«Rox! Roxy! ROXANNE WEASLEY SE NON TI ALZI DA QUEL LETTO TI BUTTO DIRETTAMENTE DENTRO LA VASCA DA BAGNO!» urlo verso mia cugina che sta ancora dormendo.
Dobbiamo arrivare in orario alla colazione con la squadra prima della partita. Ormai è diventato un rituale: James ci esorta con uno dei suoi soliti discorsi e poi andiamo ad allenarci.
«Si si...siamo ancora in anticipo! Ora lasciami dormire.» mi dice la rossa portandosi il cuscino sulla faccia.
Rose riporta la calma in te e non uccidere una tua cugina.
La guardo di nuovo e mi ricordo improvvisamente di ieri sera...
Ma che vadano al diavolo i buoni propositi, intendo di cugini ne ho anche fin troppi!
Prendo una caviglia di mia cugina e la trascino verso il bagno facendola cadere e far sbattere il sedere.
Lei impreca rumorosamente peggio di mio cugino Al.
Quando arriviamo vicino alla vasca apro l'acqua e le ficco la testa sotto i getto facendogliela cadere addosso.
«Porco Merlino, Rose!» mi dice Roxanne riprendendosi.
«L'ho fatto per il tuo bene. Comunque hai dieci minuti per prepararti.» le dico mentre guardo l'orologio.
Io, da brava co-capitano, mi sono già vestita indossando il mio caschetto e ginocchiere. Vedo il panico balenargli negli occhi prima che si metta a correre per tutto il dormitorio.
Le altre non sono tornate ieri sera e non ho la minima idea di dove siano.
«Rose hai visto i miei calzini? Ah no li ho trovati.»
«Mi dai una mano con la cerniera? Grazie.»
«Rosie prendimi quelli e portameli qua.»Sto girando per la stanza non capendo cosa fare.
«Ok, sono pronta!» dice finalmente è subito ci dirigiamo verso la Sala Grande.
Quando arriviamo mi rallegro non vedendo James: lui arriva sempre per ultimo.
Appena ci sediamo dalla porta spunta il Potter che sfoggia la sua divisa da gioco, con il numero
"7" e la scritta "Potter" in oro, come tutti noi e il suo sorriso smagliante.«Ragazzi, questa è la partita più attesa di tutto l'anno! Grifondoro contro quei "ho sempre la puzza sotto il naso" dei serpeverde! Noi sappiamo di essere i migliori (Seeeee, dalla squadra), sappiamo di avere più coraggio e amore per questo sport (Seeeeee, sempre dalla squadra) e sappiamo spaccargli la faccia meglio di tutti! (Seeeeeee, sempre dalla squadra).» facciamo scontrare in nostri bicchieri di succo di zucca mentre urliamo "alla salute!".
Finita la nostra sostanziosa colazione ci dirigiamo verso lo stadio.
«Pronta a perdere?» mi chiedono i due amici. Scorpius e Albus mi si sono messi accanto mettendomi le braccia sulle spalle.
«Miei cari, siete voi che finirete male! Tu Malfoy non farai neanche un punto!» dico pavoneggiando ridendo dei due serpeverde.
«Mia cara, ti sfondo peggio...» inizia a dire Scorpius prima di vedere la faccia di mio cugino che lo carbonizza con gli occhi.
«Sai quanto ti amo cuginetta mia, ma devo vincere. Sai, noi serpeverde siamo i migliori!» dice dandomi un bacio sulla guancia e poi scompigliandosi i capelli già disordinati.
«Voi luride serpi! Andatevene!» urla mio cugino James mentre i due amici corrono verso la loro squadra.
«Rosie cara stai bene? Ti hanno fatto qualcosa che porterà la squadra a perdere?» mi chiede preoccupato prendendomi il viso tra le mani e cominciando a esaminarlo.
STAI LEGGENDO
kiss from a rose || scorose
FanfictionL'essere meno umile della terra era ufficialmente entrato a far parte della mia famiglia già da tempo. Infatti, purtroppo, quell'idiota di mio cugino era diventato il suo migliore amico. Ma io dico, poteva scegliersene uno con un po' più di cervell...