Capitolo 18

7.9K 281 21
                                    

Revisionato
Alecxander's POV

La vita è un continuo oscillare tra bene e male, tra eventi positivi e altri negativi,  e tu non puoi fare a meno di accoglierli senza poter fare molto, si può solo sperare che ciò che la vita ci riservi sia qualcosa di positivo o non troppo grave. Peccato che Jane Cooper non sembra nata proprio sotto una buona stella e, dopo aver rischiato la vita e aver visto il padre crollare per la droga, adesso deve subire la cosa peggiore di tutti, che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. E non so nemmeno come consolarla, la sto stringendo tra le mie braccia per evitare che crolli davanti la porta della sala operatoria mentre, con il volto stravolto dal dolore, tiene tra le mani un piccolo orsacchiotto strappato e macchiato di sangue, sangue non suo ma del suo piccolo Zeno. Non sarà suo figlio ma sta soffrendo proprio come una madre, nessuno riesce a consolarla ma chi potrebbe riuscirci, sono tutti distrutti dal dolore: Dimitri guarda Jane ancora incredulo, i tre amici russi sono seduti sulle sedie d'attesa ancora sconvolti dalla scena che continua a flagellare le nostri menti e il fratello di Jane è al mio fianco che prova in qualche modo a farla parlare. Per fortuna, oserei dire, la madre e la sorellina di lei sono andati a fare visita al signor James accompagnati da Francisco e Luke, quest'ultimo è andato per raccontare tutto al suo amico e per convincerlo a darci una mano d'aiuto con la figlia in eventualità di un sfogo troppo eccesivo.

Assurda veramente la vita, il giorno prima ridi e scherzi con i bambini come se fossero tuoi nipoti, il giorno dopo sei alla disperata ricerca di un medico per avere notizie sul piccolo Zeno che da ore è dentro la sala operatoria per esportare un proiettile che in realtà doveva colpire la donna tra le mie braccia, e tutto questo è colpa del leader turco che la signora Cooper ha portato a casa. 

Ho ancora la scena così nitida nella mia mente che sembra si stia ripetendo ancora davanti ai miei occhi.
La verità è che la situazione a casa Cooper non è stata per niente tranquilla nell'ultimo mese e mezzo poiché il signor James è fuori gioco da un bel po': ricoverato nella clinica consigliata da Jane, si sta riprendendo gradualmente ma è un processo molto lungo per via delle grandi quantità di cocaiana assunte. Viene anche assistito da uno psicologo e Jane ne approfitta sempre per andare a trovarlo e staccare la presa da ciò che succede alla villa. 
Purtroppo non è andato niente secondo ipiani della ragazza, il potere a casa sua è passato nelle mani della madre, grazie anche al nonno materno che invece di aiutarla, ha distrutto la ragazza ulteriormente spingendola ad andare via di casa. Certo, questo è stato un punto andato a mio favore: da quando si è allontanata da casa sua, Jane vive nella mia piccola casa fuori città. Era una casetta che utilizzavo quando volevo evadere dall'oppressione psicologica che mio padre e mia zia cercavano di infleggermi, ma non avevo mai creduto che questo piccolo stabile di legno situata quasi nel nulla in un parco naturale fuori la grande mela, mi sarebbe stata così utile. 

Nessuno si aspettava che la situazione potesse sfuggirle di mano così; inizialmente Jane faceva avanti e indietro tra la villa Cooper e la casa dei nonni materni: questi ultimi all'inizio erano fortemente contrari al matrimonio combinato di Jane anche se avevano deciso di lasciare il potere in mano alla signora Cooper perché il marito non ha lasciato niente di scritto per poter permettere a Stephen di prendere il posto di leader in caso di momentanea assenza del padre. Anche se a malincuore, Jane ha accetta la situazione restando distante da casa sua. Tuttavia, quando sono scomparso per tre giorni per andare a sbrigarmi delle faccende a Miami, la situazione è totalmente crollata. Mia madre, rimasta a New York per sicurezza con mia sorella, è sempre stata in contatto con Jane e mi ha spiegato la situazione che si era creata:  il leader proviene dalla Turchia si è presentato a casa Cooper quando vi stava anche il nonno di Jane e ha chiesto cortesemente udienza per parlare di affari tra uomini, tutti sapevano che il discorso sarebbe sempre stato il matrimonio combinato di Jane con il figlio del turco, ma tutti si aspettavano un altro rifiuto anche da parte del nonno.

.B.A.D. (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora