Capitolo 18 - Educazione sessuale

6 0 0
                                    

È arrivato novembre e siamo in aula magna con la prof di scienze di Gemma e con il mio. Stiamo aspettando la psicologa e i ragazzi del quinto anno.

Oggi faremo educazione sessuale e a gruppi di diverse età, ci anno riuniti qui. Questo vuol dire subire Mr. Sigaretta e il suo gruppo,per fortuna ci sono Allie e Gemma, ho raccontato a quest'ultima di mio padre. Ne abbiamo parlato per una notte intera, soprattutto di come mi sentissi al riguardo, strana per la cronaca, e poi ci siamo addormentate abbracciate.

Mia madre da allora è schiva, più taciturna e triste e sta sempre aletto.

Io mi sento strana, appunto, non conoscerò mai mio padre, ma per la miafamiglia, forse, c'è ancora speranza.

Gemma mi ha proposto di cercare su Google notizie del Maine dove apparisse il cognome Rodriguez, finora non ho trovato nulla, anche se non ho cercato molto: non volevo deprimere me e mia madre.

«Eccoli » sussurra Allie.

Mi muovo nervosamente sulla sedia.

«Bene ragazzi ci siamo tutti, prima di iniziare faremo l'appello,iniziamo dai ragazzi dell'ultimo anno.» dice la psicologa.

Io e Gemma ci fissiamo negli occhi...

Sto per scoprire il suo nome...

«Iniziamo » dice il loro professore, mettendosi gli occhiali «Anderson Cara » dice e lei alza la mano.

«Potresti farla tu la lezione » dice Hayden con uno sguardo malizioso che Cara ricambia.

«Per favore » li zittisce il professore.

Chiama qualche cognome con la B per poi chiamare Evan Artur, che è il biondino con gli occhiali. Dopo una decina di nomi sbuffo.

Vuoi vedere che è l'ultimo?

«Hall Melissa » chiama il prof.

«Accidenti » mormora Gemma.

«Va a finire che glielo chiedo io il nome » dico quando continua con altri nomi.

«Monterey Zaccaria » chiama.

Sbuffo e sto per ribattere per il nome assurdo quando sento la voce del veterano

« A titolo informativo, preferisco Zack » commenta.

Io e Gemma ci guardiamo a bocca spalancata.

FINALMENTE!

«So che ora sei elettrizzata, ma sai questa lezione potrebbe aiutarmi,con Nash» dice Gemma.

« A proposito come mai non c'è? » chiedo.

«Aveva da fare » alza le spalle.

«Non avete fatto nulla?» si intromette Allie.

«Qualche bacio un po' spinto ma nulla di che fin ora » risponde lei.

«Tu si? » le sussurro.

«Nella mia vecchia scuola si era sparsa la voce che mi ero rinchiusa in bagno con uno di terza » dice lei.

Io e Gemma la guardiamo con aria interrogativa e lei alza le spalle.

«Silenzio che iniziamo » le rimprovera il mio prof.


Siamo seduti a cerchio e abbiamo visto delle diapositive del corpo umano femminile e maschile e un video su come si sviluppa l'embrione.

Interessante,per il lato che di me che vuole fare il medico.

Ora ci hanno dato un test anonimo sulla terminologia dell'apparato riproduttivo.

The RainbowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora