19

2.6K 93 5
                                    

Julia

Sono seduta sul bordo del letto con le piante dei piedi che sfiorano il freddo parquet, mentre il mio sguardo vaga per la stanza davvero bella ma allo stesso tempo strana, il letto matrimoniale è davvero enorme con dei cuscini blu oceano e un lenzuolo bianco con una coperta morbida marrone caffè.
"ehi che fissi?" mi dice Sop mentre esce dal bagno, è la quarta volta in nemmeno un'ora che va avanti e indietro dal bagno e non abbiamo ancora parlato
" sto fissando quel quadro... È inquietante cosa è un calamaro? Un pomello di una porta un uccello?"
" ehm.. Non saprei non ha un senso. Credo. Comunque... Mi posso sedere accanto a te?" le faccio spazio pronta a sentire ciò che mi deve dire dopo tutto questo tempo. Ha un viso leggermente più pieno ma allo stesso tempo pallido, dalla camicia che indossa posso notare quanto sia dimagrita e ha due occhiaie profonde
" non vuoi dormire un po'? Hai un aspetto orrendo" si sdraia mettendosi dietro il cuscino e inizia a farmi come già immaginavo domande
"Perché eri con quella gente? Perché dovevi derubare la chiesa?"
" Sop loro erano la mia famiglia un tempo. Mia madre facendo turni stressanti al lavoro e dormendo quando rientrava sono entrata in quei giri. Lo voleva Pedro gli serviva per pagare un debito"
"Quale debito?"
" Non me lo ha detto... In realtà un mio debito che a quanto pare non avevo estinto anni fa ... Io praticamente lho fatto finire in prigione...
Eravamo abituati a rubare e spacciare. Facevamo anche feste o ritrovi con droga e alcool"
" E non credi che avrebbe meritato di marcire in prigione? Perché fare una rapina se poi rischi di nuovo la galera?"
" Qualcuno lo ha fatto evadere e mi aveva notato alla festa di Nico.
Ha ripreso il giro, è come un boss e ha seguaci... E io devo starci se non voglio che faccia del male a voi o altro"
"Nico e lui sono amici?"
"Nico non sa niente. Non sa del passato e tanto meno di lui.
Ma non penso proprio cioè era alla festa perché praticamente Nico ha invitato tutto il quartiere, e anche qualche suo ex compagno di cella"
"Nicolas e le sue cazzo di feste in grande"
"Cosa vuoi farci... Comunque devi stare alla larga da questi posti. È assai pericoloso già stasera hai rischiato."
"Come faccio a nn fare cose pericolose se tu ti metti in pericolo. Ti rendi conto di cosa hai rischiato tu? Cosa avrei detto a tua madre se ti avessero sbattuto dentro?"
" Non mi preoccupo di me stessa da quando avevo conosciuto quella merda.
Mia madre è abituata a queste cose, sta tranquilla che comunque non uso più quelle merde.
Devi pensare a te non a me"
" A me?"
"Si perché sei stata sola per queste settimane, mi hai evitato. Come hai pensato solo a te non capisco cosa tu sinceramente sia qui e poi così apprensiva"
" Non ti ho evitata. Ho cercato di evitare il tuo "pseudo" fratello e il suo amico.. Non venire a casa tua era l'unico modo"
"Alex non lo vedo più in giro infatti... Pensavo foste scappati insieme. Stai bene? Sei pallida Sop"
"Sto benissimo"
"Hai rotto con Alex? Senti hai due occhiaie e un viso pieno ma il resto sei scheletrica.... Io sono sincera con te, ti dico tutto tu invece che fai al paladina della verità e schiettezza mi nascondi tutto. Senti o ti apri o chiedo un'altra stanza"
" Ci siamo lasciati settimane fa, contenta?"
" Lhai lasciato ancora per la storia che tu non conti? Guarda che lui ti ama davvero tanto"
" Davvero? Se mi amasse per davvero non sposerebbe un'altra"
"Frena frena e dico frena.Lui cosa??????"
" Sposa la sua ex perché è malata"
"Ma scusa se non si amano che senso ha sposarsi? Posso capire ci fosse sentimento... Ma così di punto in bianco?"
" Non ne ho idea. So solo che lui mi ha lasciata"
" Non sa cosa si perde una donna meravigliosa... Vedrai che troverai un uomo migliore con cui avere un futuro...figli"
"Ehm.. Nessuno vorrebbe crescere il figlio di un altro"
"Cosa stai cercando di dire? Aaa la futura moglie di Alex è gravida"
"No. Sono io quella gravida"
"Sophie Deville. Aspetti un bambino? Ma ma perché non mi hai mai detto niente!!! Oddio io a quello gli rovino la vita brutto figlio di puttana"
" Tu non farai un bel niente"
" Ma almeno lo sa? Glielo hai detto?"
"Non lo sa e non voglio che sappia"
"Ma lo hai scoperto prima che ti piantasse?"
"L'ho scoperto qualche giorno dopo che mi ha piantata"
" E dirlo a me ti sembrava difficile vero?
Sop so cosa vuol dire crescere senza un padre. E so cosa prova una madre senza il suo compagno. Quando nascerà rivedrai Alex in lui o lei"
" Non voglio che lo sappia"
"Se è quello che vuoi... Ma i tuoi come lhanno presa?"
" Non lo sanno neanche loro.Non so come dirglielo"
"Verrò io con te. Alla fine hai 20 anni. Sei giovane è vero ma io e Nico ti aiuteremo okay? Terremo noi nostro nipote e tu finirai la scuola. E poi ci serve fare un po' di pratica per un domani... Nico è un po' che diciamo vorrebbe intimità ma io sono bloccata non credo di sapere come prepararmi a quel momento e cosa indossare"
" Ti aiuterò io. Lasciati andare sennò penserà che lo rifiuti di proposito"
" Tu mi conosci vedi? Comunque quando sarà sarà... Ora pensiamo a te e al piccino nella pancia... So che è arrivato in un momento sbagliato ma io lo amo già"
"Lui ha fatto la sua scelta, io la mia"
"Assolutamente... Sop posso imbrattare l'abito di lei o bruciare qualcosa di casa di Alex?"
" No. Lascia correre"
" Va bene... Ora mettiti qua e riposa okay? Domani andremo dai tuoi e vedrai che tutto andrà per il meglio"

Molti dialoghi sono fatti in piena notte o nei momenti più assurdi... Perché noi siamo assurde 😂❤️
Grazie come sempre RosieStyles9 ❤️
E grazie a voi che leggete sempre ❤️

Impossible LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora