IX

6.1K 499 675
                                    

a l b u s

«Acacia per la divinazione, favorisce l'entrata in trance. Sostituibile con la gomma arabica...» sussurro sotto le coperte, ripetendo il capitolo otto del manuale di Erbologia.

«Aloe, per la fortuna e la protezione.» continuo a parlare a bassa voce, gli occhi chiusi per concentrarmi al massimo. «Il basilico per l'amore, sostituibile con la camomilla. O con il coriandolo? Oh, Merlino...» riapro gli occhi, iniziando a sfogliare il manuale alla luce della mia bacchetta.

«Ma dov'è... dov'è?!» alzo la voce e sento qualcuno muoversi e mugugnare nel sonno.
«Albus...» mormora Scorpius e deglutisco, sdraiandomi e facendo finta di dormire. «Sei sveglio?» mi chiede.
«No.» gli rispondo, poi mi do dello stupido.

Sento Scorpius trattenere una risata e sospiro, levandomi le coperte dalla testa e sedendomi sul letto, poggiando il manuale di erbologia accanto alla mia gamba. Alzo lo sguardo verso di lui, trovandolo ad osservarmi, seduto con le gambe fuori dal suo letto e i gomiti poggiati sulle ginocchia.

Mi guarda con i suoi occhioni grigi che, con la fioca luce della luna che filtra prima attraverso le acque del Lago nero, poi dalla finestra della nostra stanza, sembrano davvero fatti di argento.

«Sai che ore sono?» mi chiede con un tono di voce normale, visto che Drew non si sveglia nemmeno con le cannonate.
«Le tre di notte...» rispondo con voce colpevole, distogliendo lo sguardo.

«E tu stai ripetendo erbologia alle tre di notte.» mi dice, come se non lo sapessi già.
«Lo so... è che sono in ansia. Non volevo svegliarti.» gli chiedo scusa e lui scuote la testa, alzandosi dal suo letto e camminando verso il mio, sedendomisi accanto.

«Non è questo il punto.» sospira, spostandomi un ciuffo di capelli dalla fronte. «Tra qualche ora abbiamo gli esami, e se continui a studiare tutta la notte domani andrai male non solo in erbologia, ma in tutte le materie.»

«Quindi andrò male in erbologia...» guardo Scorpius, sul punto di una crisi isterica. Lui spalanca gli occhi, scuotendo la testa.
«No! Non intendevo dire questo. Insomma, devi riposare. Sei preparato in tutto, smettila di sforzare il tuo cervello e dormi, okay?» mi prende il viso fra le mani, guardandomi dritto negli occhi.

Sospiro, arrendendomi al mio destino, poi rivolgo una sorriso a Scorpius.
«Okay.» annuisco e lui mi sorride per poi poggiarmi un lungo bacio sulla fronte. Sorrido come un ebete fin quando non si stacca, ritornando a guardarmi negli occhi.

Con ancora entrambe le mani premute sulle mie guance mi avvicina a se, baciandomi dolcemente. Chiudo gli occhi, beandomi di quella sensazione di felicità, dimenticandomi completamente dell'ansia per gli esami.

Dal muovere lentamente le labbra, Scorpius inizia a mordermi delicatamente, facendo scivolare la sua mano sul mio collo, spingendomi delicatamente verso di sé.

«Scorp...» mormoro, cercando di farlo tornare lucido visto che quando Scorpius inizia a baciarmi in questo modo, difficilmente poi riesce a smettere. Non che io sia da meno... «Dovevo dormire, o sbaglio?» riesco a staccarmi a malincuore, e lui si passa una mano fra i capelli.

«Sì, certo.» si morde il labbro inferiore, trattenendo un sorriso, ed io ordino, attraverso il mio cervello, ai miei ormoni di non esplodere. «Buonanotte.» dice, lasciandomi un altro bacio sulle labbra, questa volta meno... intenso.

«'Notte...» gli rispondo, osservando la sua schiena mentre si dirige verso il suo letto, distante qualche metro dal mio. Si ferma a metà strada, voltandosi nuovamente verso di me. Lo guardo con entrambe le sopracciglia alzate e lui mormora qualcosa, poi mi raggiunge velocemente.

Fire Tornado - Wizards of Olympus IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora