Rick e Met camminavano per il piccolo sentiero tracciato da alcuni segni sugli alberi, fatti per poter essere in grado di ritornare da Sarah e gli altri. Erano riusciti ad andare in città e comprare il necessario senza problemi. E per fortuna, nascondendosi bene, non si erano fatti riconoscere e scoprire da nessuno.
Però, né Rick e né Met riuscivano ancora a credere come fossero finiti in quella situazione. In un bosco freddo, circondato da alberi dall'aspetto minacciosi e da chissà quale pericoloso animale.
Rick, con in mano alcuni oggetti si guardava attorno. Un pò per controllare che la strada fosse giusta, e un pò per nostalgia; vi era andato l'ultima volta, in quel bosco, molti anni fa insieme al padre e Met.Dopodiché fissò quest'ultimo. Al contrario di Rick, aveva gli occhi fissi al terreno e uno sguardo assente. Il dolore che provava era immenso e la situazione inaccettabile per lui.
Rick sapeva bene come si sentiva. Anche lui aveva perso quanto Met, ma a differenza sua, tentava in ogni modo di andare avanti e pensare a come proteggere d'ora in poi sia Sarah che lui. Anche se quello che era successo gli provocava molta sofferenza, Rick cercava di non darlo a vedere.
Met però, era chiuso in se stesso, più che altro, bloccato in un dolore che non riusciva a sopportare e, tanto meno, a superare. Senza speranza, si sentiva inutile e dava la colpa a se stesso per non essere riuscito a proteggere la madre.Il silenzio, che a lungo li aveva pervasi, fu interrotto da Rick -Met...ecco...- avrebbe tanto voluto dirgli qualcosa di confortante, ma non riusciva a dirla. E mentre tentava di trovare le parole giuste in mente, non si accorse che Met aveva smesso di camminare.
Se ne rese conto solo qualche passo dopo, che suo fratello, con sguardo basso e pugni stretti, aveva qualcosa da dire.-Perdonami- furono le sue uniche parole, dette con un fil di voce e con una mano in faccia, per nascondere i sentimenti che trasparivano indistintamente.
Rick deglutì e avvicinandosi a Met, posò una mano sulla sua spalla -Ehi, e ora di cosa ti scusi? Non è stata mica colpa tua se è successo tutto questo. Accidenti! Ti stai di nuovo facendo tutti questi problemi- confortò Rick per poi lasciarlo e voltarsi, nel tentativo di continuare il percorso.
Ma Met invece, si accovacciò a terra -Io...non ce la faccio Rick. Io...io non sono forte come te- la sua voce era incrinata -Non ce la faccio a sopportare tutto questo. Vorrei potermi mostrare forte di fronte Sarah...dio, hai visto come sta? Non so che fare o come comportarmi...Rick...nostra madre...nostra madre...lei è...- non finì la frase che scoppiò in un pianto incontrollato.
Rick non si voltò, per quanto dicessero che era forte, emotivamente neanche lui ce la faceva a reggere nel vedere il viso del fratello.
-Lo so Met...è difficile...ma...ma ti prometto che d'ora in poi, come fratello maggiore, proteggerò sia te che Sarah. Ma devi smetterla di piangere perché dobbiamo dare il buon esempio altrimenti...-
Rick smise di parlare, perché solo allora se ne accorse. Moltissime lacrime gli attraversavano il volto. Lui, che stava facendo la morale a Met, piangeva come, se non peggio, di lui.
Era strano, non riusciva a trattenersi e, lasciando cadere gli oggetti da mano, poggiò le braccia su un albero di fianco a lui e nascondendosi il viso, continuò a piangere in silenzio.Met piangeva accovacciato a terra, con il viso nascosto tra le gambe mentre Rick, tra un pianto e l'altro, digrignava i denti. Non voleva apparire così debole, ma non poteva farci niente. I suoi sentimenti avevano preso il sopravvento e quel giorno, per la prima volta, dopo la morte della loro madre, piansero, piansero amaramente.
=================
ORA PARLO IO!
Va bene, va bene, è vero. Ho fatto I personaggi un pò piagnucoloni, soprattutto Rick e Met. Non è manco la prima volta che piangono nel libro...ricordate la prima volta, vero?
E comunque, dai poverini...hanno perso la madre, la casa, il padre già lo avevano perso...anche loro hanno dei sentimenti. Lasciamoli sfogare ogni tanto! In più, già è molto che si trattengono di fronte a Sarah che dopo questa...non so proprio come reagirà.
Ah, un altra cosa, quando Rick dice che è il più grande, ovviamente, ricordando che sono gemelli, intende di qualche minuto. Non dimenticatevene!
Mamma che casino! E ora che succederà? Ma voi avete già capito qualcosa di misterioso della storia?
GO! Tizy97 :3
STAI LEGGENDO
L'improvvisa verità #Wattys2016 [SOSPESA/IN REVISIONE]
AdventureCOPERTINA STUPENDISSIMA DI @AL_HAVEN (GRAZIE SIS) La vita scorre spensierata nella casa di campagna dei Welch abitata da Sarah, i suoi genitori e i suoi due fratelli almeno fino al giorno in cui questa felicità non viene spezzata da una tragedia. Lo...