7. changing

1.7K 38 0
                                    

«Tutto bene?»

« grazie, tu invece

«Abbastanza dai... comunque mi stavo chiedendo se in uno di questi giorni potessimo uscire

«hai finito le ragazze disponibili per caso?»

E così finisce la nostra conversazione, visto che è appena entrata la prof dopo il suono della campanella.
Non volevo essere stronza perché lui è stato anche gentile,ma non volevo ripetere la stessa esperienza avuta con Diego.
Non avevo voglia di soffrire.

Quando suona l'intervallo,però,
abbiamo l'occasione di parlare, visto che mi segue e mi ferma alla porta.

«quindi è un o no?»

Mi soffermo un attimo prima di rispondere perché sinceramente non sapevo nemmeno cosa dire, ma prima che potessi replicargli, continua il suo discorso dicendo:

«sto cambiando Alison,non sono più il Mirko di una volta.
Mi interessi da un po' sinceramente;
sei bella,simpatica e anche intelligente,
diversa da tutte le altre con cui sono stato.
Ma se non vuoi accettare,capisco»

«e se invece ti rispondessi con ,per me va bene cosa mi diresti

sorride.

«io dico oggi al parco Vittoria, alle 16.00.
Cerca di non arrivare in ritardo come oggi però» e ride.

Perché devo fare delle figuracce anche il primo giorno di scuola?
Mi saluta con un bacio sulla guancia e va dai suoi amici per trascorrere l'intervallo insieme a loro.

«E così già al primo giorno hai un appuntamento con quello più popolare della scuola

Spunta da dietro Camila e mi prende le mani, tutta emozionata:

«Finalmente ti sei trovata il tipo

«Ma smettila, è un'uscita così tanto per,siamo solo amici.»

La guardo e quando mi accorgo che dopo la frase detta mi fa il broncio,rido.
Passiamo ovviamente l'intervallo insieme e oltre a parlare di come stesse andando questo primo giorno, le racconto di ciò che era successo alla festa con Gion mentre lei era con Matteo.
All'inizio mi guarda perplessa, ma poi esclama:

«O M M I O D D I O  
ALISON CHE FA DOPPIA CONQUISTA»

«In realtà se ne è andato mentre lo stavo per baciare, vedi un po' tu

«E CERTO! TU USI MIRKO PER USCIRCI IN MODO CHE FAI INGELOSIRE LUI!
Beh hai ragione; sinceramente Gionata è molto molto meglio.
Me lo farei anche io se non ti piacesse»

Ha detto 3 falsità in una sola risposta.
La guardo molto male, infatti dopo si affretta a dirmi un «okok scusa»
Ma conclude con «lui è solo tuo»,
Cosí alzo le sopracciglia e, esasperata, porto la mano sulla fronte.

Però non ha proprio torto.
Sul fatto che sia migliore Gionata intendo.
Ma di sicuro non di carattere.
Mi irrito solo a pensarci.

Rientriamo in classe e,stavolta, ho lo stesso corso di Camila.
Durante l'ora di spagnolo mi parla di Matteo e del come si siano parlati alla festa, del come si siano conosciuti meglio e del come a notte tarda si siano baciati, prima a stampo e poi anche alla francese.

Spero davvero il meglio per loro,sono davvero carini insieme e spero che presto facciano il passo avanti per fidanzarsi. Finalmente finisce la lezione e esco da scuola per tornare a casa.

Purtroppo io vivo vicino scuola quindi percorro sempre la strada da sola: Camila abita dalla parte opposta e i più tanti vanno a scuola qui in pullman.

Inizio ad avviarmi verso casa mia quando riconosco Gionata all'angolo finale della strada. Cosa ci faceva lì?
C'era parcheggiata di fronte un Mercedes nero,forse suo, ma non penso avesse intenzione di salirci perché stava fumando seduto sul baule. Forse stava aspettando qualcuna...

Non avevo voglia di attraversare la strada e vederlo perché mi avrebbe vista di sicuro e anche fermata, perciò mi nascondo dietro un albero.
Ero abbastanza curiosa di sapere la sua vita sociale e/o sentimentale.
Mi piace stalkerare(nei limiti,ovviamente).

Ad un certo punto chiama qualcuno e inizia ad entrare in auto.
Probabilmente aveva un appuntamento con qualcuno.

Accende l'auto e parte molto velocemente con la musica molto alta.
Spero non mi abbia visto.
Dopo ciò ritorno a casa creando ipotesi su dove e per chi fosse andato via.

Solo con te || Sfera EbbastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora