Appunti intelligenti di persone intelligenti

25 4 1
                                    

La prof di scienze oggi ha detto che le opere migliori le si fanno quando si è annoiati. Per questo durante le ore di Italiano potrei sfidare la Rowling o Picasso.

Quindi secondo questa logica, i nostri appunti sono oro colato.

Legenda: Alice Elena Asia

Durante l'ora sulla Divina Commedia (non consigliato a deboli di cuore o a persone paticolarmente innocenti):

-Sono io o fa caldo qui?- cit. Dante che vuole rimorchiare all'inferno.

-"Il piè si rattrappa" e qualcos'altro si arrapa. *faccina pervy *

-"Ch'i' vidi per quell'aere grosso e scuro venir..."
-"Sì cominciò LO MIO DUCA a parlarmi..." *faccina più pervy *

-"Un serpente tutto l'altro fusto", ma a quale serpente si riferirà Dante? Proviamo a chiedere a Virgy... *la faccina pervy è automatica *

-"la faccia da uomo, ma poi venne su qualcosa che appartiene alla bestia" cit. prof.

-E allora Virgy, che non è tanto Vergy, mi mise dentro, così mi mise e così mi fé entrare per ch'io al cominciar ne lagrimai.

-Ma Gerione è più bad boy!

-Gerione non mostra la coda...
"Tutta sua coda guizzava"...
"Spruzzava veleno dalla coda" *pervy face again*

-"La velenosa forca che la punta armava" (armava o amava?)

-Dante è confuso, Gerione sembra cornuto, ma anche Virgilio l'ha tradito con il suo maestro, quindi perché no?
"Percepisce sempre meglio quello che c'è sotto" cit. prof
--> "prima rumori poi le immagini" cit. prof 2

-"Questo è troppo lungo e non penso che riusciremo a farlo in una volta, ma incominciamo a introdurlo" 
"Se entrano si bruciano"
cit. prof

-Dante e Virgilio vogliono passare all'altra sponda, ma non ci riescono.
(la prof palpava l'aria per farci capire che i diavoli avevano gli artigli) La prof palpa mentre si immagina i diavoli.
Anche Dante si immagina e palpa mentre i diavoli fanno "rissa".
Virgilio sa come stanno le cose perché ha "barattato".
Il maestro si sacrifica e fa l'eroe (il potere degli attivi).
"Virgilio è un'autorità" cit.
(indovinate chi?) prof

-"I diavoli sono un po' visti come dei cuochi che cucinano il bollito" cit. sempre della prof
 "Appena vedono Virgilio vogliono prendere e infilzarlo, ma lui dice: <<fermi lì! Parliamone e poi vediamo!>>"

-(Perché Virgilio i forchettoni li dà, non li prende: quello è compito di Dante).
 Infatti gli chiedono: "Che gli approda?" e lui: "io approdo nel porto di Dante".


Battutaccia di Arte:

Stavamo facendo la Basilica Rossa e la prof fa: "E' completamente rossa con gli archi bianchi".

Io ho inviato un bigliettino ad Alice con scritto: "bianca come gli archi, rossa come la basilica".

Lo so, sono troppo simpatica.


Sempre durante Italiano:

Su una pagina piena di nomi ne ho evidenziati tre: Aldo, Giovanni e Iacopo.

Su una pagina piena di nomi ne ho evidenziati tre: Aldo, Giovanni e Iacopo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

REGA MA LO SAPETE CHE SI SONO SCIOLTI????

PIANGISCO T.T T.T T.T T.T T.T

Disagi da parabataiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora