Capitolo 1

7.9K 323 78
                                    

"Dannazione Ebony!" Urla mia madre "La valigia non si fa mica da sola!"

Mi infilo di fretta le Vans e mi trucco il più velocemente possibile.

"Due minuti e sarà tutto pronto!" Urlo in risposta.

Esco in giardino con tutta la mia roba e noto la Mercedes di mio fratello.

"Nath?"

Mamma si avvicina e mi da un bacio prima di salutarmi.

"Si è offerto per accompagnarti!"

Dice piena di entusiasmo.

Non vedevo Nath da tempo. Dal momento che ora abita a Londra le sue visite sono diminuite.

Corro verso l'auto caricando alla meno peggio valigie e borsoni nel bagagliaio.

"Sei pronta Ebb?" Chiede Nath affacciandosi dal finestrino. Gli occhiali da sole lo rendono tremendamente carino.

"Beh, diciamo di si." Rispondo salendo in macchina.

Nath mette in moto e l'auto inizia a sfrecciare dolcemente per le strade.

"Quanto dista Oxford da Luton?" Chiedo rompendo il silenzio.

"Qualche oretta, non tanto." Risponde "Ma, lo sai che ho trovato una ragazza?"

"Bravo, ma cosa centra?" Dico nascondendo un sorrisino.

"Niente, volevo solo vedere se eri gelosa." Dice

"Se devo essere gelosa, fra tutte le ragazze che hai avuto a quest'ora saresti morto." Rido.

Nath sbuffa qualcosa "Comunque dovresti conoscerla, Alice è una ragazza fantastica."

Annuisco e continuo ad osservare il paesaggio mentre la macchina avanza rapidamente.

-----

"Signorina Green, questa è la sua stanza del dormitorio" Annuncia la signora.

"Spero si trovi bene."

"E' molto bella, grazie mille."

La donna esce e io e Nath rimaniamo soli nella stanza.

"Non sei sola mi pare" Osserva "Divertiti al college." Dice salutandomi con un bacio sulla fronte.

Ricambio il saluto e appena la porta si chiude mi lancio sul letto addormentandomi.

"Ebony? Svegliati dai..."

Sento una voce e intravedo il viso di una ragazza bionda.

Sobbalzo sul letto.

"E tu chi sei? Come sai il mio nome?" Dico appoggiandomi al cuscino.

"L' ho letto sulla targhetta della porta." Dice "Non l'avevi notata?"

Nego con la testa e cerco di svegliarmi del tutto.

"Comunque io sono Ellie, la tua compagna di stanza." Dice presentandosi.

"Da quanto sei qui?" chiedo.

"Da stamattina." Risponde alzandosi dal letto e indicando la parete.

"Ti danno fastidio i poster?"

Scuoto la testa "Figurati, se non c'erano li avrei messi io, mi piacciono i Coldplay."

Sistemo la mia roba e poi decido di uscire per visitare meglio il posto insieme a Ellie.

Mentre camminiamo ci riempiamo di domande.

"Di dove sei? io vengo da Northampton."

"Luton, vengo da Lut..." Non faccio in tempo a finire la frase che mi accorgo di essere finita nel dormitorio maschile, fuori da una porta sosta Liam come se stesse attendendo qualcuno.

Somebody to you || Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora