Scuola del Disagio Pt. 4: Il supplente dell'IKEA

19 5 1
                                    

Vi avevo già accennato di un supplente che sembrava avesse preso la laurea all'IKEA e ora è giunto il momento di parlarvene.

Solo una piccola premessa prima di presentarvi questo genio: la prof di spagnolo è tanto fuori di testa e, da brava pigrona che non vuole lavorare, si è presa due settimane di "luna di miele" (non è proprio andata da nessuna parte, non ha corretto le nostre verifiche e sono sicura che non ha fatto una pesca in generale) e la nostra scuola è riuscita addiritura a fornirci un supplente... di francese.

Ma non possiamo pretendere troppo!

Ed ecco che ci viene a fare supplenza quest'uomo sulla cinquantina con un po' di barba, vestito male e, come preannunciato dalle mie fonti di quarta, un idiota.

Ci ha sin da subito sopravvalutati perché eravamo del linguistico quindi due domande me le ero già fatte. Poi, tutto felice, era andato a parlare con una nostra compagna francese e, da quello che ho sentito, aveva una pessima pronuncia tanto che anche lei faceva fatica a capirlo.

Ad una certa il supplente voleva sgridare dei miei compagni di classe perché facevano casino e l'ho sento chiedere alla mia amica francese: <<come si dice in francese asilo?>>

IO BASITA.

CRECHE!!! LO SO PURE IO!

Alla fine della lezione sono morta dal ridere:

<<Come si dice 400 in francese?>> ha chiesto sempre alla mia amica (credo lo sapesse).

<<Quatre cents>>.

<<Dillo velocemente!>>

L'ha detto più velocemente ed era una cosa come "catsent".

<<Sentito!>> ha esclamato entusiasta, <<Il suono della r è sparito! Catzon!>>

Diciamo che in pronuncia lascia desiderare e sì ha detto proprio catzon. Scommetto che ai francesi non starà simpaticissimo.


Ma la volta dopo è stato anche peggio! Ha preteso di fare lezione!

Che poi lezione è una parolona: ci ha fatto scrivere i vocaboli sul cibo che abbiamo fatto in prima.

BELLO TI SEI ACCORTO CHE SIAMO IN TERZA ESABAC?

Poi ho scoperto che insegna al turistico e allora si spiegano molte cose.

Non ho niente contro il turistico, ma sono molto più indetro rispetto a noi e ci vanno piano con il programma.

Ah e alla fine della lezione si è portato pure un amico e fa: <<Loro sono del linguistico!>> manco fossimo bestie rare!


Questa settimana in teoria dovrebbe tornare la prof di spagnolo... in teoria...

A me non dispiacerebbe non rivederla per un altro po' sapete...

Beh ci si vedeeee

Disagi da parabataiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora