Siamo a metà dicembre,dalla sera dell'ultimo bacio con Zack sono passati giorni e le cose sono tornate come prima che il suo gruppetto ci infastidisse:praticamente mi ignora e io ignoro lui. Tra una settimana iniziano le vacanze di Natale e anche Gemma è strana, mi ha raccontato a grandi linee della serata con Nash e io non sono neanche riuscita a raccontarle del bacio. Non si connette su Whatsapp dall'ultimo giorno in cui abbiamo parlato e non mi ha più scritto, né risposto ai messaggi.
A scuola era schiva ed ora sono tre giorni che non viene.
«Come va con Hayden? » chiedo in mensa ad Allie.
«Abbiamo deciso di staccarci un po', in realtà... a me non andava più» mi spiega.
«Capisco » mormoro, rigirando la forchetta nel piatto.
«Che fai a Natale? » mi domanda lei.
«La Vigilia viene a mangiare da noi la signora Susenne, la vicina: quella che fa l'avvocato e il giorno di Natale Lucas ci porta fuori » spiego.
«Ah sì, la signora Susenne! È molto carina, l'altra non si vede mai. Ma chi è Lucas? » dice finendo l'insalata.
«Il fidanzato di mia madre » borbotto, sbuffando e posando la forchetta.
«Non mangi? » dice indicando il mio piatto intatto.
«Non ho fame » scosto il piatto.
«Zaccaria ti guarda » mi sussurra .
«Hai finito, no? Andiamo a fumare? » chiedo alzandomi.
«Ok... » dice alzandosi, stupita dalla mia richiesta.
«Hai notizie di Gemma? » domando, mentre assaporo il gusto amarognolo della mia sigaretta.
« No, è da qualche giorno che non la vedo a scuola e quando la vedevo sembrava inseguita dal diavolo» constata, appoggiandosi al muro.
Non capisco proprio che le prende... giorni fa ho parlato con Nash:
***
Sono nel corridoio dove ci sono gli armadietti degli studenti dell'ultimo anno, Nash sta chiudendo il suo. C'è anche una ragazza Bionda che sta prendendo qualcosa dal suo.
« Ehi » lo saluto raggiungendolo.
« Ciao » dice chiudendo l'armadietto.
« Sai che prende a Gemma? » chiedo.
« Era strana anche con me, soprattutto dopo aver passato la serata da lei. Ci ho parlato stamattina. L'ho lasciata, in realtà » afferma come niente fosse.
« Cosa?! » lo spingo contro gli armadietti
« Senti, ragazzina,non mi voleva più. Ci sono andato a letto ed è andata meravigliosamente e poi boh chissà che le passa per la testa »dice, togliendosi le mie mani di dosso e andandosene.
Resto scioccata per le sue parole... Questo non è il Nash che ho conosciuto con Gemma.
Che Zack avesse ragione?
***
« So che si è lasciata con Nash » ammetto.
« Hayden mi ha detto che si trasferiva, ma lo so da un po'... pensavo lo sapesse Gemma» dice buttando la cicca a terra.
« Lo vedeva strano e ha organizzato una serata da lei e dopo è diventata strana anche lei » spiego io.
STAI LEGGENDO
The Rainbow
Teen FictionUn' amore fra una ragazza trasferita in città per motivi "ambigui" e un ragazzo cupo, tenebroso e stronzo. Una madre che cresce una figlia da sola. Un'amicizia spontanea, semplice e vera. Keira Rodriguez alla soglia del liceo: capelli lunghi e...