«Rose! Ti sei dimenticata questo strano oggetto babbano che ti ha regalato zia Herm.»
«Ahhh il telefono! Grazie Dom.»
«Il libro di trasfigurazione c'è, incantesimi c'è, difesa contro le arti oscure c'è. Mi sembra ci sia tutto.»
«Porco Merlino! Se uscite tutte insieme non ci passerete mai.» una minacciosa Roxanne urla contro tutte le persone che si trova davanti.
«Toglietevi dal passaggio primini!» Albus spinge i poveri ragazzi verso i propri compagni e cerca di dirigersi verso l'entrata.
Scorpius è vestito come se dovesse andare a una festa di gala: camicia bianca che gli definisce i muscoli scolpiti, jeans neri e capootto blu.
Molly ha libri da tutte le parti.
James vola sopra la folla con la sua scopa mentre viene inseguito da Gazza.
Fred aiuta gente in giro a portare fuori i bagagli; Dom cerca di non scompigliarsi i capelli mentre si limona un ragazzo, a quanto pare la sua nuova fiamma; Luis si dirige verso l'uscita come se fosse su una passerella.
Lily si trascina dietro Lys mentre cerca di uscire, Lorc parla con i suoi compagni tranquillamente e Hugo trascina le sue cose da quidditch verso la porta.
«Rose sbrigati!» ah, la Zabini evita che io mi perda verso il nostro ritorno a casa.
«Arrivo.» disincastro le ruote del mio baule (rigorosamente decorato di rosso) dai piedi dei ragazzi più piccoli e magicamente riesco a uscire e contemplare per l'ultima volta la mia scuola.
«La rivedrai tra un paio di settimane e tornerai ad insultarla come prima.» Alice mi si accosta accompagnata da Cristiano.
La neve scende delicata sui nostri cappotti, sciarpe, cappelli e guanti freddi. Ci avviciniamo sempre di più alla stazione e cerchiamo uno scompartimento per noi.
«Questo è vuoto.» un'onda di Weasley, Potter e amici vari si dirige verso i sedili ammucchiandosi uno sopra l'altro.
«Io sto vicino ad Albus!»
«Platinette quello è già il mio posto.»
«Carota io sto di fianco al mio migliore amico.»
«Ma è mio cugino.»«Posso sedermi in mezzo!»
«E stare ad un posto di distanza da quell'essere?! Neanche morta! Già devo sopportarlo alla tana.» prendo i miei bagagli e vado nello scompartimento di fianco.
Pessima idea.
Puntualmente ci sono Lily e Lys che... si scambiano saliva in modo eccessivo.
PERCHÉ TUTTE QUESTE COSE SUCCEDONO SOLO A ME?!
Fortunatamente non mi notano così chiudo nel modo più silenzioso possibile la porta e vado nello scompartimento insieme alle mie amiche dove tiro fuori cuffie e telefono babbani per ascoltare un po' di musica.
***
«Ma devo svegliarla proprio io?!»
«Si Alice! Tu sei l'unica che non ucciderebbe mai.»
«Ho paura!»
«C'è ne abbiamo tutte. È normale.»
«Rosie Rosie... siamo arrivati.» la Paciock mi scuote dolcemente e io mi sveglio stiracchiandomi.
STAI LEGGENDO
kiss from a rose || scorose
FanfictionL'essere meno umile della terra era ufficialmente entrato a far parte della mia famiglia già da tempo. Infatti, purtroppo, quell'idiota di mio cugino era diventato il suo migliore amico. Ma io dico, poteva scegliersene uno con un po' più di cervell...