Capitolo 15 - Il ballo d'autunno

6 1 0
                                    

Gemma mi ha mandato la foto mentre indossa il suo vestito molto da... Gemma sì è la definizione esatta.

È grigio con la gonna di tulle voluminosa e corta, il pezzo forte è quello di sopra a mo' di crop top pieno di strass e borchie: sembra un due pezzi ma è intero e dietro lascia la schiena scoperta con delle fasce sottili piene di lustrini.

Il mio è molto semplice invece: rosa cipria, mi arriva a metà coscia la gonna è semplice,larga con delle pieghe, il pezzo di sopra è aderente e mono-spalla,con degli intrecci e la stoffa a delle righe oblique o dritte.

Ai piedi metto delle semplici decolleté beige prese dall'armadio di mamma.

Faccio delle onde ai capelli e mi tolgo le ciocche davanti al viso appuntandole dietro la testa con delle forcine.

Il make-up è semplice: un po' di blush, un rossetto nude e tanto mascara con ciglia finte.

Non indosso calze,tanto dentro tra luci e folla non cene sarà bisogno,e metto la mia solita giacca di pelle.

« Hey tesoro, ti ho portato questi» dice mia madre,mostrandomi dei boccoli non troppo piccoli né troppo grandi argento.

«Grazie,avevo dimenticato gli orecchini » rispondo prendendoli e indossandoli.

« Inoltre ti ho preso una cosa, so che in genere lo portano i fidanzati ma non ho saputo resistere» continua porgendomi una scatolina bianca.

La apro e dentro trovo un corsage di peonie sfumate bianche e rosa, molto delicato e carino.

«Grazie mille è bellissimo » dico abbracciandola.

«di nulla » dice stringendomi.

« Fa nulla se non me l'ha portato il ragazzo che non ho, tu sei meglio»sussurro

Mia madre sa,grazie a Gemma,del bacio a stampo, ma non le ho detto di quello di ieri.

Se ci penso mi sale un po'di inquietudine non so se sarà al ballo.

« Comeva con Lucas?»,le chiedo mettendo nella pochette beige cellulare, fazzoletti e tutto l'occorrente, presa sempre dal suo armadio, per cambiare argomento.

« Bene è un tesoro, te lo farò conoscere » dice sedendosi sul letto.

Si sente un clacson.

« Oh,devono essere i tuoi amici,su scendiamo!» esclama alzandosi.

« Fatti sentire e se vuoi che ti venga a prendere basta che me lo dici »continua mentre scendiamo le scale.

Mi saluta con un bacio sulla fronte e un sorriso.

Fuori dalla palestra c'è Gemma che mi aspetta, appena mi vede si lancia tra le mie braccia.

« Sei un incanto! » afferma

« Potevamo vederci dentro » rispondo notando Nash in lontananza.

« Volevo vederti...come sto? » chiede facendo una piroetta.

Indossa ovviamente il vestito che mi ha mostrato, ai piedi ha dei sandali altissimi argento e i capelli sono acconciati in una treccia con una coroncina,composta da una fila di strass sulla testa. Il trucco è uno smokey eyes e credo anche lei abbia le ciglia finte, un po' di blush rosato e un rossetto nude.

« Anche tu sei bellissima » mi complimento con lei.

« E guarda che mi ha preso Nash!» Mi mostra un corsage con una rosa rossa con qualche fiore rosa più piccolo e un ramo di lavanda.

«Io non ho l'accompagnatore ma anch'io ne ho uno» glielo mostro. « Me l'ha preso mia madre non ti fare strane idee » aggiungo.

« Dai entriamo » taglia dice prendendomi a braccetto.



The RainbowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora