Epilogo...

3.6K 124 43
                                    

10 anni dopo

" papà vieni a vedere il film?" mi chiede Aaron mentre si siede sul divano con delle bibite e dei bicchieri
" aspettiamo tua sorella un attimo. Sol ci sei???"
" eccomi papà!"  arriva con i pop corn e si siede accanto a me per vedere Titanic.
I miei figli sono diventati piuttosto grandi, lui ha preso gli occhi e il mio viso, mentre Soleil ha preso da me i lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri blu della mia amata Julia, quando la vedo mi sembra di rivederla in lei, purtroppo la donna che più ho amato e con cui sarei invecchiato non ha retto a quel dannato intervento ed è morta lasciandomi a badare a queste due creature.
Fu un duro colpo per tutti, per me in particolare perché avevo ricevuto due bellissimi doni ma avevo perso colei che me li aveva donati. Ricordo quando il dottore arrivò ma col letto vuoto e inizialmente pensavo fosse perché avevano cambiato stanza, ma poi vidi che era con lo sguardo basso e con dei fogli in mano.
Quando chiamai Sophie e Alex lei pensava che io scherzassi, ma mai avrei potuto scherzare su una cosa così dolorosa.
I bambini sono cresciuti con mio padre e con i genitori di Alex, io ero depresso tanto che tentai anche di togliermi la vita, ma so che Julia non lo avrebbe voluto, così mi sono rimboccato le maniche e ho dato anima e corpo per questi due angioletti. Sanno entrambi che la mamma non c'è più, però sanno quanto fosse una donna unica e meravigliosa, non gli ho mai detto una bugia, perché non se lo meritano.
Dopo il film li ho messi a letto e dopo averli baciati sulla fronte sono andato nella mia stanza, a volte sembra di sentirla ancora qui accanto a me. Non ho mai voluto e mai vorrò una donna al mio fianco, per me l'unica donna sarà sempre lei.
Fisso la foto davanti al comò, la foto di me e Julia sulla spiaggia al matrimonio di Sophie e Alex , lei aveva già il ventre pieno con i nostri figli, lei aveva un giglio tra i capelli e un abito rosa

" ehi amore mio... Mi manchi tanto ma abbiamo due figli stupendi, saresti fiera di loro sai? Tuo figlio sta uscendo con una ragazza che ha conosciuto alla partita di calcio. Tua figlia ha preso il dono del canto, sono intelligenti e talentuosi. Ti amo Julia tantissimo " spengo la luce e mi metto a dormire ricordando e sognando i miei momenti e quelli che vivrò con i miei figli. Pedro è stato ritrovato e arrestato insieme a tutti i suoi amici, Sophie e Alex dopo Emily l'anno scorso hanno avuto un'altra bimba di nome Luna, Sophie era distrutta, perdere la propria migliore amica è orrendo, quanto perdere una sorella.
Mio padre fa il nonno a tempo pieno, e i genitori di Julia non si sono più fatti vivi, non li voglio accanto ai nostri figli.
Non saprei fare una previsione sul futuro, vivo alla giornata, ciò che è certo è che niente mi abbatterà.

Se l'amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle: le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre.
L'avevo conosciuta per caso, mi aveva preso fin dal primo istante in quella biblioteca. Siamo andati oltre tutto e tutti, abbiamo lottato per la nostra felicità.
Julia è stata la mia rinascita, il mio presente e futuro.
Un amore impossibile che è diventato possibile.

Impossible LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora