-15-

5.6K 273 195
                                    

Erano passati tre giorni, e Harry e Draco non si erano ancora visti.
Quel venerdì pomeriggio Harry era seduto con Hermione e Ron, e stavano parlando in Sala Grande.
Verso le 18:00 Draco entrò e andò incontro a Harry.

-Hey Potter.-

-Hey, che c'è?- disse Harry con le guance un po' rosa.

-Ti va di andare a studiare in biblioteca?- gli chiese Draco.

-Ehm... va bene, dammi 5 minuti.- disse Harry impacciato.

-Va bene, ti aspetto là.- e salutò con un cenno del capo Ron e Hermione.

-Cerca di stare più tranquillo Harry, comunque gli stai facendo un buon effetto. Non ci ha insultato.- disse Hermione.

-Esatto amico, tranquillizzati sembri una ragazzina alla prima cotta.- disse Ron.

-Okay okay. Io comunque vado, ciao!- disse Harry uscendo dalla Sala Grande.

Harry raggiunse la biblioteca ed entrò, notò subito il biondo in un tavolo molto appartato e andò da lui.

-Potter, finalmente. Hai portato veramente dei libri?- disse Draco con un ghigno.

-Sì, Malfoy. Io studio al contrario tuo.-

-Non credo che con me vicino riuscirai a studiare molto, ma va bene.- disse Draco.

Harry si sedette nel posto accanto a lui e prese il libro di Trafugurazione.
Cominciò a studiare e notò che piano piano Draco si avvicinava, ma non ci fece molto caso. Ci fece caso quando Draco mise una mano sulla sua gamba e si fiondò sul suo collo. Harry si sentì le guance in fiamme, ma poi si calmò e lo lasciò fare. Dopo un po' Draco si staccò, e felice di quello che aveva fatto sorrise smagliante e riprese a studiare.

-Perché sorridi?- chiese Harry.

-Ah, non so. Scoprilo da solo.- rispose Draco.

Harry trasfigurò un pezzo di carta in uno specchietto e si controllò. Sbiancò quando notò l'enorme succhiotto che Draco gli aveva fatto.

-Sei serio?- chiese Harry.

Draco gli sorrise e gli stampò un bacio sulle labbra.

-Sei fortunato che non ci sia nessuno in biblioteca e che io abbia una sciarpa.- ed Harry riprese a studiare.

Dopo 10 minuti Harry si alzò e andò a prendere un libro.
Il libro che cercava si trovava abbastanza in alto e quando Harry si mise sulle punte per raggiungerlo, una mano lo prese prima di lui.

-Cercavi questo?- disse Draco ghignando e mettendo una mano al lato della testa di Harry e costringendolo a poggiarsi allo scaffale.

-Sì, quindi se...mhph...- Harry non riuscì a finire la frase quando Draco lo baciò con forza.
Gli mise tutte e due le mani attorno al viso, mentre Harry gli mise le mani sul sedere. Draco gli mise la gamba in mezzo alle sue, ma Harry lo spinse verso l'altro scaffale con forza facendo cadere qualche libro. Risero qualche secondo e continuarono a baciarsi invertendo le posizioni ogni 5 secondi, finché Harry sentì dei passi e si staccò lasciando Draco un po' deluso.

-C'è qualcuno.- disse Harry.

- Dai Potter, non è vero. Torna qui! Abbiamo un conto in sospeso!- Draco si arrese e lo raggiunse.

-Era solo Gazza. Dai torniamo a studiare e poi andiamo a cena.- disse Harry.

-Potremmo fare altro.- disse Draco con il broncio.

-No, studiamo.- disse Harry. Si sedettero di nuovo e ripresero a studiare. Dopo qualche minuto Draco diede un colpetto con la gamba alla gamba di Harry e lui fece lo stesso. Draco gliene diede un altro e un altro ancora finché Harry stufo lo baciò. Draco fece un piccolo ghigno per aver raggiunto il suo scopo.

Dopo un po' Harry si staccò.

-Andiamo. È ora di cena.- disse Harry.

-Mmh... okay.- e si alzò seguito da Harry.

Fortunatamente erano ancora poche le persone in Sala Grande, non sarebbe stato bellissimo avere tutti gli occhi puntati su di loro. Si sedettero nei rispettivi tavoli e iniziarono a mangiare.

______

Erano le 9:00 quando Harry arrivò in Sala Grande. Si sedette e aspettò che arrivasse la Gazzetta del Profeta.
A un certo punto decine di gufi entrarono dalle finestre, consegnando giornali e pacchi.
Davanti i suoi occhi cadde la sua copia e sputò il latte che stava bevendo quando lesse: "LUCIUS MALFOY CONDANNATO AL BACIO DEL DISSENATORE E NARCISSA MALFOY SOTTO PROCESSO".
Come fecero tutti, si girò verso Draco che era appena arrivato.

-Che avete tutti da guardare?!- disse in tono brusco e strappando di mano il giornale a un ragazzo Tassorosso. Draco sbiancò di colpo, fece cadere il giornale e uscì dalla Sala Grande.
Harry si alzò tranquillamente e come se niente fosse uscì anche lui. Quando fu fuori corse per raggiungere Draco, intravise la sua testa bionda e rallentò. Notò che prese un passaggio per uscire da Hogwarts, quindi Harry fece lo stesso.

Spuntò in una parte della Foresta proibita.
Vide Draco su un masso, con le mani fra i capelli scompigliati e alcune lacrime sul suo volto. Sì avvicinò un po', ma Draco lo notò.

-Che cazzo vuoi Potter?- disse Draco.

-Niente, sono venuto qui per te.-

-Beh, puoi anche andare. Va a consolare qualcun altro.-

-Ma io voglio consolare te.- disse Harry avvicinandosi.

-Molto toccante, Potter. Ma se i miei genitori sono in questa situazione è anche colpa tua, caro Bambino che è Sopravvissuto.-

-Che intendi?- disse Harry digrignando i denti.

-Hai capito perfettamente.-

-Ah sì? Meno male che eri cambiato e tutte quelle cazzate. Mangiamorte del cazzo!- disse Harry andandosene. Stava quasi per prendere passaggio quando una mano lo bloccò.

-Che vuoi!?-

-Non volevo dire quelle cose.- disse Draco.

-Ma le hai dette. Ora lasciami.-

-No. Ho sbagliato, ma guarda in che situazione mi trovo. Mio padre diventerà un morto che cammina e mia madre potrebbe fare la stessa fine. Non te ne andare adesso, ti prometto che la prossima gita a Hogsmeade ti offro un whiskey Incendiario.-

-Facciamo una burrobirra.- disse Harry trattenendo un sorriso (comunque Harry bipolare mood on).

-Andiamo a sederci sul masso di prima?- disse Draco sorridendo felice come un bambino.

******

Eccomi ritornata con questo capitolo lunghissimo! Scusate per l'inattività, ma in questo periodo tutto quello che scrivo mi fa schifo e non ho ispirazione. Ditemi se vi è piaciuto perché a me fa un po' schifo.
Comunque abbiamo superato le 300 letture! Vi amooo
E mi sa che Draco si sta innamorandoooo
Nel prossimo capitolo ci sarà il continuo di questo.
Al prossimo capitolo.

Strano, ma vero DRARRYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora