«Oscar Wilde è uno scrittore nato a Dublino quando l'Irlanda faceva parte del Regno, è il tizio delle citazioni su Facebook, Instagram o quello che usate, per intenderci. È quello che dice che la vita è breve per vivere i sogni degli altri. È stato in prigione perché era omosessuale. Un tipo tosto » spiega Brown.
«Comunque parleremo della sua vita e della sua storia dopo; ora desidero introdurvelo in modo diverso. In realtà, oggi vorrei trattare un'altra volta l'argomento dell'amore. Senza versi osceni,grazie » ride. « Quindi inizio da una sua citazione sull'amore: che il vostro cuore sia sempre colmo d'amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portate. Non parlo di amore come una coppia di fidanzati che siano omosessuali o no non importa non è questo. L'amore intendo quello che banalmente muove il mondo, nel senso, che l'amore io credo che sia questa forza che spinge le persone a, non so, aiutare gli altri, a fondare associazioni benefiche... ecco l'amore è un'entità che è collegata ad altre cose e che quindi si trasforma in altruismo, ad esempio. La Austin nelle sue opere cercava di dirci che una persona ci avrebbe amati di più se uno si dedica a qualcosa che lo appassiona » finisce il prof.
Allie questa volta non ha uscite da leonessa, in realtà è taciturna.
Mi volto a guardarla e noto che gioca con un anello che ha al dito.
«Grande, prof... un poeta! » urla qualcuno, facendomi riportare l'attenzione alla lezione.
«Grazie, una poetessa italiana, che sarebbe interessante da analizzare, diceva che due cose rendono folli: l'amore e la sua mancanza, pensate alle follie d'amore o a chi non si ama e si fa del male» continua. « Ora passiamo all'amore di coppia, dai. La Bronte diceva che le anime di due innamorati sono fatte della stessa cosa,Saint-Exupery diceva che:amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.»
Lamia mente va a Zack: ho scoperto che vuole fare il medico anche lui,una notte abbiamo parlato fino all'alba delle persone, di come sarebbe bello aiutarle. Mi ha raccontato che suo padre lo portava in ospedale da piccolo e lui adorava conversare con le persone,rallegrare le vecchiette sole.
«Un'altra citazione bella che secondo me descrive l'amore è: ti amo, non per ciò' che sei, ma per ciò che sono io quando sono conte. L'amore è bello non quando ti cambia, ti fa star male, ti distrugge ma unicamente quando ti migliora o ti fa sforzare di migliorare»continua.
Zack era molto chiuso prima, ora interagisce di più non solo con me, ma anche con gli altri.
«Leggerete o comunque vi diranno che l'amore si trasforma. La mia professoressa di lettere un giorno disse che l'amore è una fiamma che prima o poi si spegne, ma quando avviene nella cenere ci deve essere rispetto e affetto se no non era amore, vi propongo quindi un'ultima citazione e poi passiamo a Oscar Wilde: Una coppia può perdere la passione. Può perdere anche il desiderio. Ma se perde la capacità di ridere insieme è la fine.Considerazioni su tutto quello che ho blaterato?» dice, sedendosi sulla cattedra come suo solito.
Penso a Zack e alle risate che ci siamo fatti quando mi ha portato a Camden Town, oppure al bar: Zack che cerca di convincermi a provare il sushi o che mi prende in giro per la mia cover conigliosa. I miei punzecchiamenti chiamandolo "prof" o "genio indiscusso della matematica". I suoi baci... i miei brividi e gli elefanti che ballano il valzer nella mia pancia.
« Non so, è strano,forse dovrei chiedergli davvero della sorella di Evans» dice Gemma,concentrata a torturare il cibo.
Siamo in mensa e mi ha detto che Nash ultimamente è strano, comunque le ho raccontato di Camden Town e di quello che mi ha detto Zack appena tornata a casa,solo che siccome era tutto tranquillo abbiamo deciso di non dire nulla.
STAI LEGGENDO
The Rainbow
Teen FictionUn' amore fra una ragazza trasferita in città per motivi "ambigui" e un ragazzo cupo, tenebroso e stronzo. Una madre che cresce una figlia da sola. Un'amicizia spontanea, semplice e vera. Keira Rodriguez alla soglia del liceo: capelli lunghi e...