epilogue

3K 148 31
                                    

due mesi dopo

Rose's pov

«Ti ho già detto che ti amo tanto?»

«Sappi che ciò non ti eviterà un bel tuffo di cinque metri.» richiamo la mia bacchetta e la punto, prontamente, contro il mio ragazzo lanciandogli un "levicorpus".

«Rose ti prego, ragiona un attimo!» fa un segno di preghiera con le mani mentre si divincola invano.

«Platinette chiudi il becco se non vuoi che diventino dieci metri.»

Siamo nella residenza estiva dei Malfoy insieme a tutti gli altri componenti del clan e sto per gettare Scorpius in piscina dopo che mi ha rubato il muffin al cioccolato.

Scommetto di avere un ghigno degno di Salazar stampato in faccia e scorgo mio cugino James scommettere con Holly se Barbie cadrà di faccia o di pancia.

Va bene che voglio mutilarlo, ma non posso neanche ferirlo troppo sennò le nostre serate sarebbero compromesse. Non sono pronta all'astinenza.

Decidendo di essere magnanima, gli farò prendere una bella culata.

Annullo l'incantesimo e mi godo la scena mentre cade imprecando contro di me, mi tappo le orecchie quando Domi lancia un urlo perforante per via degli schizzi che l'hanno bagnata.

«Bravoooo!» Roxy applaude mentre saltella e tira su un cartellone con un "7" che emette scintille.

Rido e vado a stendermi sulla sdraio, beandomi del sole caldo.

Caccio un urlo quando una mano mi afferra per la caviglia e tira fino a trovarmi con l'acqua nelle orecchie.

Riemergo tossendo e tirando pugni sul petto di Scorpius che sembra stia morendo dalle risate.

«Ehi calmati piccola furia.» blocca i miei polsi posando un bacio sul mio naso.

«Non è giusto che ti pari sempre il culo così.» alzo gli occhi al cielo, lasciando che mi prenda i fianchi.

«Avvisateci se avete intenzione di copulare davanti ai nostri occhi.» commenta Albus facendo una faccia schifata.

«Tu e Kate non siete da meno, fratello.» Lily gli fa una linguaccia mentre si accoccola tra le braccia di Lys.

«Anche voi due non scherzate, cognata.» Lorcan arriva con Thomas portando sidro di mele in abbondanza.

«Alice, hai visto Molly?» chiedo alla mia amica dato che prima parlavano assieme.

Scrolla le spalle e rimane confusa quando James si affretta a raggiungerci.

«Ehm... sta bene, tranquille! Ha solo un po'... oh eccola! MOLLY

Osservo la figura di mia cugina che arranca verso di noi, è da un po' di tempo che sta sempre giù di morale.

«Sembri un cadavere.» commenta Domi notando la sua cera sciupata.

«Non sono tutte mezze Veela come te.» le risponde acida.

«Marcus non è potuto venire?»

«No, Lucy, era impegnato.» Fred posa un braccio sulle spalle di Molly mentre James le porge un bicchier d'acqua.

Qui c'è qualcosa che non va...

«Beh, brindiamo ad un estate indimenticabile ed auguriamo il meglio del mondo a chi non tornerà ad Hogwarts a settembre.» invito gli altri ad alzare i bicchieri insieme a me e passo lo sguardo su ognuno di loro.

I "piccoli" di casa affronteranno il loro sesto anno ed è strano se penso che mio fratello piange ancora guardando i cartoni babbani.

James affronterà la carriera del quidditch e Fred si unirà agli affari di zio George.

Molly seguirà le orme di suo padre al ministero mentre Holly, da quel che ho capito, farà della sua passione un lavoro.

Noi altri frequenteremo l'ultimo anno e sono terrorizzata all'idea di cosa ci sarà dopo.
Poi guardo Scorpius e mi rendo conto che non ho bisogno di certezze se ci sarà lui al mio fianco.

È lui la mia ancora.

«Brindiamo a noi.» concludo incantando i nostri sguardi.

«A noi!» rispondono tutti facendo scontrare i bicchieri e bevendo tutto d'un sorso.

Sarà l'ultima in un po' di tempo che saremo tutti assieme.

Ma nulla potrà separarci.

In qualsiasi momento, in qualsiasi circostanza, noi saremo ancora insieme.

kiss from a rose || scoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora