Buona lettura ❤️
Julia
La mia migliore amica è qui sul divano che piange come una fontana tra fazzoletti e cartacce di caramelle e cioccolata, oggi Alex e Annabel si sposeranno con una cerimonia in grande stile, ci avevano invitato io e Nico abbiamo declinato l'invito immediatamente, Annabel ha avuto pure il coraggio di mandare la partecipazione a Sophie che ovviamente lha bruciata e gettata nella loro casetta delle lettere.
" Sop non posso vederti così! È uno stronzo non sa che si perde!" è vero, perché lei è davvero una persona meravigliosa e non merita il male che le sta infliggendo.
Il modo in cui lha lasciata, con la più totale indifferenza è la cosa che ferisce di più.
" mi sento morire perché nostra figlia ha un mostro per padre mi ha abbandonato"
" Sop fatti una doccia e riposa per favore io torno subito" si alza e la accompagno in bagno, mi offro di portarle il cambio e una tuta pulita, vado nel suo armadio e vedo che c'è ancora la scatoletta che le regalò Alex con dentro delle frasi d'amore prese da canzoni famose che per loro due avevano un significato.
Mi suona il telefono nella tasca posteriore, rispondo ed è Nico che mi chiede di venire in soffitta perché ha scoperto cose assai strane.
Salgo la scaletta e appena lo vedo noto che ha fogli e un registratore in mano, non capisco cosa voglia dirmi finché non vedo foto della futura sposa a spasso per locali e in compagnia di parecchi uomini ma anche donne, ma la cosa più sconvolgente è la traccia audio dove si sente chiaramente che sta comprando un certificato falso per farsi passare come donna malata terminale, e non c'è cosa peggiore che mentire su questi brutti mali visto l'aumento dei casi ovunque.
" ma Alex lo sa?" scuote la testa e sbatte il pugno contro il muro
" ma allora perché la sposa? C'è qualcosa che non sappiamo!" urlo furiosa, non so come comportarmi in questa situazione.
" te la senti di mandare a monte un matrimonio?" annuisco entusiasta, prendiamo la macchina e ci fiondiamo davanti alla chiesa dove si sta celebrando il tutto. Entriamo dal portone e siamo giusti in tempo prima che arrivi il momento dello scambio dei voti coniugali, lui ha una faccia gelida e sembra che stia firmando la sua condanna a morte.
Lei tutta sorridente che fa gli occhi da innamorata quando sta recitando un copione.
" bene lo show è finito caliamo le tende" dico andando verso l'altare con Nico, i genitori degli sposi si alzano e provano a dire qualcosa ma inizio prima io
" Annabel la recita è finita, puoi pure smettere di recitare"
" non mi rovinare il mio giorno più bello e ultimo periodo sulla terra" non ci vedi più e le tiro un pugno che le fa sanguinare il naso e macchiare l'abito, tiro fuori i fogli e li do ad Alex e anche ad alcuni invitati
" non è mai stata malata e non lo è! Ha solo rovinato una coppia felice! Ora col tuo bel setto nasale rotto hai un motivo valido per andare in ospedale!" è rossa dallimbarazzo, prende e scappa piangendo seguita dai suoi
" ma voi siete impazziti!" ci urla Alex ancora sconvolto, Nico lo prende su una spalla, la scena è alquanto imbarazzante ma lo portiamo fuori e lo carichiamo in auto e parcheggiamo davanti a casa nostra.
" è un rapimento?"
" Alex vuoi essere serio? Si può sapere perché non hai detto una parola? Cioè ti ha mentito Madonna!" urla Nico prendendo a pugni il volante
" Alex hai ferito la mia migliore amica. Hai rotto un qualcosa che non so se si potrà aggiustare"
" sta bene? Come sta?" ora lo riconosco, ha perso la maschera ed è il ragazzo di mesi fa quello che faceva solo del bene a Sophie
" loro non stanno bene Alex.." vedo che non capisce così gli mostro dal cellulare la foto di sua figlia, la sua ecografia
" è mio? " annuiamo e vediamo che esce dall'auto correndo verso la porta di casa, speriamo non faccia più cazzateSophie
Mi sono vestita e truccata un minimo, sento bussare alla porta così penso sia la madre di Julia tornata dal turno ma davanti mi trovo Alex vestito da sposo e con le lacrime agli occhi. Non riesco a dire niente, sento solo che mi abbraccia forte e posa una mano sul mio grembo arrotondato
" come lo sai? Cosa ci fai qui" dico in trance
" ti amo. Giuro che ti ho sempre amato ma ho dovuto lasciarti. Ti prometto che.."
" Alex io non ti voglio. Ne con me, ne con la bambina. Tu sei morto nel preciso momento in cui mi hai detto di esserti sbattuto Annabel e che era malata e..."
"ha mentito non ha mai avuto niente. Ho dovuto lasciarti perché avrebbero rovinato la tua vita. Hanno soldi e potere i miei parenti e quelli di lei, ti avrebbero annientato e non potevo"
" ma ora sei sposato e hai doveri..."
" non mi sono sposato. Julia e Nico mi hanno fermato. E mi hanno detto di te. Ho bisogno che torniamo insieme che formiamo una famiglia"
" Alex mia figlia non sarà mai una dal sangue blu come te, non voglio i tuoi tra i piedi. Non voglio che nessun Iglesias ronzi attorno a me e mia figlia. Vattene via di qui"
" ma è mia figlia anche. Ne ho il diritto porca troia e poi io ti amo..."
" smettila di dire ti amo e frasi che ci sarai e tutto perché te ne sei sempre andato. Ho tollerato che avessi un'altra per immagine, ma che facessi quelle cose io..."
" non ci sono mai andato a letto né niente. Dovevo solo ferirti per farti allontanare da me. Sei una testona e non demordi e così... "
" okay... Io però non sono pronta. Ho bisogno di tempo "
" quindi.. Ho una chance? "
" per tua figlia forse. Con me non lo so" rimaniamo fermi a fissarci, lui è qui davanti a me e io lo amo ancora nel più profondo del cuore ma devo dare al tempo alle ferite di rimarginarsi.
STAI LEGGENDO
Impossible Love
RomanceLibro solo mio❤️ Valencia, Spagna. È il ritorno alla vita per Nicholas Fernández dopo alcuni anni dietro le sbarre. Appena uscito di riformatorio torna a casa e si trova una nuova madre e una nuova sorellina. Lei è Julia dolce e così pura, porterà...