chapter twenty-seven

3.3K 147 51
                                    

James' pov

Che bella la primavera, è la stagione della rinascita.
La stagione delle fragole che Al ama tanto, dei pollini e tutte quelle cose che mi stanno uccidendo dentro.
La stagione soprannominata l'inferno della scuola, esami e... il ballo di primavera.

Tra tutte le attività possibili, la cara Minnie decide sempre di organizzare stupidi balli ai quali me ne vado subito perché privi di alcol.
Nonostante li consideri delle grandi cagate mi hanno sempre procurato delle sbronze con Fred e qualche ragazza nel letto.

Adesso mi ritrovo, oltre a dover trovare mille modi più uno per copiare ai M.A.G.O. , a dover trovare un'accompagnatrice per il ballo "Sbocciano le Casate", che divertimento.
In poche parole ognuno deve vestirsi in modo da richiamare in fiore, per esempio Rose ha scelto le rose.
"Sono banali ma sono troppo pigra per studiare meglio l'erbologia babbana"; parole sue.

Penso che Albus inviterà Kate, scontato, sempre che quella serpe trovi il coraggio.
La mia sorellina andrà con lo Smacander, che deve tenere le mani a posto anche se Merlino solo sa cosa fanno quei due da soli.
Nonostante Dominique mi abbia esplicitamente detto di starle lontano, siamo parenti, genio, viviamo praticamente insieme, non ho intenzione di togliermela dalla mente.

Sono sicuro di amarla, o non si spiegherebbe il perché la consideri più fantastica di me, ma non ho intenzione di fare l'imbecille innamorato che si distrugge per via della sua amata.
Ecco perché io e Freddy passeremo la giornata a cercare ragazze con cui andare al ballo.

«Che casata cerchiamo?» domanda il Weasley.

«Qualsiasi che ci stia, basta che sia più bella di Dominique» rispondo determinato. Mio cugino come risposta mi lancia un'occhiata confusa.

«È oggettivamente impossibile»

«Tre cose, mio caro amico: sii positivo, ne sono consapevole, non usare termini troppo complicati»

***

«Guarda quella ragazza» Abbiamo iniziato la nostra ricerca da circa mezz'ora e Fred ha già trovato qualcuno che gli interessa.

Siamo sul lago nero dove in molti si sono raccolti alla ricerca di qualche pianta stravagante e il mio amico ha posato lo sguardo su una... non so la casata perché non indossa la divisa, fantastico.

«Non riesco a capire la casata» mi lamento.

«Io le parlo, tu osserva. Se mi caccia hai tre possibilità, se mi fa parlare è una tassorosso» annuisco.
Il Rosso esce da dietro il cespuglio con un balzo ed esclamando un saluto alla ragazza che si prende un bello spavento.

***

«Avete parlato per mezz'ora!»

«Infatti era tassorosso»

«Com'è andata, socio?»

«Si chiama Paige, sesto anno, ho passato cinque minuti buoni ad assicurarla che non l'avrei più spaventata»

«Lo farai ancora vero?»

«Povera fanciulla. Comunque, abbiamo parlato un po' di noi in generale ed ho scoperto che, se usate le giuste parole, possiamo convincerla a fare il "viso d'angelo" quando mettiamo in atto un nostro piano»

«Ok, molto bravo, ma le hai chiesto per il ballo?»
Fred sbianca improvvisamente e si rialza alla velocità della luce, tornando da Paige.

kiss from a rose || scoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora