14. Sono Ophelia dei poveri.

2.7K 110 1
                                    

Prossima volta devo resistere di più.

Lo sapevo, non dovevo accettare, avrei dovuto negarmi fino alla fine, ma no, la fantastica Grace doveva per forza andare a quella maledetta festa!

Oddio, ora parlo anche in terza persona!

«Esci dal bagno, vogliamo vederti.» Alex urla dalla mia stanza mentre finisco di cambiarmi.

Per fortuna i vestiti di Moon sono nascosti bene, perché se li avessero trovati io sarai già scomparsa della circolazione. Finisco di infilare il paio di jeans nero e poi esco dal bagno.

«Comunque questa specie di maglia non è mia, io non l'avrei mai comprata.» dico, mentre cerco di coprirmi il più che posso con questo crop-top bianco.

«Consideralo un regalo, mia cara Grace.» Logan si avvicina a me e mi passa la giacca, che avevo comprato con Alex. «E con questa è fatta!» Logan mi fa fare una piroétta, e mi fa sedere per pettinarmi i capelli, mi passa il rossetto rosso e mi guarda e mi fa un pollice in su.

Mi alzo e mi guardo allo specchio, e per fortuna in questa città poche persone conoscono Moon, e spero con tutta me stessa che questa gente stia lì.

«Io non posso andare lì così, non sembro neanche io!» mi giro verso di loro, ma i gorilla non mi fanno caso.

«Zitta, e mettiti queste scarpe.» Tyler mi lancia le scarpe, ed una è quasi caduta come un meteorite su Garfield.

«Pazzi!» ricupero le scarpe e le indosso. Loro escono dalla mia camera, per andare a casa loro per prepararsi e poi mi verranno a prendere.

Rimango in camera mia, e prendo il mio telefono, che ha vibrato molte volte, nel corso di questo pomeriggio. Ci abbiamo messo molto tempo per scegliere quello che mi dovevo mettere, infatti sono quasi le nove, tralasciando le pause per maggiore e per picchiare a turno i gorilla, credo che ce l'abbiamo fatta.

Accendo il telefono e vado subito nella chat di Sett.

Ti aspettiamo! Non deludere nessuno come sempre.

Sono fregata! Come faccio adesso ad andare lì? Dovrei essere lì per le undici, e alla nove e mezza dovrebbero venirmi a prendere quei gorilla. E per non dimenticare del fatto che quei ritardati hanno invitato Nathan.

Mando un "Certo" a Sett, cancello il numero e chiudo il telefono, dopodiché scendo le scale, e vedo mamma mentre vede la TV.

«I ragazzi mi hanno detto che mangerai lì, quindi io aspetto tuo padre, che torni da lavoro, per preparare la cena.» mi risponde mentre continua a vedere un programma di cucina.

«Aspetto fuori, allora.»

«Non fate tardi e tieni d'occhio tuo fratello.» annuisco ed esco fuori dalla casa e mi siedo sulle scale.

«Jane, pronta?» alzo gli occhi al cielo e lo guardo male.

«Santo cielo, mi chiamo Grace!» dico mentre mi alzo e cerco di allontanarmi da quel individuo.
«Non hai nient'altro da fare?»

«Darti fastidio, credo che sia la cosa più bella che posso fare in questo momento.» si ferma al lato mio e vediamo la macchina dei gorilla avvicinarsi. «Ci si vede lì, Jane.» sbuffo e lo seguo con lo sguardo mentre, con le mani infilate nelle tasche del suo jeans, si dirige verso la sua macchina rossa.

«Abbiamo fatto un bel lavoro, vero ragazzi?» Logan apre la portiera e mi fa sedere in mezzo.

«Seriamente avete paura che possa buttarmi fuori dalla macchina, così da scappare via?» domando inarcando un sopracciglio.

«Ovvio, tu sei pazza.» Tyler parla e si è meritato una gomitata dalla favolosa Grace Camille Draiper.

«Violenza sugli uomini! Questa è violenza, scommetto che mi vuoi fare ubriacare, anzi a tutti noi per stuprarci, dopodiché ci getterai dietro un cassonetto! Ammettilo che questo è il tuo piano!»

Ho avuto un'idea! Dovrebbero rinchiudermi in un ospedale psichiatrico per quello che farò.

«Certo che no.» dico in tono ovvio, anche se è la metà è giusta.

Arriviamo finalmente e scendiamo dalla macchina. La casa è gigante ed è affollata da persone.

Le feste di Sett sono basate su giocate a poker, scommesse, droga, alcool e donne mezze nude, e a volte anche quelle rissa o la comparsa della polizia, invece questa è normale, come quelle che si vedono nei film, tutti amici, giochi stupidi, birra, e amori che nascono all'improvviso.

«Noi andiamo a salutare la squadra, e forse abbiamo visto James.» Logan dice e inizia a dirigersi verso la squadra con gli altri dietro, ma solo Alex rimane con me.

«Andiamo prendere qualcosa da bere? Ovviamente niente alcool per te, di sicuro non lo reggeresti.» dice mentre iniziamo ad andare verso il tavolo che è pieno di birra, patatine, pizza e altro cibo spazzatura.

«Io credo invece che lo so reggere, però non rischiamo, mio caro gorilla due.» lo reggo, ma dopo devo guidare. «Succo di frutta, sei serio?» domando facendolo ridere.

«Serissimo.» lui prende una birra, e fa un paio di sorsi.

«Quelle ragazze ti stanno mangiando con gli occhi, sono abbastanza inquietante.» lo spingo un po' per cercarlo di farlo andare lì. «Forse ti trovo una ragazza questa sera.» lo spingo più forte e lo mando da quelle ragazze.

Le ragazze iniziano ad accarezzarlo, manco fosse un cagnolino, e prima di guadagnarmi una morte prematura, scappo via.

Sono quasi vicina alla porta ma entra lui; il diavolo in persona.
Signori e signore, ecco a voi: Nathan Black.

Spero che ci sia un porta dietro alla casa, perchè sennò deluderò loro, e non lo voglio, tutti contano su di me, e sono quasi le dieci.

Vado verso la cucina, ma sbatto contro Joyce e James mi guarda malissimo. «Mi dispiace tantissimo, non volevo. Scusami!» li sorpasso e riesco ad uscire dalla casa ma il giardino è peggio delle casa.

Le persone si tuffano in piscina, e mi allontano subito perché non ci tengo a bagnarmi, ma appena mi volto un ragazzo si scontra con me, facendomi perdere l'equilibrio, e caso in acqua.

Sono Ophelia dei poveri.

Esco velocemente dalla piscina dando una spallata al ragazzo che adesso si ritrova sott'acqua.
Cammino velocemente e quando sono fuori quella casa maledetta, inizio a correre, per andare a prendere la mia moto.

Almeno potrò giustificarmi domani, visto che sono tutta bagnata.

E la Ophelia dei poveri è riuscita a scappare, ma credo che ci sono troppi testimoni oculari, non credete anche voi?
Questo è tutto per oggi.
Passo e chiudo.

(~>.<)~

Ti ricordi il primo sguardo? |•Bad Girl•| (Day Or Night)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora