Francisco's POV
Sedici giorni è la durata esatta della mia prigionia in cui sono costretto da quei bastardi a comportarmi come un cane, camminando a quattro zampe a causa di spesse catene metalliche che mi impediscono di mettermi in posizione eretta, riesco a sopravvivere nel limite della decenza umana bevendo l'acqua putrida che ci offrono e il cibo che ogni tanto decidono di offrirci per evitare di morire si stenti. La mia stessa sorte è toccata anche a Lèonore che da un paio di giorni sembra uscita completamente fuori di senno, tutto ha avuto inizio con la morte del suo amato Felix, ultimo figlio che le era sopravvissuto ma che è morto lentamente tra atroci sofferenze a causa di una infezione alle mani mozzate. Da quel momento lei è rimasta chiusa su sé stessa come se fosse una bambina in preda alla disperazione, dondolandosi per placare la sua disperazione.«Me la pagherà, la puttana me la pagherà per tutto quello che mi ha fatto. Le porterò via tutto proprio come lei mi ha strappato il mio tutto. Tuttavia, prima dobbiamo uscire di qui e mi serve qualcuno che ci aiuti da fuori» blatera da ore sempre la stessa frase e non posso fare a meno di darle ragione. Io penso di sapere anche chi potrebbe aiutarci in questa situazione, forse stava aspettando che qualcuno abbassasse la guardia.
Infatti, proprio mentre sto per farle presente che qualcuno potrebbe aiutarci, sento la porta delle prigioni aprirsi e fa il suo ingresso Tatiana che, tutta trafelata e guardinga, si avvicina alla mia cella per iniziare a sistemare le mie ciotole con il cibo e l'acqua.«Amore mio, abbi ancora un po' di pazienza. Questa sera giuro che vi farò uscire, ho dovuto trovare degli amici tra le guardie per potervi tirare fuori da qui. So per certo che le parole di Jane sono tutte false, la rabbia per il tradimento subito l'ha spinta a fare questo, ma so che tu sei innocente. Se per voi va bene, vi aiuterò anche a colpirla dove le farà più male. Lei era la prima a volere il potere assoluto, ma adesso le sue priorità sono altre, ama alla follia Alecxander ed i suoi bambini, se vogliamo ferirla basta colpire loro» lo sapevo che Tatiana sarebbe stata dalla mia parte. È troppo presa da me per lasciarmi morire per mano di Jane ed io la sfrutterò ancora un bel po'. Annuisco con la testa per farle capire che ho capito e poi come è entrata, se ne va lasciandomi un tenero bacio sulle labbra. Riesce a sorprendermi sempre la sua stupidità, ormai è completamente accecata da questo amore non ricambiato.
Povera illusa.
Quando siamo soli, la risata isterica di Lèonore rompe il silenzio di queste prigioni richiamando la mia attenzione e la osservo in silenzio mentre il suo sguardo si indurisce diventando privo di emozioni, sembrando quasi una folle scappata dal matrimonio. Smette dopo pochi attimi e la sua voce cupa arriva alle mie orecchie instaurando in me un brivido di paura.«Il destino è proprio un bastardo. Ma è un meraviglioso bastardo che mi farà estinguere con le mie mani la vita di quella puttana e farò in modo che lei prima soffra. La distruggerò emotivamente e lascerò che il dolore la spinga a togliersi la vita».
La sua è una promessa che vuole mantenere.
Jane's POV
«Vi ho fatto una domanda, che diavolo significa che vi siete fatti scappare quei due imbecilli? Come avete potuto lasciarli fuggire così?!» urla ancora una volta Alecx contro gli uomini della sicurezza che proprio questa notte avevano il compito di sorvegliare le prigioni di Lèonore e Francisco. È seduto dietro la sua scrivania ed io sono al suo fianco mentre osservo il suo sguardo è gelido che non preannuncia niente di buono, ma che trovo altamente attraente. Poi vederlo in questa veste di leader con il petto tatuato lasciato in bella vista a causa della assenza di maglietta sta stuzzicando i miei pensieri più impuri costringendomi a mantenere un profilo molto basso per non saltargli addosso ora.
Adesso la nostra priorità sono quei due che sono gli unici superstiti rimasti in vita dopo le due settimane di torture. Alla fine, il caro bastardo di Felix è morto dissanguato e tra atroci agonie a causa di un infezione mentre il turco è stato torturato da Tom e poi brutalmente ucciso da Dimitri e da mio nonno, non so i dettagli perché ero chiusa in stanza a causa di un forte virus intestinale che mi ha colpito. Dovevamo far fuori solo i due più pericolosi, ma questa notte sono riusciti a scappare e nessuno sa spiegarsi esattamente come.
STAI LEGGENDO
.B.A.D. (In revisione)
RomantikLa mafia da secoli segue schemi prestabiliti dove l'uomo è al comando mentre la donna viene mostrata alle sue spalle come trofeo. James Cooper scavalca questi schemi imposti dalla società solo per la figlia e pur di metterla al sicuro da minacce ign...