Molly's pov
«Roxy alzati, sennò arriverai in ritardo»
«Rose lascia stare le cioccorane, sono le sette di mattina!»
«Dom esci da quel bagno, lo stai occupando da mezz'ora»
«Lily... Lily? Oh già, è da Lys... ASPETTA COSA?!»
«Molly non urlare, mi metti ansia»
«Ah si? Bene, me ne vado» esco sbuffando dalla stanza di quelle squilibrate e scendo sotto nella sala comune ad aspettarle.
Mi sdraio su un divano e comincio a brontolare tra me e me. Non mi importa cosa penseranno i Grifondoro di me, sono pur sempre una Weasley.
«Cugina!»
«Ehi, non occupare tutto il mio divano preferito» James si butta a peso morto sul divano e di conseguenza anche su di me. Vuole proprio morire questo scemo.«Leva le tue chiappe, Potter»
«Ok ok, calmati per merlino»
«Molly cara, è successo qualcosa che ti ha reso più isterica di Dominique durante la luna piena?» chiede Fred che stranamente, al posto di James, si siede con calma vicino a me.
«E a te cos'è successo per non imitare quella scimmia del tuo migliore amico?» gli chiedo alzando un sopracciglio divertita.
«Perché io, a differenza sua, so come sopravvivere» rido e gli batto il cinque, sentendo le proteste di James.
«Allora, è successo qualcosa?»
«Più o meno...» dico digrignando i denti.
«Freddy mi sembra ovvio che non ne vuole parlare. Quindi alza il tuo culo e vieni con me a studiare i serpeverde» Fred si alza e si incammina con James verso il ritratto della signora grassa, nel mentre fanno a gara a chi riesce congedarsi meglio.
Mentre escono, entra la mia cara sorellina intenta a finire una treccia con i suoi lunghi capelli rossi. Anche se siamo di casate diverse ormai i grifoni non ci fanno più peso alle nostre imbucate.
«Sorellona!» corre verso di me e mi abbraccia. Oh Lucy, mia cara sorellina, non sai quanto ti adoro.
«Lucy, non dovresti stare con la tua squadra?»
«La mia famiglia è la mia squadra» dice orgogliosa.
«Posso chiederti una cosa?»
«Certo!»
«Se io... ecco... se avessi un ragazzo come la prenderesti?» chiede parlando molto velocemente. Per fortuna è un difetto di quasi tutti in famiglia, dunque ci sono abituata.
«Beh, lo vorrei conoscere. E sai che non devi preoccuparti di me ma della parte maschile della famiglia»
«Già... grazie io...»
«Come si chiama?» le chiedo interrompendola. Ha risvegliato la parte curiosa del mio essere.
«Oh beh, si chiama Henry ed è anche lui Tassorosso, ha la mia età e stiamo insieme già da un mese veramente...»
«LUCY WEASLEY!»
«Lo so, avrei dovuto dirtelo prima ma...»
«Tranquilla, capisco» Lei mi guarda riconoscente, dopodiché mi stringe in un abbraccio.
«Molly siamo pronte. Ciao Lucy!»
***
«Dove sono Fred e James? Quei due mi preoccupano, specialmente alle partite dei serpeverde» Alice, aggrappata al braccio di Cristiano, ci guarda preoccupata.
STAI LEGGENDO
kiss from a rose || scorose
FanfictionL'essere meno umile della terra era ufficialmente entrato a far parte della mia famiglia già da tempo. Infatti, purtroppo, quell'idiota di mio cugino era diventato il suo migliore amico. Ma io dico, poteva scegliersene uno con un po' più di cervell...