Capitolo 17

3.9K 63 8
                                    

Merda.

Con tutti i fottuti posti, lui doveva essere proprio dall'altra parte della strada!? Questo è il karma, lo so. Ho fatto una cazzata e ora mi si è ritorto tutto contro.

Lui attraversa la strada, sembra essere confuso, triste e deluso. Se già ora è così affranto, figuriamoci quando saprà che l'ho tradito...

A proposito... Che faccio adesso? Glielo dico subito o aspetto il momento giusto?

Se glielo dico ora ho paura che possa prendersela anche con Alex e vorrei evitare una rissa, ma se aspetto ho paura che possa arrabbiarsi ancora di più.

Lorenzo si avvicina sempre di più, io mi sento tremare le gambe, ma Alex invece sembra molto tranquillo, anzi gli sorride pure.

Strano.

<<Lorenzo posso spiegarti...>> gli dico non appena si ferma di fronte a me. Sto provando a giustificarmi come fanno tutti i traditori, sono ridicola.

<<Non ce n'è bisogno, so già tutto>> dico con la voce spezzata.

Cosa!?

Come diavolo fa a saperlo!?

<<No Lori aspetta!>> continuo a parlargli provando a raccontare la mia versione.

<<Lo capisco Marta, hai fatto bene. So che Alex è un tuo vecchio amico e che siete molto legati>>.

Aspettate un secondo.

Ho capito bene quello che sta dicendo?

Sono scioccata, ho la bocca e gli occhi spalancati, mentre Alex si comporta come se fosse tutto normale.

Cosa vuol dire che ho fatto bene? Scherza, vero?

Mi giro verso Alex cercando supporto, ma lui non sembra essere a disagio e non ne capisco il motivo. Lorenzo avrebbe potuto picchiarlo e lui rimane sereno? Non ci sto capendo più niente.

<<Come fai a saperlo?>> chiedo l'unica cosa che ancora non capisco.
<<Me l'ha detto Alex, mi ha chiesto di venirti a prendere e siccome non ci vediamo da un po' di giorni, ho accettato subito>>.

Fulmino con lo sguardo Alex e chiedo con gli occhi spiegazioni. Come ha potuto farmi questo?

<<Si l'ho cercato su Instagram e gli ho mandato un messaggio. Tra poco ho un impegno e non volevo che tornassi a casa da sola>>.

<<Non sto capendo>> sono le uniche frasi che mi escono dalla bocca.

Alex mi avrebbe baciata nell'ascensore, per poi avvisare il mio fidanzato di venirmi a prendere e sperare che lui ci beccasse? E in tutto questo Lorenzo sa che l'ho tradito e gli va bene così.

<<Alex mi ha detto delle condizioni di sua nonna e di quanto tu e lei siete legate. È stato proprio un gesto carino essere andata a trovarla e so come si sente lui, quindi fai bene a rimanergli accanto>> dice tutto d'un fiato il mio ragazzo.

Sono senza parole.

Fra tutte le cose alle quali posso pensare, mi viene in mente solo che per fortuna lui non sa niente del bacio. Glielo avrei detto, ma non in questa occasione e soprattutto non davanti ad Alex.

A proposito di lui. Ora ha un'espressione diversa, non come quella di qualcuno che l'ha scampata, ma sembra deluso. Cosa gli prende?

<<Marta, tutto bene?>> chiede Lorenzo mentre mi accarezza il braccio.
Alex guarda altrove, forse vorrebbe solo andare via.
Mi volto verso il mio fidanzato e tiro fuori un sorriso falso, ma giusto per rassicurarlo. <<Si scusami. Possiamo andare a casa?>>. Non voglio più stare lì, è una situazione troppo imbarazzante.

<<Certo, ti aspetto in macchina. Ciao Alex>> lo saluta con un gesto della mano, mentre Alex si limita a fare un cenno con la testa.

<<Non devi stare con lui>> dice improvvisamente con i pugni stretti.
<<Perché no?>>. 
<<Perché non è chi credi che sia>>.
<<E cosa te lo fa pensare?>> chiedo seccata.
<<Meglio che tu non lo sappia, fidati solo di me>>.

Scoppio in una forte risata. <<Fidarmi di te? Grazie a te ho tradito il mio ragazzo. Prima che tu arrivassi, stava andando tutto bene>>.
Alex sembra triste, ma non lo ammetterebbe mai. Fa un passo indietro come se volesse andare via, ma poi si volta e risponde <<Mi dispiace Marta, ma l'ho chiamato sperando che ci vedesse mentre ci baciavamo. Non puoi stare con lui>>.

<<Aspetta un secondo. Quindi tu mi avresti baciato solo per farmi poi scoprire da Lorenzo?">> chiedo ormai infuriata. Come diavolo si è permesso?
<<No Marta non è quello che volevo dire. Cioè si, ma io volevo baciarti sul serio>> dice velocemente per rimediare a quello che aveva detto prima.

<<Non pensavo che saresti sceso così in basso. Sei disgustoso>> mi limito a commentare. Sono sconvolta, non riesco nemmeno a guardarlo in faccia talmente sono delusa.

<<Va bene Marta, pensala come cazzo vuoi >> e gira i tacchi per andarsene.
<<Tu non hai alcun diritto di incazzarti!>> gli urlo dietro. Controllo subito che Lorenzo non ci stia sentendo e fortunatamente è chiuso in macchina col cellulare in mano.

<<Si invece. Sto cercando di proteggerti e tu non fai altro che insultarmi>>.
<<Proteggermi da cosa?>> chiedo abbassando il tono della voce.
<<Lascia perdere>> e subito dopo se ne va.

***

Il viaggio in macchina è abbastanza silenzioso, o meglio, è solo Lorenzo che mi parla della sua giornata o di quanto io sia stata carina ad essere andata a trovare la nonna di Alex. Io mi limito ad annuire e rispondere a monosillabi.
Dopo essere scesa dall'auto, do un bacio veloce a stampo ed entro dentro casa.

Vorrei chiamare Cristina, ma penso che sia con Leonardo, quindi non voglio disturbarla.
Non ho altri amici veri, non mi piace circondarmi di persone, preferisco averne poche ma buone o in questo caso, una ma buona.

Le lascio solo un messaggio dove le chiedo di chiamarmi appena ha tempo.

Per distrarmi un po' decido di andare in camera mia e guardare un film. Magari non quelli romantici, non mi sembra proprio il caso.

__________________________________

AUTRICE

Sorpresa!!
Sono riuscita a scrivere un altro capitolo perché avevo un po' di tempo, ma da lunedì inizierò ad essere più impegnata quindi non so quando pubblicherò.

Cosa ne pensate di questo capitolo?

Sembra proprio che questa volta Marta sia riuscita a scamparla!

Cosa voleva dire Alex quando le ha detto che voleva proteggerla?

Lo scoprirete fra poco!
Votate la mia storia se vi piace 🌟🌟🌟
Ci vediamo nel prossimo capitolo ❣️❣️

Saper amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora