebre diverse volte e la luce inizia ad affievolirsi, così decido di guardarmi attorno per capire dove mi trovi.

Volto lo sguardo verso destra, e il mio cuore inizia a martellare contro il petto. Urlo dallo spavento, arrancando all'indietro nella sabbia per allontanarmi dal cadavere accanto a me. Il cadavere di Lily.

Ha il viso sepolto nella sabbia, i capelli lunghi e rossi sono sporchi e cosparsi di granelli. Continuo ad indietreggiare, fin quando non sbatto contro qualcosa. Mi alzo velocemente, voltandomi, ritrovandomi James sdraiato ai miei piedi che mi guarda privo di vita.

Urlo di nuovo, iniziando correre lontano da lì. Sento le lacrime bruciarmi la pelle e i singhiozzi morirmi in gola, poi una voce riecheggia attorno a me come un eco.

«Vieni da me, figlia di Calliope...» una donna parla nel vento, ho già sentito la sua voce.
Smetto di correre quando un altro corpo cade dall'alto, atterrando davanti a me. Abel...
«No!» un singhiozzo strozzato lascia la mia bocca ed inciampo mentre cerco di allontanarmi dal cadavere del mio amico.

Cado per terra, tremando come una foglia.
«Vieni da sola, o moriranno tutti coloro che cercheranno di proteggerti...» la voce parla nuovamente, seguita subito dopo dalle urla agonizzanti di un ragazzo.

Sento qualcuno afferrarmi la spalla e a quel contatto la mia mente viaggia altrove. Vedo Leo contorcersi dal dolore, incatenato al centro del cerchio di fuoco. Le sue urla si fanno man mano più fioche, fin quando non cessano del tutto.

Leo incrocia i miei occhi colmi di lacrime che non riesco a trattenere, vorrei correre verso di lui ma sono inchiodata al pavimento.

«Tu non vuoi questo...» mi sussurra la voce, ma sono troppo sconvolta per darle davvero ascolto. «Ti sto aspettando.» sibila, poi schiocca le dita e il capo di Leo ciondola verso il basso, senza vita.

Mi sveglio grazie a Rose che prende a scuotermi bruscamente. Apro gli occhi di scatto e quasi salto giù dal letto, sentendomi terribilmente accaldata. Nella mia testa rivedo le immagini del mio sogno, Lily, James, Abel, Leo...

«Tal, che succede?» fa Rose preoccupata, poggiandomi una mano sul braccio. La tira via subito dopo, iniziando a sventolarla. «Ma... scotti! Letteralmente!» esclama e sento le mie vie respiratorie iniziare a chiudersi.

Ho bisogno di aria. Barcollo verso la porta del dormitorio e riesco ad uscire in corridoio, seguita a ruota da Rose con la mano ancora dolorante. Devo uscire da qui...

«Talìa!» Rose mi chiama quando sto per scendere la prima scala, ma me le faccio tutte rotolando e atterrando con la schiena sul pavimento.

Alcuni ragazzi si precipitano accanto a me, ma non riesco a focalizzare i loro volti a causa della mia vista appannata. Qualcuno mi afferra per poi lasciarmi andare subito dopo, perché il mio corpo emana troppo calore.

«Drew... chiamate...» non riesco a terminare la frase che il mio cervello viene offuscato dal fumo, e perdo i sensi.

✵ ✯ ✵ ✯ ✵

Mi risveglio circa quattro volte, ma mai definitivamente. A intervalli di tempo vedo James nella sua uniforme da Quidditch che mi accarezza i capelli, guardandomi preoccupato. Albus che mi poggia qualcosa sulla fronte, la sua espressione è uguale a quella del fratello.

Fire Tornado - Wizards of Olympus IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora