chapter fifteen

3.2K 173 44
                                    

«Auguri Rosellina!» la faccia di Albus è inquietante di prima mattina.

«Ma auguri di cosa?!» in quel momento realizzo, mi infilo le mie ciabatte (rigorosamente natalizie) e corro in sala.

Come al solito sotto l'albero ci sono tantissimi regali di qualsiasi grandezza e colore!

Ahh! Che bellezza!

«Buongiorno!» Hermione, nonché mia madre, mi abbraccia facendomi gli auguri.

«Ohh la bella addormentata si è svegliata.» la Zabini mi porge una tazza di caffè.

Lei si che mi capisce... perché non sono tutti come lei?

«Stavamo aspettando solo te per aprire i regali.»

«Clan Weasley-Potter al rapporto!» davanti a me si schierano tutti i miei parenti e Malfoy, naturalmente, unico intruso.

«Hugo, James, Albus, Lily, Roxanne, Fred, Dominique, Luis, Lucy, Molly, Platinette e Zabini. Siamo al completo.» guardo soddisfatta la mia famiglia e non.

«È ufficialmente aperta l'apertura dei regali!»

«Zia Ginny, è bellissima!» Dominique scarta l'ennesima borsa firmata di qualche marca babbana che a lei piace molto.

«Guarda! Mi sta alla perfezione.» Lily sfila con il suo nuovo cappotto beige.

«Papà questa borsa è spettacolare!» Molly guarda la sua nuova borsa per la scuola, quelle lì che si mettono a tracolla per portare i libri.

Ecco, se mio padre mi avesse regalato una cosa simile sarebbe già su un treno babbano dritto dritto per la Siberia.

«Questo è tuo?» sfoggio la mia più grande faccia pervertita verso Kate.

«Si Rosie. Spero ti piaccia.» scarto la confezione fatta da carta violetta. Apro la scatola e trovo un album: dentro ci sono tutte le nostre foto fin da quando eravamo delle piccole gnomette fino ad adesso.

Tutto decorato perfettamente dalla Zabini.

Tale e quale a suo cugino.

«Ma... è bellissimo!» abbraccio la mia amica. 

Non so come farei senza di lei... per merlino, sto per commuovermi.

«Avete già iniziato?!» dalla porta di entrata compaiono Zio Bill, Zia Fleur, Victor, Teddy, Neville, Hanna, Alice e Frank.

«Alice!» la parte femminile della famiglia accoglie la Tassorosso trascinandola direttamente sul divano ad aprire i regali.

«Apri il mio.»

«No, tocca prima a me!»

«E chi lo dice?!»

«Ma... veramente c'ero prima io.»

«E sai quanto me ne frega a me?! N I E N T E.»

Ed ecco che inizia ufficialmente la prima rissa tra parenti natalizia!

Aaahh adoro la mia famiglia!

«Ciao Weasleyuccia del mio cuore.»

Sento il divano che sprofonda sotto il peso dell'obeso Platinette, che tanto obeso non è, e ruoto subito gli occhi.

«Zitto Malfoy, c'è una persona che sa apprezzare i regali e li sta aprendo.»

Lui si ammutolisce subito e io sfoggio un ghigno soddisfatto tornando a guardare nella direzione di Alice.

«Per Tosca, è proprio il disco che volevo... è pure autografato dalla cantante! Grazie James!»

Alice si slancia ad abbracciare mio cugino che, anche se a scoppio ritardato, ricambia affettuosamente.

kiss from a rose || scoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora