Capitolo 26

3.3K 177 39
                                    

"Nathan!" Emetto un grido strozzato.

Lo vedo dimenarsi a fatica tra gli arbusti e il tempo pare essersi fermato.

Sento Liam muoversi vicino a me afferrando il mio zaino, ciò mi riporta alla realtà.

"Hai una corda?" Chiede frugando tra le cose.

"Si, che... vuoi fare?" Chiedo nel panico.                                                  

Liam estrae l'utensile legandoselo alla vita "Vado a prenderlo." Dice in tono deciso.

"Cosa?!" Urlo "No, tu resti qui! È profondo il buco, fosso o quel cavolo che è!"

"Sono solo un paio di metri, ce la faccio." Dice "Ora lega ben stretta la corda a quel tronco, è resistente abbastanza da permettere di calarmi giù." Ordina.

Faccio quello che mi dice con il cuore che mi pulsa violentemente in gola.

Nath, è steso e tiene a stento gli occhi aperti, non dice niente ma almeno ho ancora la certezza che non sia svenuto o morto.

Liam inizia a calarsi in modo delicato e in pochi minuti raggiunge il fondo battendo i piedi per accertarsi.

Alza la testa facendomi segno che è tutto ok.

Afferra Nath e lui si stringe al suo addome con le gambe.

"Il braccio." mugola "Deve essersimi rotto."

Liam inizia a scalare con fatica, io lo aiuto tirando la corda.

Arranca un po' gli ultimi centimetri per poi sbucare fuori con la testa.

Io gli tendo le mani e con uno strattone aiuto a far uscire entrambi.

Liam si accascia supino ansimando e io gli prendo il volto tra le mani baciandolo.

"Sei stato grande." Sorrido abbracciandolo.

Aiutiamo Nath ad alzarsi in piedi e l'unica cosa che riesce a dire è un "Grazie." Rivolto a Liam.        

-------

Il resto delle vacanze natalizie scorre  allegro e piacevole, Liam ha promesso alla sua famiglia che mi avrebbe fatto conoscere a loro per pasqua e ha mantenuto la promessa.

Karen è una donna gentile e premurosa e mi ha accolto in casa con una grande gioia; le sorelle maggiori di Liam si sono rivelate delle ottime amiche e in quella settimana mi sono affezionata a loro moltissimo.

Per quanto riguarda mio fratello Nathan, beh, si è rimesso a posto il braccio e dopo avermi presa da parte durante la festa di Capodanno mi ha posto tutte le sue scuse per il suo comportamento.

Ha ringraziato come si deve Liam per averlo aiutato e credo che sotto sotto stiano pian piano ritornando amici.

Giugno è alle porte e molto presto inizieranno le vacanze estive; Liam si è rimesso in pari con gli studi grazie a me e questa cosa completa ogni  mia soddisfazione.

Ellie ultimamente è strana e non riesco a capirne il motivo: ride e subito dopo piange per poi tornare a ridere.

Il suo bipolarismo inizia a  farmi  paura.

Infine c'è Heather che è l'unica persona coerente che conosca: è stronza dall'inizio e lo sarà fino alla fine.

Per i corridoi e la mensa non si parla d'altro se non della festa di fine anno che si terrà stasera.

Io penso di andarci e Liam non vede l'ora di accompagnarmi: sarà uno spasso.

Cammino velocemente verso la mensa mentre un ragazzo mi spiaccica in faccia l'ennesimo invito per l'evento, Liam, Zayn e Harry mi stanno aspettando per pranzo e sono in ritardo.   

Somebody to you || Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora