28. Una bestia con un po' di decenza

1.9K 71 58
                                    

Le vacanze d'estate possono diventare così noiose.

<Joyce, gorilla, Nathan, tu ed io.> James inrrompe in camera mia, con il suo ammasso di gorilla dietro di lui, puntandomi il dito contro. <Faremo campeggio!> esclama soddisfatto mentre incrocia le braccia al petto e sorride. I gorilla entrano in camera mia mentre hanno in mano i sacchi a pelo, le tende e le provviste.

Ridatemi le mie vacanze noiose.

<Sara' un weekend ch non potrai mai dimenticare!> dice Alex mentre mi sorride. Quello sara' di sicuro; sara un inferno. E poi, perche Nathan? E solo due ragazze?

<Molto probabilmente veranno piu persone, perche quando eravamo al supermercato abbiamo incontrato Lexy e Claire. E molto probabilmente verra anche Trevor visto che e' il fratello di Joyce.> mi dice Logan. Ma questo sta peggiorando ad ogni minuto che passa.

Grace, cerca una scuesa! Soldato, abbiamo un codice rosso. Ripeto: codice ROSSO!

<Mi dispiace, ma sono occupata.> dico mentre mi alzo dal letto. <Ho cosi tante cose da fare e poi non posso lasciare questo gatto suicida con la personalita borderline da solo. Non voglio assistere ad un altro funerale. Non ci tengo.> Sorrido e appena mi giro, Alex mi solleva a sacco di patate mentre Tyler prepara il mio borsone con tutto l'ocorrente.

<Alex, mettimi giu'!> gli dico arrabbiata. <Dai, se vuoi un po di me a questo individuo, mettimi giu'.> gli dico scherzando. Lui si ferma, e mi mette giu' sorridendo. <Aiuta a Tyler a prepare il borsone, che quello mettera solo stupidaggini. Ti prometto che ti divertirai, in caso ti riporto io stesso a casa.> mi dice sorridendo gentilmente. Perche sento il mio petto stringersi?

Lui si gira e insieme agli altri scende le scale e finisco di prepare la macchina con tutto quello che ci serve, mentre io rimango con Tyler e Garfield. <Povero ragazzo, non ci riuscira' mai.> dice Tyler, e lo guardo confusa. <Lo capirai, ma adesso finiamo qui, su, veloce! Sei proprio lenta quando vuoi> dice scherzando.

<Guarda che io sono la piu veloce di tutti!> mi vanto ridendo, peccato che lui non capisce a cosa io mi stia referendo. Forse, Nathan l'avrebbe capito.

Appena finiamo, mi cambio velocemente e dopo scendo e raggiungo gli altri. Sono tutti arrivati. Tra la folla cerco il suo guardo, e vedo Alex che mi sorride e si sta per avvicinare, ma qualcuno mi chiama e mi giro dall'altra parte. <Jane, la esploratrice!> Nathan a una maglietta bianca a V e dei jeans strappati alle ginocchia; niente nero oggi. <Non mi aspettavo che venissi.>

<Ed invece, sono qui in carne ed ossa. Che fortuna, guarda.> dico con finto entusiasmo. <Ma va, che dopo ti divertirai pure.> mi dice mentre mi da un piccolo spintone.

<Allora, Joyce, trevor, Logan, vengono con me.> inizia a dire mio fratello. <Nathan, Grace, Lexy, vanno con Alex. Mentre Austin, Tyler e Claire vanno con Logan.> Tutti entriamo in macchina, e mentre sto per sedermi davanti, ma Lexy mi chiede se puo stare lei davanti per stare vicino ad Alex, quindi per evitare stupidi conversazioni, mi siedo dietro senza dire una parola.

Sono appena le dieci della mattina, quindi a meta viaggio di sicuro faremo una sosta per pranzare, ed io ho sonno in questo momento, non ho dormito molto bene questa sera, troppi pensieri. Prendo le cuffie e prima di metterle dico ad Alex che dormiro per un po' perche sono stanca e di svegliarmi quando faremo la sosta. Metto le cuffie e faccio partire i My Chemical Romance.

Appoggio il gomito al finestrino e chiudo gli occhi.

***

Qualcuno mi scuote e mi rendo conto di essere sdraiata ed ho la testa apoggiata sulle sue gambe. Di nuovo?! Maledizione! <Jane, ma quando dormi cadi sempre?> domanda ridendo e sento Alex sbattere la porta dell'auto. Guardo Nathan confusa e lui fa spalluccie. Scendiamo dall'auto e andiamo verso gli altri. Ci siamo fermati a fare benzina e proprio al lato ci sono dei tavoli per fare dei picnic ed anche un mini market.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 14, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ti ricordi il primo sguardo? |•Bad Girl•| (Day Or Night)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora