Capitolo 1

18.5K 113 7
                                    

*notifica da MeetYou*                                                                                                                                                     

Daniele: "Hey bellissima, appena ho visto la tua foto sono letteralmente caduto dalla sedia. Ti va se parliamo un pò?"

Maledetto il giorno in cui mi sono iscritta su questo sito.                                                                                    

 Daniele: "Ti vedo online,sai? Mi rispondi?"                                                                                                               

Visualizzo il messaggio, ma prima di rispondere voglio vedere le sue foto e capire un pò i suoi interessi. La sua home mi compare davanti agli occhi e ci sono ben 7 foto e un video. Mi soffermo sulla descrizione del suo profilo: "Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia, quindi che aspetti a scrivermi? haha"

Usare una citazione di Gandhi e modificarla per cercare di rimorchiare qualcuno è decisamente deprimente e le sue foto non sono da meno. Al centro dell'attenzione non c'è la sua faccia, ma solo il suo minuscolo pene che si intravede nelle mutande. Non voglio nemmeno sapere che cosa contenga il video.

* Daniele ti ha scritto un messaggio *                                                                                                               

Ancora.                                                                                                                                                                      

Daniele : "L'educazione te l'hanno insegnata?"

Ma come si può essere cosi coglioni? Adesso basta.                                                                                           

Io : "Scusa se non ti ho risposto, ma prima di farlo volevo assicurarmi di parlare con una persona matura e intelligente."                                                                                                                                         

Daniele : "Ah okok, allora prenditi tutto il tempo che vuoi per guardarmi Ahaha"                            

Io: "Non riesco a vedere la tua faccia, in primo piano c'è solo un minuscolo fagiolo."

Appena invio il messaggio clicco subito sul suo profilo, vado al fondo della sua pagina (evitando di guardare il suo fagiolino) e lo blocco prima che lui possa rispondere. Mi capita molto spesso di farlo e sono stanca di ricevere solo messaggi di questo tipo o da vecchi maniaci che vorrebbero pagarmi per vedermi nuda.

L'idea di iscrivermi ad un sito di incontri mi è venuta in un momento di totale noia e volevo conoscere gente nuova, ma non ho mai avuto il coraggio di uscire con qualcuno e alla fine, a quei pochi ai quali davo il mio numero, non mi presentavo o semplicemente mi inventavo qualche scusa per non andare come "ho il ciclo non mi reggo in piedi, il mio cane sta male (non ho un cane, ma loro non lo sanno), mi è scaduto lo yogurt ecc"

Mi sono rassegnata all'idea di conoscere un ragazzo come nei film, incrociarlo all'angolo e scontrarmi con lui. Le favole non esistono, questa è la vita reale e ammetto che fa abbastanza schifo.

Sono ancora all'università e sto seguendo la lezione, o almeno, ci provo. In quest'aula saremo almeno in 300 e fa davvero caldo anche se è Ottobre. Mezz'ora prima della fine della lezione, decido di uscire, tanto altre mie compagne di corso mi passeranno gli appunti, ma ho davvero bisogno di pranzare e parlare con la mia amica, quindi la raggiungo al nostro solito bar.

Saper amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora