Appena finito il film decido di far partire una delle mie canzoni preferite: 'Comptine d'un autre ètè', tratto dal film 'Il favoloso mondo di Amelie'. Ammetto che è un pò triste, ma adoro il suono del pianoforte. Riesco ad estraniarmi da tutto e ad concentrarmi sulle note, su quelle dita che corrono veloce sulla tastiera.
Mi stendo a pancia in su sul letto e mi metto le cuffiette per isolarmi ancora di più. Muovo l'indice e il medio sulla mia pancia cercando di andare a tempo e sembra davvero di suonare quella stupenda canzone.
Mentre continuo a picchiettare le mie dita, vedo la porta della mia camera aprirsi e la figura di mia madre si fa strada nella mia stanza.
<<Marta, c'è Cristina di sotto, ha detto che vorrebbe parlarti>> dice.
<<Si, dille pure di salire>>.
***
<<Sinceramente non so cosa pensare, Lorenzo non mi sembra affatto un cattivo ragazzo e poi Alex come fa a conoscerlo?>> dice Cristina dopo che le ho raccontato tutta la vicenda dell'ascensore, del fraintendimento di Lorenzo e della scenata di Alex.
<<Appunto, non ne ho idea>> dico affranta. <<Non credevo che Alex sarebbe arrivato addirittura a dover mentire e farti credere certe cose solo per poter tornare amici>> risponde mentre controlla il suo telefono e sorride.
<<Parlando invece di Lorenzo...>> inizio il discorso e mangiandomi le unghie dal nervoso.
Cristina mi da un leggero schiaffo sulla mano per farmi smettere e continua a parlare. <<Il prima possibile. Il tradimento è inaccettabile, se aspetti è peggio>>. <<Ora si che mi sento più sicura, grazie...>> dico mentre mi passo le mani fra i capelli e poi mi butto sul letto per stringere il cuscino.
<<Andrà tutto bene Marta, sono sicura che capirà>> si avvicina a me per accarezzarmi la testa.
<<Grattini>> dico con voce infantile <<Hai 21 anni e chiedi ancora i grattini?>> <<Tu hai 21 anni e guardi ancora Doraemon>> ribadisco scherzando.
Cristina sbuffa e alza gli occhi al cielo. <<Zitta o ti fai fare i grattini da tua madre>>. Poteva essere una possibilità, ma mi avrebbe preso per pazza se glieli avessi chiesti così all'improvviso.
Mi ammutolisco e sorrido non appeno sento le sue dita massaggiarmi la testa. Sento le palpebre molto pesanti e chiudo lentamente gli occhi.
Prima di cadere in un sonno profondo sento Cristina dirmi all'orecchio <<Domani vai da Lorenzo e parlagli>>.
Si.
Domani gli racconterò tutto e lui mi capirà perchè io tengo molto alla nostra relazione e non voglio che anche lui mi lasci.
Domani sarà il grande giorno.
____________
AUTRICE
Ciao ragazzi, sono finalmente riuscita a pubblicare!
Sono felicissima di vedere quante persone stanno leggende la mia storia e di quanto la stiano sostenendo, vi ringrazio molto ❣️
Secondo voi fa bene a raccontare tutto a Lorenzo?
Fatemelo sapere con un commento e votate il capitolo se ne volete un altro! 🌟🌟🌟
Ci vediamo presto❤️
STAI LEGGENDO
Saper amare
Romance"È facile togliersi i vestiti e fare sesso. Le persone lo fanno continuamente. Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure, nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi"(Marilyn Monroe) ATTENZIONE All'interno saran...