Nella nostra scuola ci sono tre sezioni: il linguistico, l'AFM (Amministrazione Finanze e Marketing) e il turistico.
Per tutto il personale scolastico e anche per la maggior parte degli studenti (non noi), le sezioni sono diventate come classi sociali: il linguistico è visto come la sezione dei posh secchioni con le tazzine di ceramica e la musica classica a tutto volume, silenziosi e perfetti; il turistico è una classe di mezzo, i posh del linguistico mancati, vengono anche visti principalemente come degli analfabeti funzionali (degli idioti), personalmente ho conosciuto poche ragazze del turistico, ma la maggior parte dava fondo a queste voci (vi dirò dopo); e poi c'è l'AFM, definito dal personale scolastico come "i bassi fondi", tutti i supplenti che fanno lezione all'AFM prendono una boccata d'aria quando ci fanno supplenza (poi dopo 5 minuti sclerano, ma dettagli), dalle voci che sento in giro mi immagino l'AFM come il remake della gamorra con tanto di armi e droghe... io boh, sono scioccata, spero non sia così.
Voi non avete idea di come ci sopravvalutino i supplenti che fanno lezione all'AFM o al turistico!
Anche quando facciamo i bravi con qualche brusio il supplente è tipo: <<aLlOrA sIaMo Al LiNgUiStIcO!>> oppure tutto l'opposto: facciamo un po' di casino, non troppo, e il supplente: <<Si sente che siete del linguistico! Quelli dell'AFM sono proprio dei bassi fondi!>>
Io sempre più basita.
Per non parlare di quelli che pretendono di fare lezione! <<Ragazzi so che nessuno dà mai retta al supplente, ma siamo al linguistico, quindi...>>
Cinque minuti dopo scoprono che non siamo ragazzi del linguistico, l'elite posh completamente diversa e più fantasticosa dell'AFM, ma siamo dei ragazzi (più ragazze) che fanno casino se sopravalutati.
Ah raga questa è da qualche giorno che dovevo raccontarvela!
E' partito il dissing in aula magna (sì abbiamo un'aula magna) mentre si presentavano i candidati per le elezioni dei rappresentanti d'istituto.
C'erano i soliti di quinta e un paio di primine del turistico.
Da quest'anno nella nostra scuola ci sono anche le 2004. Io non faccio discriminazioni, ma se sei qui da un mese mi pare difficile che tu possa capire qualcosa su come funziona questa scuola no? Infatti alcune cose del loro programma esistevano già mentre altre erano improponibili: non abbiamo la carta igienica nei bagni della palestra, ma secondo loro potremmo avere un club di nuoto (non abbiamo la piscina), un club di pallavolo e un altro di lettura? E dulcis in fundo: UN CLUB DI MAKEUP... aspettate, vi lascio assimilare: U N C L U B D I M A K E U P.
...
...
...
Un informazione: NON E' UN LICEO AMERICANO PER BARBIEEEE!!!
Però apprezzo il pensiero... avremmo potuto insegnare a truccarsi ad alcune prof...
Tralasciando le loro idee... bizzarre, una ragazza di seconda del turistico, uccidendo il mio dizionario, ha chiesto se, nella pausa pranzo per chi ha il pomeriggio, si potesse uscire cinque minuti prima per prendere l'acqua.
Per spiegarvi: la nostra pausa pranzo è di mezz'ora, dalle 13:45 alle 14:15 e i primi quindici minuti li dobbiamo passare in classe.
Una mia compagna di classe si è alzata e le ha risposto: <<L'avevano già proposto, ma dato che le altre classi fanno lezione, non possiamo disturbarli>> ma era tranquillissima.
Questa le risponde: <<mA vOi SiEtE dEl LiNgUiStIcO, nOn PoTeTe CaPiRe>> ha detto seriamente così.
La mia compagna (e anche la nostra e le altre tre classi che erano tutte del linguistico) si è inalberata (visto che classe? Linguistico signori) e le ha risposto: <<in realtà capiamo perché abbiamo un pomeriggio fino alle 15:00...>>
<<Eh noi fino alle 16:00!>> perché giustamente alle 14:59 non hai sete, alle 15:01 ti attacchi alla canna dell'acqua!
<<E chissene frega! Noi l'acqua ce la portiamo da casa!>>
E adesso sentirete la cretinata del secolo: <<mA vOi sIeTe DeL lInGuIsTiCo!>>
Chiamaci scemi!
Ecco perché *con voce profonda * "nelle puntate precedenti" ho detto che noi del linguistico siamo dei b*stardi e infami: perché ci portiamo l'acqua da casa! Cioè ma 'sta ragazza c'ha ragione! Chi è quel mona che si porta l'acqua da casa? Quello del linguistico! Solo loro sono così cretini!
Poi la storia è andata avanti sul palco dell'aula magna perché la tipa sosteneva che al giorno le servivano tre bottigliette d'acqua (non esagero) e anche il candidato le ha spiegato che forse era meglio portarsene una sola più grande da casa.
Quella ha continuato a insistere e mi ricordo solo che ad una certa la mia compagna le ha detto: <<Noi ce la siamo prestati a vicenda e, come vedi, siamo ancora tutti qui, non c'è stato alcun contagio>>.
Persino la prof di fisica ci ha dato ragione!
Ah poi è successa una cosa ancora più divertente: l'ora dopo avevamo storia e una dei due che avevano accompagnato la mia compagna sul palco è andata in bagno.
Quasi un quarto d'ora dopo è tornata che rideva come una matta, quasi piangeva: <<ragazzi non avete idea di cosa è successo in bagno!>>
<<Cosa? Cosa?>> le abbiamo chiesto.
Il prof ha provato a farla sedere, ma lei ha chiesto due minuti, <<entro in bagno,>> inizia a raccontare, <<e indovinate chi c'era? La tipa!>>
<<Cosa hai fatto? Cosa ti ha detto?>>
<<Mi fa: "ti devo parlare!" e poi si è messa a rifare il discorso di prima>>.
Siamo scoppiati a ridere per il modo serio con cui la nostra compagna ha simulato l'atteggiamento della scema.
Ma io dico... si può essere più analfabeti funzionali? (sempre più di classe)
A quanto pare sì!
Vi racconterò altro la prossima volta... ora non posso più sfuggire a fisica!
Ciao!!!
STAI LEGGENDO
Disagi da parabatai
HumorIo, la mia parabatai Elena28062002 e l'ansia. Figure di merda, libri e battutacce. Il disagio nel cuore! Le nostre chat, conversazioni, figure di m***a e molto altro in questa divertente raccolta.