chapter eleven

3.6K 168 17
                                    

«Lily ridammi il bacon» tuono in mezzo alla sala grande

«Mangia quello di Dominique, tanto lei non lo vuole»

«Brutta stronza io lo mangio il mio bacon!» esclama Domi portandoselo alla bocca.

«Ragazze passatemi i waffle» Roxanne comincia a schioccare le dita richiamando la nostra attenzione.

«Ragazze state calme, per favore» Lucy beve tranquillamente il suo succo di zucca.

«Tesorucci belli, SMETTETELA» James lancia, per sbaglio, un uovo sui capelli di Louis, il quale comincia ad urlare come se fosse stato attaccato da una creatura alquanto pericolosa. Hugo gli salta addosso in ogni modo cercando di zittirlo.

«Capitan Molly, salvi i passeggeri della nostra nave!» Fred mette di nascosto qualcosa nel succo di James, troppo occupato a ridere per accorgersene.

«Ragazzi vi si sente da qui! Siete la mia famiglia ma vorrei una colazione silenziosa, GRAZIE» Albus richiama l'attenzione del clan Weasley-Potter sul tavolo dei serpeverde, dove io continuo a fissare Malfoy mentre dorme e immaginando vari modi su come farlo fuori.

«Molly?» richiede Fred. Lei mantiene lo sguardo fisso sul tavolo verde-argento, precisamente su Nott che ci da dentro con una moretta, e lo fulmina con lo sguardo mentre minaccia di rompere il bicchiere.

«Molly?»

«IO ODIO CHI GIOCA SPORCO» sbotta rovesciando addosso a Fred, la vittima più vicina, un'intera caraffa di latte.

«Weasley e Potter andate a lezione e non fatevi vedere fino a cena!»

«D'accordo» rispondiamo tutto insieme spazientiti.

«Preside McGranitt, io non c'entro vero?»
Oh oh Albus caro, mossa sbagliata...

«FUORI!» esclama la preside, rossa in volto, puntando il dito verso la porta.
Raccogliamo in fretta le nostre cose, incluso Albus, e corriamo più velocemente possibile dritti verso l'uscita.

«Picnic sul lago nero, puntuali alle 13:30» grido un'ultima volta prima di dirigermi all'aula di incantesimi.

***

«L'incantesimo Serpensortia evoca...»

«Un grosso serpente»

«Un grosso serpente che si scaglia contro l'avversario» preciso la risposta di Roxanne.

«Corretto! Qual è il contro-incantesimo?»

«Vipera Evanesca» Scorpius Malfoy fa la sua entrata da perfetto idiota rispondendo alla domanda che era rivolta a me... a me!

«Idiota! Hai rovinato la mia interrogazione coi fiocchi» prendo il libro di incantesimi che ha in grembo la Paciock tirandoglielo sulla testa, mancandolo in pieno visto che si sposta appena in tempo.

«Sei lenta rossa., e io ho i riflessi troppo svegli per te» il platinato afferra il libro come se niente fosse. Che si fotta lui, il suo fisico da dio greco e quei suoi stupidi riflessi da giocatore professionista!
Diciamo che si fotta tutto di lui!

«Salve donzelle» Fred e Luis arrivano appoggiando un'altra coperta al suolo e sedendosi sopra.

«E James?» puntualmente fa la sua apparizione

«James?!» Kate si alza perplessa nel veder arrivare James così.

«Sfi?» risponde James che ha la faccia coperta dal cappuccio della felpa.

«James non essere ridicolo! Togliti il cappuccio e facci vedere» mi sono pentita di aver detto quella frase, direi altamente.
Tolto il cappuccio la mia colazione fece un balzo verso l'alto e poi verso destra e sinistra. La faccia del bellissimo e affasciante James Sirius Potter ora era deformata da un insieme di pustole gialle pronte a scoppiare. Solo Fred ride a squarcia gola.

kiss from a rose || scoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora