Capitolo 25

3.3K 55 15
                                    

<<Cristina, respira un attimo e spiegami cosa diavolo è successo>> la invito a parlare e a calmarsi. Lei inizia a respirare più normalmente, si mette seduta sul letto e tiene lo sguardo puntato verso il basso. Con lei ho sempre avuto qualche difficoltà a farla sfogare perchè tiene tutto dentro e non vuole rivelare i propri problemi al mondo, ma io non sono il mondo, sono la sua migliore amica e se ora è qui davanti a me, vuol dire che ha bisogno di Marta. 

<<Sono qui, parlami. Andrà tutto bene>> le accarezzo i capelli per farla rilassare.

<<No che non andrà tutto bene, sono nella merda più totale...>> si passa le mani sul viso e inizia a singhiozzare.

<<Prima di arrivare alla conclusione che potresti essere incinta, hai fatto il test?>>. Scuote la testa e dice che non ha avuto il coraggio di farlo.

"Facciamo così. Stasera fermati da me, domani mattina andrò io a comprarti il test e poi lo faremo insieme, che ne dici?" le consiglio e lei sembra calmarsi un pò.

<<Marta se fosse positivo? Cosa devo fare? Oddio la mia vita sarà rovinata per sempre, sarò una ragazza madre, andrò a finire su quei programmi televisivi piene di ragazzine incinte e...>> inizia a farneticare, ma la interrompo per rassicurarla. <<Se fosse positivo, ci penseremo dopo, ora è inutile scervellarsi>>. Annuisce e si appoggia al mio petto per abbracciarmi. <<Grazie Marta, davvero>>.

<<E' il minimo, lo sai che per te ci sono sempre. Poi se dovessi essere incinta, non è detto che ti prendono per forza in quei programmi televisivi>> cerco di sdrammatizzare un pò la situazione e la sento ridere alla mia battuta, così continuo a farla ridere. <<Insomma, chi accetterebbe nel proprio programma una ragazza che la notte si succhia ancora il pollice? Gli spettatori non riuscirebbero più a capire chi è il bambino e chi è la madre>>.

<<Che idiota! E' successo solo una volta!>> lo urla mentre mi tira il cuscino addosso e mi fa finire per terra. Mi rialzo e schivando il lancio degli altri cuscini, la imito con il dito in bocca e dico <<ciao sono Cristina e insegnerò a mio figlio a ciucciarsi il pollice proprio come me>>.

Dopo aver ricevuto una serie di insulti, iniziamo una battaglia di cuscini. Sinceramente non so cosa pensare se lei fosse davvero incinta. Non penso che sia pronta a diventare madre e sicuramente nemmeno Leonardo. Ci penseremo domani.

Dopo cena decidiamo di vedere un film sul divano, ma Cristina crolla dopo 30 minuti, così sono costretta a finirlo da sola.

Decido di mandare un messaggio a Lorenzo siccome non lo sento da tutto il giorno e sono abbastanza preoccupata.

'Hey tutto bene?', premo invio e aspetto una risposta che non si fa attendere.

'Una meraviglia'  scrive freddamente e si capisce subito che è ironico.

'Lori non tenermi lontana, parlami' . Non capisco perchè fa sempre così, sono la sua ragazza, dovrebbe fidarsi di me e invece si isola completamente e si chiude nella sua bolla.

'Va tutto bene, stai tranquilla. Ora devo andare, ho un impegno'. Tranquilla, come no.

'Dove vai?' gli chiedo, ma la risposta non arriva e inizio ad innervosirmi. Capisco che sia scosso dal ritorno di sua madre, ma non parlarne sarà solo peggio e poi dove va a quest'ora? Ha il tempo per uscire con chissà chi, ma non per rispondermi.

<<E' un coglione, lascialo perdere>> dice improvvisamente Cristina e mi fa sussultare dallo spavento.

<<Tu non stavi dormendo?>> dico portandomi una mano al petto.

Lei si tira su e si siede a gambe incrociate. <<Lo sai che non mi piace quel ragazzo, non dopo quello che ti ha fatto>> dice in modo severo e puntandomi l'indice contro.

<<Non era in lui quella sera, non mi farebbe mai una cosa del genere>> e alzo gli occhi al cielo. Perchè tutti credono che sia fatta di vetro? Sono in grado di difendermi da sola.

<<Questo non vuol dire che non lo rifarà Marta. Se si dovesse incazzare ancora, non credo che si rifarebbe problemi a colpirti di nuovo>>.

Ancora con questa storia. E' successo solo una volta, poi si è fatto subito perdonare e mi ha chiesto scusa. Se, come dice Cristina, non si fa problemi a picchiarmi, perchè chiedere scusa? E' chiaramente pentito e sono stanca di affrontare questo argomento. Io so com'è fatto il vero Lorenzo e so che non mi alzerebbe più le mani.

<<Sono stanca, è meglio se vado a mangiare e poi a dormire. Ci vediamo domani quando sarò tornata con il test> mi alzo frettolosamente e mi dirigo in cucina.

Dopo essermi cambiata e lavata, mi infilo sotto le coperte e prima di addormentarmi sento il cellulare vibrare per l'arrivo di un nuovo messaggio. Lo prendo subito pensando che sia da parte di Lorenzo, invece è Alex.

'Dobbiamo parlare'

_______________________________

AUTRICE

Salve a tutti!!

Chiedo scusa in anticipo se questo capitolo è più corto del solito, ma ho deciso di finirlo così perchè nel prossimo ci sarà un pò di azione e preferisco scriverla in un solo capitolo.

Lorenzo sembra essere più distaccato dalla nostra Marta, voi cosa ne pensate?

Secondo voi cosa vorrà dire Alex con quel messaggio?

Fatemelo sapere nei commenti e votate la mia storia per leggere il capitolo successivo🌟🌟🌟

Ciaoo ♥️♥️

Saper amareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora